Proof read my possible relative letter

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
ChrisMosca
Elite
Elite

Proof read my possible relative letter

Postby ChrisMosca » 12 Oct 2008, 12:48

I'm sending this letter to 3 Marcella Moscas that live in Rome that could possibly be related. I used part of an online letter and added some of my own using a translator, thanks again for taking the time to correct my letter.

Ciao,
Il mio nome e' Christopher Mosca.
Abito a Fox Point, Wisconsin ,STATI UNITI.
Mio nonno si chiamava Valter Mosca, e' nato a Treia, Macerata ed emigrato negli Sudamerica nel 1929.
Vorrei mettermi in contatto con qualche mio parente ancora residente a Italia.
Mio nonno, Valter Mosca e' nato il 12 maggio 1911.
Mio bisnonno, Cesare Mosca, e' nato il 20 agosto 1872 a Treia, Macerata.
Mia bisnonna si chiamava Eugenia Chiacchiera, anche lei nata a Treia, hanno avuto 6 bambini. Salvatore, Renato, Ida, Italo, Aldemiro e Valter. Hanno mosso a Buenos aires, Argentina eccetto per Renato. Renato ha mosso a Roma nel 1926. Renato era nato il 19 marzo 1901 a Treia, Macerata e Renato ha sposato a Giulia Cicchitelo in Roma 27 luglio di 1930. Perché ho fatto ricerche sulla mia famiglia per il mio albero di genealogia, il comune di roma mi ha dato le informazioni che Renato e Giulia hanno avute una figlia Marcella Mosca nato 19 agosto di 1929 nel Roma. Ma ciò è tutte le informazioni che hanno date, a causa delle leggi di intimità.
Qualora Lei ritenga che possiamo essere imparentati, Le sarei grato se vorra rispondere a questa lettera.
Nel caso, invece, che fosse dell'avviso che non fossimo imparentati ma dovesse conoscere qualcuno che si chiama Mosca che possa essere imparentato con me Le sarei grato se vorra' consegnare questa lettera a quella persona.

Voglia gradire i miei sinceri saluti.
Looking for the surnames Mosca( Marches ), Pizzoglio (Piedmonte), Chiacchiera, Lobasso(Bari), Gallo(Malvito), Azzolina (Messina).

PeterTimber
Master
Master

Re: Proof read my possible relative letter

Postby PeterTimber » 12 Oct 2008, 12:59

www.mangeruca.com has form letters in Italian to potential relatives. =Peter=

liviomoreno
Master
Master

Postby liviomoreno » 12 Oct 2008, 14:18

Buongiorno,

mi chiamo Christopher Mosca ed abito a Fox Point, Wisconsin, negli Stati Uniti.

Vorrei mettermi in contatto con qualche mio parente ancora residente a Italia.

Mio nonno si chiamava Valter Mosca, e' nato il 12 maggio 1911 a Treia, Macerata ed emigrato in Sudamerica nel 1929.

Mio bisnonno, Cesare Mosca, e' nato il 20 agosto 1872 a Treia ed era sposato con Eugenia Chiacchiera, anche lei nata a Treia. Hanno avuto 6 figli, Salvatore, Renato, Ida, Italo, Aldemiro e Valter.

Sono tutti emigrati a Buenos Aires in Argentina ad eccezione di Renato che si era trasferito a Roma nel 1926.

Renato era nato il 19 marzo 1901 a Treia e si è sposato con Giulia Cicchitelo a Roma il 27 luglio 1930.

Sto facendo delle ricerche sulla mia famiglia per ricostruire l'albero genealogico e ho saputo dal comune di Roma che Renato e Giulia hanno avuto una figlia di nome Marcella, nata il 19 agosto 1929 a Roma. Questa è l'unica informazione che mi hanno potuto dare per rispetto della legge sulla privacy.

Qualora Lei ritenga che possiamo essere imparentati, Le sarei grato se vorrà rispondere a questa lettera. Nel caso, invece, che fosse dell'avviso che non siamo imparentati ma dovesse conoscere qualcuno che si chiama Mosca che possa essere imparentato con me Le sarei grato se vorrà consegnare questa lettera a quella persona.

Voglia gradire i miei sinceri saluti.

ChrisMosca
Elite
Elite

Postby ChrisMosca » 12 Oct 2008, 16:55

thank you very much livio!!!!
Looking for the surnames Mosca( Marches ), Pizzoglio (Piedmonte), Chiacchiera, Lobasso(Bari), Gallo(Malvito), Azzolina (Messina).

Return to “Italian Genealogy”