dolermo

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
3 posts • Page 1 of 1

dolermo

Postby cristina.dolermo » 29 Nov 2005, 19:34

ciao a tutti.
Sto facendo delle ricerche sulla mia famiglia che è originaria del piemonte (zona di Acqui terme) e so per certo che , essendo una famiglia molto ristretta e non di tradizione migratoria , solo un menbro sia migrato all'estero.
Ho trovato un Eduardo Dolermo che vive a Buenos Ayres e che probabilmente è figlio o addirittura nipote di un mio parente che ha fatto perdere le sue tracce da ragazzo.
Nelle liste di sbarco della fondazione Agnelli si arriva solo fino al 1920 e non figura in nessun elenco.
Credo che sia partito negli anni trenta .

Spero mi possiate dare indicazioni su dove recuperare informazioni.

Ciao
cristina.dolermo
Newbie
Newbie

Re: dolermo

Postby ricbru » 29 Nov 2005, 21:13

Per la tua ricerca contatta

http://www.apellidositalianos.com.ar/

ciao ricbru
ricbru
V.I.P.
V.I.P.

Re: dolermo

Postby suanj » 29 Nov 2005, 21:33

cristina.dolermo wrote:ciao a tutti.
Sto facendo delle ricerche sulla mia famiglia che è originaria del piemonte (zona di Acqui terme) e so per certo che , essendo una famiglia molto ristretta e non di tradizione migratoria , solo un menbro sia migrato all'estero.
Ho trovato un Eduardo Dolermo che vive a Buenos Ayres e che probabilmente è figlio o addirittura nipote di un mio parente che ha fatto perdere le sue tracce da ragazzo.
Nelle liste di sbarco della fondazione Agnelli si arriva solo fino al 1920 e non figura in nessun elenco.
Credo che sia partito negli anni trenta .

Spero mi possiate dare indicazioni su dove recuperare informazioni.

Ciao

Ciao Cristina: puoi dirci il nome completo del tuo antenato? sei sicura che sia emigrato in Argentina? se ci dai maggiori ragguagli potremo aiutarti meglio.. ciao suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
suanj
V.I.P.
V.I.P.

3 posts • Page 1 of 1

Return to Emigration, Immigration, Naturalization and Italian citizenship