Famiglia Piterà

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
ragazzameridionale
Newbie
Newbie

Famiglia Piterà

Postby ragazzameridionale » 27 Nov 2008, 18:53

Il mio nome è Silvia Cosci, sono Argentina. I miei bisnonni furono Salvatore Piterà e María Catalano. Io ho voglia di ricostruire la mia storia famigliare, la genealogia, mà è più difficile perche io non conosco famigliari italiani... allora si tu puoi, aiutami... :wink:

PeterTimber
Master
Master

Re: Famiglia Piterà

Postby PeterTimber » 27 Nov 2008, 19:22

Come l'ho spiegato in Italia bisogna conoscere La citta o il comune d'origine di famiglia sua in Italia perche i archivi stanno dov'e nato le persone o la provincia per servizi militare.

Se non conosce il comune d'origine di sua famiglia puo andare a la CEMLA en Buenos Aires a Avenida Independencia 20 (1099) Buenos Aires, Telefono 4342=6749 o 4334-7717.

Puo mandare un e-mail a Cemla@Cemla.com per fare una domanda o andare a www.cemla.com per piu informazione. =Peter=

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Nov 2008, 19:31

Salvatore Pitera e arrivato a Buenos Aires en Ottobre 17, 1913 con il barco Brasile. senza la moglie. Ma non ce informazione da dove abitava in Italia prima di arrivare in Argentina. Bisogna cercare quest'informazione nella CEMLA come dicevo piu avanti.

Se vuole, puo andare a www.familias-argentinas.com.ar per domandare un aiuto ma credo che bisogna pagare qualche cose. =Peter=

suanj
V.I.P.
V.I.P.

Postby suanj » 28 Nov 2008, 06:21

ragazzameridionale wrote:Il mio nome è Silvia Cosci, sono Argentina. I miei bisnonni furono Salvatore Piterà e María Catalano. Io ho voglia di ricostruire la mia storia famigliare, la genealogia, mà è più difficile perche io non conosco famigliari italiani... allora si tu puoi, aiutami... :wink:

Forse proveniva dalla provincia di Catanzaro ( Calabria); emigrò lui, la moglie (con il cognome da sposata: Pitera Maria) e la figlia Maria Teresa ( anni 4)...
se conosci la data di nascita di salvatore, puoi scrivere all'Archivio di Stato di catanzaro e richiedere la fotocopia della lista di leva militare, così scopri la città dove è nato.
Ciao, suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH

Return to “Italian Genealogy”