Medulla, Midulla, Medola o Mendola

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
ptimber
Master
Master

Medulla, Midulla, Medola o Mendola

Postby ptimber » 25 Sep 2002, 21:27

Gaston el unico apellido que aparece en el diccionario se apellidos italianos es Mendola. Los otros apellidos no existen en eldiccionario pero a veces cuando apellidos aparacen sin explicacion. Si pudiera contarme el origen de su familia y cuando llegaron a su pais ( Que el el pais?) quizas seria posible ser mas preciso con su apellido. Perdon mi mal castellano que vivo a NYC. Peter

Elena85
Newbie
Newbie

Re: Medulla, Midulla, Medola o Mendola

Postby Elena85 » 31 Mar 2007, 20:43

Hola...yo me llamo mendola de pronombre...sono italiana di Milano, origini Siciliane di Palermo!!

AHDescalzi
Newbie
Newbie

Postby AHDescalzi » 05 Jan 2008, 14:34

Gastón:
Dentro de lo que puede ser el inicio de la cadena genealógica de los Descalzi (mi apellido), tengo a Antonio Descalzi y María Medola, padres de Ottonello Descalzi Medola (murió el 13.05.1607 en Padova), casado con Elizabetta Zabarella.
En la red encontré la descendencia de él, hasta el año 1929 aprox.

* Apellidos que busco:

DESCALZI, Gagliardo,
Arrata, Aumela,
Balzamo, Barreiro, Berutti, Biasoli, Bisoglio,
Caferata, Calegari, Cánepa, Capelo, Copello, Capodilista, Carbo, Casachi, Cater, Consigliere, Costa,
Della Andrea, Della Francesca, D´Scalzi, De Scalzi, Dall´Orso/Dallorso, De Bernardi, De Vola/De Volta,
Elordi,
Ferragi,
Gadea, Giggia, Giordano, Gloria, Gorlero, Grompo,
Lamadrid, Lavorgna, Locatelli, Lovezzo,
Mangiante, Mannasero, Meala, Medola, Molestina, Monti,
Oneto, Otiniano,
Parma, Pascali, Pasquale, Pennacchiotti, Picasso, Pichard, Piovesan, Podestà, Prize,
Quirola,
Raffo, Repetto, Risso, Roques,
Santasofia, Sera, Sicco, Siopoleppore, Solari, Surraco, Saporiti, Sparano, Sturla,
Tabacchi, Tavian, Trevisan, Tortolero, Toscani,
Valperga, Vanini, Vannoli, Vignolo,
Zabarella, Zolezzi, Zuffellatto.
Mazzini, Garibaldi, Mazzino,

AHDescalzi
Newbie
Newbie

Postby AHDescalzi » 05 Jan 2008, 15:22

AHDescalzi wrote:Gastón:
Dentro de lo que puede ser el inicio de la cadena genealógica de los Descalzi (mi apellido), tengo a Antonio Descalzi y María Medola, padres de Ottonello Descalzi Medola (murió el 13.05.1607 en Padova), casado con Elizabetta Zabarella.
En la red encontré la descendencia de él, hasta el año 1929 aprox.

* Apellidos que busco:

DESCALZI, Gagliardo,
Arrata, Aumela,
Balzamo, Barreiro, Berutti, Biasoli, Bisoglio,
Caferata, Calegari, Cánepa, Capelo, Copello, Capodilista, Carbo, Casachi, Cater, Consigliere, Costa,
Della Andrea, Della Francesca, D´Scalzi, De Scalzi, Dall´Orso/Dallorso, De Bernardi, De Vola/De Volta,
Elordi,
Ferragi,
Gadea, Giggia, Giordano, Gloria, Gorlero, Grompo,
Lamadrid, Lavorgna, Locatelli, Lovezzo,
Mangiante, Mannasero, Meala, Medola, Molestina, Monti,
Oneto, Otiniano,
Parma, Pascali, Pasquale, Pennacchiotti, Picasso, Pichard, Piovesan, Podestà, Prize,
Quirola,
Raffo, Repetto, Risso, Roques,
Santasofia, Sera, Sicco, Siopoleppore, Solari, Surraco, Saporiti, Sparano, Sturla,
Tabacchi, Tavian, Trevisan, Tortolero, Toscani,
Valperga, Vanini, Vannoli, Vignolo,
Zabarella, Zolezzi, Zuffellatto.
Mazzini, Garibaldi, Mazzino,
Gastón...
olvidaba indicarte que en el link
http://www.gens.labo.net/it/cognomi/
puedes encontrar la distribución del apellido Medola en Italia.
Saludos.

Mendola
Newbie
Newbie

Postby Mendola » 28 Oct 2008, 14:53

Ciao! Sono brasiliano di cognome Mendola... abito nel Stato di San Paolo... mio bisnonno (Alfonso Mendola) era italiano, nato nella Sicilia (però non lo so il nome del comune dove ha nato... lui ho immigrato per il Brasile nel 1891, solo, da 25 anni, nella nave Rosario, partenza del porto di Palermo) sono adesso facendo una ricerca per scoprire in luogo di nascitá di mio bisnonno).

Ho fato un sito Intenet dove ho riconstruito la storia della mia famiglia: www.familiamendola.net

Si qualcuno di voi sapete qualcosa... per favore scrivi me...

Grazie a tutti!

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 28 Oct 2008, 15:34

Ce soltanto due uomini Pietro e Antonio Mendola arrivando a Sao Paulo en 1896 e 1897. Ce anche Maria Mendola nella lista dei passegieri a Brasile. Le nave non sono Rosario.

Lei e andato ancora a www.arquivonacional.gov.br En la parte sinistra clickando "SERVICIOS AOS USUARIOS" e poi dopo nella prossima pagina Clickar "ATENDIMENTO A DISTANCIA" e fare una selzione che le porta a "FORMULARIO"

Puo anche spedire un e-mailcol indirizzo che si vede al fondo della pagina. Il messagio deve contenerel lo steso informazione che si vede nel "FORMULARIO"

Spero che questo le aiuta. =Peter=

Return to “Italian Genealogy”