Fazzolari a Buenos Aires

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
CarmenRusso
Newbie
Newbie

Fazzolari a Buenos Aires

Postby CarmenRusso » 20 Apr 2015, 16:57

Salve,
vi scrivo sperando di poter dare un senso ad un mio grande desiderio.

Mi chiamo Carmen Russo, ho 30 anni, sono italiana e vivo in Italia. Sono nata e cresciuta in Sicilia, ad Agrigento, ma la mia origine non è del tutto siciliana, mia nonna materna, Carmen Fazzolari, era figlia di immigrati calabresi a Buenos Aires. lei infatti è nata proprio li!

Il mio sogno sarebbe riuscire a rintracciare i discendenti dei fratelli di mia nonna e magari conoscerli.

Purtroppo non ho molte informazioni, le uniche che ho sono le seguenti:

Carmen Fazzolari (mia nonna) nata a Buenos Aires nel 1911 probabilmente il 26 gennaio.

Bisnonni : Fazzolari Natale e Severino (o Saverino) Maria Giuseppa di origini calabresi, nati tra Caulonia e Gioisa Marea

fratelli di nonna:
1.Marianna Fazzolari sposata con un signore argentino che, in teoria, faceva il professore di ginnastica o di ballo, non ho informazioni certe. Unico figlio di cui sono a conoscenza si chiamava Leopoldo.
2.Domingo Fazzolari, non ho informazioni su di lui.

All'età di 6 anni mia nonna Carmen e sua madre Maria Giuseppa sono rientrate in Italia, presso dei parenti in Sicilia, lasciando marito e figli maggiori in Argentina.
All'età di 15 anni circa nonna Carmen rimane orfana di madre e viene presa in casa da una famiglia di Agrigento.
All'età di 19 anni si sposa con Francesco Contaldi ad Agrigento e insieme hanno 6 figli. Io sono la loro 13° e ultima nipote.

C'è la possibilità che il mio bisnonno si sia rifatto una famiglia ma non ne ho la certezza.

Secondo voi c'è speranza di ritrovare altre informazioni ed eventualmente i discendenti dei fratelli di mia nonna?

cos'altro posso fare o cercare per avere qualche informazione in più?

Grazie mille per il tempo che avrete voluto dedicarmi.

Cordiali saluti
Carmen Russo

Bette
Veteran
Veteran

Re: Fazzolari a Buenos Aires

Postby Bette » 20 Apr 2015, 21:41

Carmen,

Ci sono alcune voci del nome Fazzolari nella directory Pagine Bianche di telefono della Argentina. Si potrebbe scrivere una lettera a qualcuno.

http://www.telexplorer.com.ar/

Hai guardato su Facebook?

Ciao,
Bette

Return to “Italian Genealogy”