Richiesta

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
mass74
Newbie
Newbie

Richiesta

Postby mass74 » 23 Jan 2009, 16:00

Good evening,I'm Massimo De Maria.
From many years I'm going to search noitice about a brother of my grandpa,emygrated about 1906,to Chicago.His name was De Maria Gennaro. Hi was born to Acerra (Naples) in the 04 February 1890. He was son of Giuseppe De Maria and Aquisgrana Maddalena. I know that he was married whit Elisabeth and he had four children. He lives in a country of Ohio.
These are a few noitice that I have from many years. I hope that they are true.
I really need your help if you want to help me.
Thank you so much for read my e-mail.
I'm sorry for my english.

Massimo De Maria.

pink67
Master
Master

Re: Richiesta

Postby pink67 » 23 Jan 2009, 16:37

For references and just to not duplicate efforts:

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... pic&t=2064

Laura

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 23 Jan 2009, 22:46

Dear Massimo goo to www.numberway.com and put in Gennaro De Maria (credo che e figlio si chiama gene=gine) and OHIO and nothing else e poi viene il nome, indirizzo e numero di telefono.

Forse questo sarebbe figlio o nipote. Non possiamo mettere l'indirizzo qui. Mi fai sapere se loro sono i parenti suoi. Meglio scrivere ininglese che i figli qua non sanno nemmeno salutare in italiano. =Peter=
~Peter~

mass74
Newbie
Newbie

Postby mass74 » 24 Jan 2009, 11:54

grazie Peter, dal sito che tu mi hai dato ho ricavato il numero di un gennaro de maria -gene de maria ora lo contatto per vedere se è la persona che cercavo ,ma il fatto è che non so se il de maria che cerco sia rimasto in ohio , ho visto che in america ci sono molti de maria.
Poi ti faccio sapere l'esito della telefonata
Grazie

Massimo

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 24 Jan 2009, 21:17

Caro Masssimo normalmente quando una famiglia arriva in America e vanno a un posto conosciuto in Italia vuol dire che hanno messo i radici delle vita li in quel posto. Sempre la prima generazione mettono il nome Italiano sui atti di nascita e per questa ragione penso che Gennaro (Gene come dicono qua) De Maria e famiglia. Grazie per l'informe. =Peter=
~Peter~

mass74
Newbie
Newbie

Postby mass74 » 24 Jan 2009, 23:08

Hello Peter,I called the number found on the website that you gave me (Gene De Maria) but the person who answered,said not to have relatives in Italy. My question is that perhaps not knowing the language to me I will be delivered badly. What do you recommend to do?

massimo

Ciao Peter,ho chiamato al numero rintracciato dal sito che mi hai dato (Gene De Maria) ma la persona che ha risposto, ha detto di non aver parenti in Italia. Il mio dubbio è che forse non conoscendo la lingua mi sarò espresso male. Cosa mi consigli di fare?

Massimo

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 25 Jan 2009, 03:47

Caro Massimo Come l''ho detto i figli qua non sanno nemmeno salutare in Italiano e forse era meglio scrivere una lettera in Inglese.

www.angelfire.com/ok3/pearlsofwisdom/sa ... etter.html e un sito per una lettera scritto in Inglese con traduzione in Italiano per gli americani che vogliono trovare parenti in Italia. Per te fa lo rovescio e spedisce la lettera e vede forse loro hanno tempo di trovare qualche anziano nella fmaiglia. Quest e il mioger cose che posso sugerire. =Peter=
~Peter~

Return to “Italian Genealogy”