COGNOME BUSONI O BUSSONI

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
DeSalvo
Newbie
Newbie

COGNOME BUSONI O BUSSONI

Postby DeSalvo » 19 Feb 2006, 06:04

Ho visto che scrivete in inglese, ma io parlo spagnolo oppure italiano. Spero mi capirete lo stesso.

Sto cercando il paese di origine di mio bisnonno materno, Antonio BUSONI o BUSSONI, nato in Piemonte nel 1865 ed emigrato in Argentina.

Se qualcuno di voi sa qualcosa sul cognome BUSONI o BUSSONI, mi sara' sicuramente di aiuto.

Grazie!

Saluti,
G. De Salvo.

elba
V.I.P.
V.I.P.

Re: COGNOME BUSONI O BUSSONI

Postby elba » 19 Feb 2006, 12:49

DeSalvo wrote:Ho visto che scrivete in inglese, ma io parlo spagnolo oppure italiano. Spero mi capirete lo stesso.

Sto cercando il paese di origine di mio bisnonno materno, Antonio BUSONI o BUSSONI, nato in Piemonte nel 1865 ed emigrato in Argentina.

Se qualcuno di voi sa qualcosa sul cognome BUSONI o BUSSONI, mi sara' sicuramente di aiuto.

Grazie!

Saluti,
G. De Salvo.

Hi, I thought it may be useful to provide an 'accurate' English translation for those members who don't read Italian. I can't help with your super research, but I can translate Italian to an understandable form of English.

Elba

I have seen that you write in English , but I speak Spanish or Italian. I hope you can still understand me.

I am looking for the town of origin of my maternal great grandfather - Antonio BUSONI or BUSSONI, born in Piedemonte in 1865 and he emigrated to Argentina.

If one of you knows anything about the surname BUSONI or BUSSONI, it would certainly be a help.

Thank you!
Regards,
G. De Salvo.

suanj
V.I.P.
V.I.P.

Postby suanj » 19 Feb 2006, 15:06

DeSalvo wrote:Ho visto che scrivete in inglese, ma io parlo spagnolo oppure italiano. Spero mi capirete lo stesso.

Grazie!

Saluti,
G. De Salvo.

Ciao, ascoltami, ho cercato tra gli emigrati italiani in Argentina e non c'è nessun Busoni o Bussoni Antonio; i cognomi Busoni o Bussoni che esistono qui, penso che siano una versione sbagliata, perchè ce ne sono troppo pochi; ma potrebbe essere BUZZONI?

Infatti c'è questo record:
Cognome
BUZZONI

Nome
ANTONIO

Parentela

Stato civile
Celibe/Nubile

Professione
AGRICULTOR

Religione
Cattolico

Porto d'imbarco
GENOVA

Nave
VITTORIA

Data d'arrivo
26-12-1887

Istruzione
Sa

Classe

--------------------------------------------------
Come vedi aveva 24 anni nel 1887, così era nato nel 1863... aspetto di conoscere il tuo pensiero...
suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH

DeSalvo
Newbie
Newbie

Postby DeSalvo » 21 Feb 2006, 07:59

Grazie per la risposta. Infatti ci possono essere parecchie grafie.
BUSONI e' tipico toscano e non piemontese, anche se qualcuno ce n'e'.
Di BUSSONI ce ne sono di piu' in Piemonte, ma e' un cognome piuttosto emiliano.
BUZZONI ce ne sono anche pochi tra i piemontesi.

Sul sito della Fondazione Agnelli, mio bisnonno non appare, poiché i records iniziano per l'Argentina nel 1882 e lui venne intorno a 1880. D'altronde, nacque nel 1865, dato che nel il suo matrimonio, in data 1886, aveva 21 anni.

Grazie per la tua collaborazione!

Saluti da Buenos Aires,
DeSalvo.
---------------------------------------------------------------------------------

Ciao, ascoltami, ho cercato tra gli emigrati italiani in Argentina e non c'è nessun Busoni o Bussoni Antonio; i cognomi Busoni o Bussoni che esistono qui, penso che siano una versione sbagliata, perchè ce ne sono troppo pochi; ma potrebbe essere BUZZONI?

Infatti c'è questo record:
Cognome
BUZZONI

Nome
ANTONIO

Parentela

Stato civile
Celibe/Nubile

Professione
AGRICULTOR

Religione
Cattolico

Porto d'imbarco
GENOVA

Nave
VITTORIA

Data d'arrivo
26-12-1887

Istruzione
Sa

Classe

--------------------------------------------------
Come vedi aveva 24 anni nel 1887, così era nato nel 1863... aspetto di conoscere il tuo pensiero...
suanj[/quote]

DeSalvo
Newbie
Newbie

Postby DeSalvo » 21 Feb 2006, 08:02

Thank you, Elba. I really appreciate your offer. I can understand English but I don't write well.

Regards,
G. De Salvo.
------------------------------------------------------------------------------------
Hi, I thought it may be useful to provide an 'accurate' English translation for those members who don't read Italian. I can't help with your super research, but I can translate Italian to an understandable form of English.

Elba

I have seen that you write in English , but I speak Spanish or Italian. I hope you can still understand me.

I am looking for the town of origin of my maternal great grandfather - Antonio BUSONI or BUSSONI, born in Piedemonte in 1865 and he emigrated to Argentina.

If one of you knows anything about the surname BUSONI or BUSSONI, it would certainly be a help.

Thank you!
Regards,
G. De Salvo.
[/quote]

Return to “Italian Genealogy”