Antonio Esposito immigrato nolano

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
User avatar
matami
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 01 Apr 2005, 00:00
Contact:

Antonio Esposito immigrato nolano

Post by matami »

Salve, non so se questo sia il luogo adatto, o se qualcuno capira l'italiano.
Arrivo al dunque.
Cerco il nonno di mia nonna (sicuramente ormai morto) immigrato negli Stati Uniti all'inizio del 1900.
Ho cercato su Ellis Island, ce ne sono 4 o 5 di Esposito Antonio di Nola, il problema che non so la data di nascita quindi non sono in grado di individuarlo. Mia nonna è nata nel 1934 circa e suo padre, primo dei figli era molto piccolo quando il padre parti. Quindi a occhio e croce avrebbe dovuto avere sui 30 anni.

So che non potete aiutarmi in questo. Ma vi chiedo se sapete indirizzarmi e dirmi dove posso informarmi. Anche perchè il mio bis-bisnonno (se così posso definirlo) in ItaLia non ci è mai piu tornato, e lasciando qui moglie e figli, si è rifatto una vita negli USA, mi piacerebbe per questo anche cercare i miei sconosciuti familiari.

Mi scuso per il lungo post e spero mi possiate aiutare...

Grazie
Mari
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Antonio Esposito immigrato nolano

Post by suanj »

matami wrote:Salve, non so se questo sia il luogo adatto, o se qualcuno capira l'italiano.
Arrivo al dunque.
Cerco il nonno di mia nonna (sicuramente ormai morto) immigrato negli Stati Uniti all'inizio del 1900.
Ho cercato su Ellis Island, ce ne sono 4 o 5 di Esposito Antonio di Nola, il problema che non so la data di nascita quindi non sono in grado di individuarlo. Mia nonna è nata nel 1934 circa e suo padre, primo dei figli era molto piccolo quando il padre parti. Quindi a occhio e croce avrebbe dovuto avere sui 30 anni.

So che non potete aiutarmi in questo. Ma vi chiedo se sapete indirizzarmi e dirmi dove posso informarmi. Anche perchè il mio bis-bisnonno (se così posso definirlo) in ItaLia non ci è mai piu tornato, e lasciando qui moglie e figli, si è rifatto una vita negli USA, mi piacerebbe per questo anche cercare i miei sconosciuti familiari.

Mi scuso per il lungo post e spero mi possiate aiutare...

Grazie
Mari
Ciao Mari: mi sai dire come si chiamava la moglie di nome? può servire molto,perchè a volte dichiaravano il contatto in Italia e quindi poichè era sposato doveva dire la moglie, giusto, altrimenti i genitori,ora se riusciamo a trovare il manifesto con qualche dettaglio del genere troviamo sicuramente prima o poi... però puoi fare di più anche dall'Italia: chiedi l'atto di matrimonio di TUA NONNA e così scopriamo la data di nascita anche di antonio.. è possibile per te fare questo in Comune?
In attesa, ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Antonio Esposito immigrato nolano

Post by suanj »

Traslation for all helpful:

Salve, non so se questo sia il luogo adatto, o se qualcuno capirà l'italiano.
Arrivo al dunque.
Hi,I know not if this are just forum, or if someone will understand the italian. I arrive to cause.

Cerco il nonno di mia nonna (sicuramente ormai morto) immigrato negli Stati Uniti all'inizio del 1900.
I try the grandfather of my grandmother (sure died now) and immigrated in USA the first years of 1900.

Ho cercato su Ellis Island, ce ne sono 4 o 5 di Esposito Antonio di Nola, il problema che non so la data di nascita quindi non sono in grado di individuarlo.
I tried on Ellis Island, are 4 or 5 Antonio ESPOSITO from NOLA, but the problem are that I know not the birthdate, and so I not able ricognize it.


Mia nonna è nata nel 1934 circa e suo padre, primo dei figli era molto piccolo quando il padre parti. Quindi a occhio e croce avrebbe dovuto avere sui 30 anni.
My grandmother are born abt 1934 and the father(was the first son of Antonio ESPOSITO) was an infant when the father left. Therefore " to occhio and croce" (this is an tipical colorful italian phrase meaning "around" ) had be 30 old (Antonio ESPOSITO).

So che non potete aiutarmi in questo.
I know that you no help me in this.


Ma vi chiedo se sapete indirizzarmi e dirmi dove posso informarmi.
But I ask if someone can address me ( for the search)and say me where I can inform me.

Anche perchè il mio bis-bisnonno (se così posso definirlo) in ItaLia non ci è mai piu tornato, e lasciando qui moglie e figli, si è rifatto una vita negli USA, mi piacerebbe per questo anche cercare i miei sconosciuti familiari.

Also why the my ggggfather (so I call it) in Italy ever been back, and he left the wife and the childs, and he was made anther new life in USA, so would appeal me to know these disowned relatives.


Mi scuso per il lungo post e spero mi possiate aiutare...
I apologize for long post and I hope you can help me...

Grazie
Thanks

Mari
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
mfjp
Master
Master
Posts: 2210
Joined: 13 Aug 2004, 00:00
Contact:

Re: Antonio Esposito immigrato nolano

Post by mfjp »

suanj-scrive...
Ciao Mari: mi sai dire come si chiamava la moglie di nome?
Spero-che-Io-capisce 8O

This-would-be-helpful to know!! The name of wife...brothers

Nome dei fratelli o delle sorelle?

Do you have any idea where in the-USA-he may have traveled to?

Avete de idea a dove dentro-USA- può viaggiare?

There are many-many-census-records-for-Antonio Esposito...

Ci sono molti molti schedari Census-(catasti) per Antonio Esposito.

Can you give another name of a paesano?-but-not-the-Esposito-name....Paesano's like to live near each other.

Potete dare un altro nome di un paesano? Ma non il nome di Esposito..Paesano vivere--vicino ad ogni altro.

map-of-Nola
http://www.mapquest.com/maps/map.adp?la ... 6&size=big
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Antonio Esposito immigrato nolano

Post by suanj »

dear mfjp:
Antonio Esposito are the most diffused name in Italy! Mari no reply again so the search not starting....
about Antonio ESPOSITO are two records in just spelling..
1. Antonio Esposito Nola 1906 26 this not married and already in USA from 1900 to 1906, so, not can be...!

2. Antonio Esposito Nola 1904 36 .. this are married...can be???

saluti, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Post Reply