Salvatore Battaglia (new york)

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
pasquale-scafati
Rookie
Rookie

Salvatore Battaglia (new york)

Postby pasquale-scafati » 15 Feb 2010, 15:58

hello my name is Pasquale and I come from scafati I'm looking for my ancestors, starting from Scafati astonished to 1890 (but remained a daughter named Teresa Battaglia, she remained alone scafati and married at 14 years old with Francesco Malafronte by both born in 1906 my great-grandmother Anna Malafronte.)My great-grandmother told me a long as during the first World War, his uncles sent her parcels of clothes from America.
The name of the father is SALVATORE BATTAGLIA he and is family started to the Naples port and arrived to the New York port.
can you help my??
any documents or information?registration of ships?? i think they started to the napoli port in the 1893 because many scafatesi started in this year..
thank you so much

suanj
V.I.P.
V.I.P.

Re: Salvatore Battaglia (new york)

Postby suanj » 15 Feb 2010, 17:38

Ciao Pasquale,
sapresti dire più o meno l'anno di nascita di Salvatore Battaglia? il nome della moglie e di qualche figlio?
Al fine di identificare meglio... grazie,
suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH

pasquale-scafati
Rookie
Rookie

Postby pasquale-scafati » 15 Feb 2010, 18:54

trattandosi di familiari partiti nel 1893 le notizie non sono molte.. probabilmente la moglie si chiamava Francesa o Anna siccome le figlie della mia bisnonna si chiamavano così e di certo sai che al sud è usanza tramandare i nomi è molto probabile che si chiamasse con uno di questi due nomi. avevano sicuro dei figli maschi che sono partiti insieme a loro. sono sicuro che sono partiti da napoli e sono arrivati a New York.
grazie a te

pasquale-scafati
Rookie
Rookie

Postby pasquale-scafati » 15 Feb 2010, 19:09

ho chiamato una mia vecchia zia e mi sono informato meglio prorpio per essere sicuro, e ho scoperto che Salvatore Battaglia aveva un figlio che si chiamava Alfonso Battaglia che è partito con loro.

suanj
V.I.P.
V.I.P.

Postby suanj » 15 Feb 2010, 21:06

Pasquale,
di Salvatore o Alfonso Battaglia ce ne sono tanti, di alcuni non si conosce la località di origine, almeno non è listata sui manifesti di sbarco, e penso che il 1893 sia un anno indicativo.... nel censimento del 1900 non trovo nessun Salvatore Battaglia in tutta New York... se invece allargo la ricerca allo Stato di New York ne trovo alcuni, ma nessuno con un figlio Alfonso...
hcerca di contattare il Comune di Scafati e chiedi la copia integrale dell'atto di nascita di teresa Battaglia, così saprai il nome della madre e l'età di Salvatore e moglie all'atto della nascita così ci si può barcamenare con l'anno di nascita approssimativo... se poi riesci a trovare i nomi di tutti i figli è meglio... insomma vedi come ti possono aiutare in Comune.... quelli che ho trovato finora erano di origini siciliane... quindi abbiamo bisogno di dati più certi, ciao,
suanj
fammi sapere se scopri di più ...
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH

pasquale-scafati
Rookie
Rookie

Postby pasquale-scafati » 15 Feb 2010, 22:05

grazie per la collaborazione vedrò di informarmi quanto prima in comune e poi ti farò sapere magari via pm comunque ti ringrazio molto per aver cercato.
Comunque parlando con mia nonna lei dice di non essere sicura del nome del padre cioè di Salvatore, che sarebbe il suo bisnonno, ma di essere sicura del nome del figlio cioè Alfonso dice di esserne sicurissima,ti chiedo se magari puoi cercare un Alfonso Battaglia nato a Scafati con madre Francesca Battaglia, non penso ci siano molti Alfonso figli di Francesca..
io quanto prima vedo di prendere l'atto di nascita e sapere informazioni piu certe. grazie mille per la disponibiltà e per il tuo tempo.
sei davvero molto gentile

suanj
V.I.P.
V.I.P.

Postby suanj » 16 Feb 2010, 06:04

Ciao Pasquale,
prima del 1892 un Alfonso Battaglia di anni 15 era di Montecorvino Rovella e non ce ne sono altri partiti.. dopo il 1892 nessuno proveniente da Scafati..
Riguardo a qualche Alfonso Battaglia figlio di Salvatore, in NY, ce ne sono due ma questi Alfonso sono nati a NY e non in Italia; il paattraverso il nome della madre, almeno dai censimenti, nessun risultato utile... aspetto qualche altra informazione, perchè potrebbero aver cambiato il nome di battesimo sui censimenti, come succedeva spesso, per poi riprendere quello italiano successivamente... ciao,
suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH

pasquale-scafati
Rookie
Rookie

Postby pasquale-scafati » 16 Feb 2010, 08:37

vabene ho capito.
Allora andrò in comune, poi rovistando tra le vecchie cose ho trovato un documento della mia bis nonna la figlia di Teresa Battaglia l'unica a essere rimasta a Scafati della sua famiglia, è un documento del 1926 anno in cui la mia bis nonna si è sposata è il suo documento di matrimoni.. dove cè scritto il padre e la madre e i figli che ha avuto.. siccome lei è la figlia di Teresa cè scritto anche il marito di Teresa.. ma purtroppo non cè scritto il nome dei genitori di Teresa essendo un documento di matrimonio della mia bis nonna, comunque io penso che con questo documento posso risalire facilmente ad altri documenti riguardanti Teresa Battaglia. poi ti saprò dare informazioni piu certe.
Ciao e grazie ancora per il tuo aiuto che ritengo molto utile e prezioso per me

Return to “Italian Genealogy”