Famiglia Rinella proveniente da Canosa di Puglia (BA)

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
miriam73
Newbie
Newbie

Famiglia Rinella proveniente da Canosa di Puglia (BA)

Postby miriam73 » 21 Feb 2008, 23:01

Salve.
Sono Miriam Rinella e vivo a Roma.
Mio padre, Domenico Rinella (classe 1925), è napoletano ma di origine pugliese, precisamente mio nonno Amilcare Rinella, nato nel 1896, proveniva da Canosa di Puglia, provincia di Bari.
Il mio papà mi raccontava che alcuni suoi parenti (alcuni fratelli di mio nonno ed alcuni cugini) sono emigrati negli USA.
Inoltre, mio nonno ha avuto anche un'altra figlia (che non ha riconosciuto) la quale è emigrata con la madre negli Stati Uniti.
Lo so che le mie informazioni sono molto scarse ma spero che qualcuno possa aiutarmi a rintracciare qualche "superstite" e discendente della mia famiglia.
Grazie.
Miriam Rinella

BillieDeKid
Master
Master

Re: Famiglia Rinella proveniente da Canosa di Puglia (BA)

Postby BillieDeKid » 21 Feb 2008, 23:31

miriam73 wrote:Salve.
Sono Miriam Rinella e vivo a Roma.
Mio padre, Domenico Rinella (classe 1925), è napoletano ma di origine pugliese, precisamente mio nonno Amilcare Rinella, nato nel 1896, proveniva da Canosa di Puglia, provincia di Bari.
Il mio papà mi raccontava che alcuni suoi parenti (alcuni fratelli di mio nonno ed alcuni cugini) sono emigrati negli USA.
Inoltre, mio nonno ha avuto anche un'altra figlia (che non ha riconosciuto) la quale è emigrata con la madre negli Stati Uniti.
Lo so che le mie informazioni sono molto scarse ma spero che qualcuno possa aiutarmi a rintracciare qualche "superstite" e discendente della mia famiglia.
Grazie.
Miriam Rinella

Basically what Miriam says is .......I'm Miriam Rinella and live in Rome. My father is Domenico Rinella - 1925 he is neapolitan but of Apulian origin. My grandfather is Amilcare Rinella born in 1896 - from Canosa di Puglia, province of Bari. My dad told me that some relatives (brothers of my grandfather and some cousins) emigrated to the USA. My grandfather also had a daughter (that he did not recognize) and she emigrated with her mother to the United States. I know I don't have alot of information but I hope someone can help trace some "survivors".

Thanks

Canosa di Puglia, province: Bari - region: Puglia

Ciao Miriam
Nonno Amilcare Rinella - nato 1896 ................. nome fratelli? nato? Quando venuto negli USA.?

Figlia noma di Amilcare? nato? Nome sua madre? Quando venuto negli USA?
Il mio italiano non è buono.

I've asked for the names of her grandfathers brothers, year born, when they came to USA, daughter he didn't recognize name, when born, mothers name and when they came to USA. And..........I also told her my italian isn't very good!!! :wink:

Elizabeth

BillieDeKid
Master
Master

Postby BillieDeKid » 21 Feb 2008, 23:51

Possible manifest for Amilcare's brother.

Francesco Saverio Rinella - going to brother-in-law Angelo De Bazi in Hoboken NJ - still in Italy his wife Amilia
Page 1 - Line 20
http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0020
Page 2
http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0020

Miriam - Amilcare's fratello?

BillieDeKid
Master
Master

Postby BillieDeKid » 21 Feb 2008, 23:57

fumggo
Newbie
Newbie

Postby fumggo » 15 Sep 2008, 23:46

sono un ricercatore genelogista serio di corato in prov. di bari
posso effettuare le ricerche dei rinella in canosa per vostro conto
fatemi una mail
f.muggeo@alice.it

Return to “Emigration, Immigration, Naturalization and Italian citizenship”