Cercando la famiglia di Vittorio Bor(r)iello di Napoli

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
georgeg
Newbie
Newbie

Cercando la famiglia di Vittorio Bor(r)iello di Napoli

Postby georgeg » 12 Mar 2009, 03:01

Egregi Signore e Signori chi qui legono,

Mi chiamo George G. Ortiz-Mejías. Scrivo in nome del mio buon amico Mirko G. Liberto, chi porta su padre, il signore Vincenzo Liberto di Torre del Greco--mio bapo Napulitano--negli USA il prossimo maggio per como regalo e festeggio del suo 70mo. compleanno. Sarà la prima volta che il signore V. Liberto visiterà gli USA.

Io conosco la famiglia Liberto dal 1987, quando ero in Winterthur, Svizzera como studente con la AFS Intercultural Programs. Mi ricordo che la prima volta che sono invitato da mangiare da loro, il signore Liberto mi racontaba di uno di un zio che è andato in USA verso gli anni 50.

Voglio, como regalo de compleanno per il bapo, cercare si posso trovare questo zio e suoi bambini in USA.

Il nome de questo zio è Vittorio Bor(r)iello. Non sapiamo si il nome è adesso con una o due 'R'. Il è partito dal porto di Torre del Greco--comuna vicina a Napoli--in gli anni 50. L'ultima cosa che si dice che lui aveva un stabilimento di seme, e chi passaba molto tempo dal NYSE, forze como investitore in tutto quello proprio de seme, agricoltora, etc.

Sicuramente questo non è abbastanza, ma potrebbe aiutarle in autario noi per trovare il zio del signore Liberto.

Grazie per il suo tempo e sua subita aiuta in nostra ricerca.

George G. Ortiz Mejías

PeterTimber
Master
Master

Re: Cercando la famiglia di Vittorio Bor(r)iello di Napoli

Postby PeterTimber » 12 Mar 2009, 04:32

Ho trovato una notizie del decesso di Vittorio Borriello,nato giugno 25, 1896 in Maggio 1974. Lui, ultimamente abitava nel centro della citta. Suo numero di Social Security Number e 129-30-2915 e se vuole puo fare una domanda per una copia di sua SS-5 applicazione che contiene informazione di sua vita, genitori, luogo di nascita etc..

Si puo anche fare una domanda per computer "on line" andando a www.ssa.gov/foia/html/foia_guide.htm e sotto la legenda MAKE YOUR REQUEST ONLINE ce la spiegazione di come farlo. =Peter=
~Peter~

suanj
V.I.P.
V.I.P.

Postby suanj » 12 Mar 2009, 06:23

PeterTimber wrote:Ho trovato una notizie del decesso di Vittorio Borriello,nato giugno 25, 1896 in Maggio 1974. Lui, ultimamente abitava nel centro della citta. Suo numero di Social Security Number e 129-30-2915 e se vuole puo fare una domanda per una copia di sua SS-5 applicazione che contiene informazione di sua vita, genitori, luogo di nascita etc..

Si puo anche fare una domanda per computer "on line" andando a www.ssa.gov/foia/html/foia_guide.htm e sotto la legenda MAKE YOUR REQUEST ONLINE ce la spiegazione di come farlo. =Peter=

Ciao Peter, questo Vittorio Borriello di cui parli faceva il pittore e il critico d'arte, era emigrato nel 1927 ed era figlio di giuseppe e Pasqualina Solopaca; fece un viaggio anche nel 1957 tornando negli USA, ma è difficile dire se sia lui....
http://www.askart.com/AskART/artists/bi ... ist=129775
comunque era nato nella zona di Napoli..... ma non aveva nulla a che fare con le sementi....
ciao,
suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH

mborriello
Newbie
Newbie

Postby mborriello » 15 Mar 2015, 19:21

Ciao ,
Vittorio Borriello era lo zio di mio padre Alberto.Il cognome giusto è con due R.Quello che so è che era una famiglia molto numerosa 8/10 figli e sono originari di Santa Lucia un quartiere di Napoli.

Return to “Emigration, Immigration, Naturalization and Italian citizenship”