Famiglia ZANETTI

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
zanetti
Newbie
Newbie

Famiglia ZANETTI

Postby zanetti » 26 Dec 2007, 20:57

Ciao.

Sono brasiliani e stiamo a cercare informazione sul nostro bisnonno.

Dati che abbiamo:
Nome : LUIGI ZANETTI

Nome del Padre : ANTONIO ZANETTI
Nome della Madre : MAGDALENA ZANETTI

Hanno sbarcato a Rio de Janeiro in 28/01/1887 con destino a Pelotas nel Rio Grande do Sul.
Vorremmo sapere la città italiana dove sono nati, e se possibile altri informazioni.
Chiediamo alcuni suggerimenti di come ricercare i archivi da internet.

Grazie.

PeterTimber
Master
Master

Re: Famiglia ZANETTI

Postby PeterTimber » 26 Dec 2007, 21:39

Grazie Signori Zanetti non e facile trovare siti con informazione di imigranti italiani a Brasile. Cosi mentre che cerco siti di sua famiglia posso fare la ricerca a lo stesso tempo. Piacere di darmi un po di tempo. =Peter=

wishyou
Veteran
Veteran

Postby wishyou » 26 Dec 2007, 22:15

Zanetti o Zanette possono essere originari del Veneto o Friuli, più precisamente delle province di Treviso e Pordenone.
Molti Zanetti (o Zanette, il nome deriva dal diminutivo di Giovanni->Zuanne->Zuanet->Zanetto) sono emigrati in Sudamerica (Argentina e Brasile).
Essendo veramente tanti e perdipiù sparsi in un centinaio di comuni, senza maggiori indicazioni è difficile iniziare una qualsiasi ricerca.

Dando un'ochiata ai database degli immigranti, non risulta nessun Zanetti Luigi entrato in Brasile in quella data. Esistono due Zanetti Luigi, uno di 39 anni e uno di 16 entrati rispettivamente il 10/03/1889 ed il 27/02/1889.

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 26 Dec 2007, 23:46

grazie wish you spiegando che e dificile perche bisogna viaggiare dappertutto per trovare imigrante italiani e siccome conosco Portugese per Italiano e Spagnuolo si ritarda ancora di piu. Buon natale e buon capo d'anno. =Peter=

zanetti
Newbie
Newbie

Postby zanetti » 26 Dec 2007, 23:59

Grazie a tutti per l'aiuto, sappiamo che è molto difficile ma speriamo di trovare informazioni.
Buon 2008 a tutti.

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Dec 2007, 00:40

Sr. Zanetti ha tentato trovare i archivi nello registro civile di Pelotas per trovare datos sobre Luigi Zanetti? Sicuro quando e arrivato in Pelotas lui e andato a fare le carte per residencia en Pelota como un specie di tesserina per Pelota?? farmi sapere. =peter=

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Dec 2007, 05:16

Sr Zanetti sto ancora molte ore studiando tutti imigranti che imigraron a brasil. Ho trovato un Agostino de 35 anni di eta e Ettore de 24 anni ma senza poaese d'origine in Italia.... Stai assolutement che andarono a Pelota a vivere? Quanti erano Luigi e arrivato coi genitori o che i genitori sono arriv ati e poi e nato inBrasile Luigi? Spiega un poco melgio e di nuovo.

Ho trovato l'iondirizzo della curia Diocesana de Pelotas, Praca Jose Bonifacio 104,CP260, 96015-170, Pelotas, Brazil. El tyelefono es 053-225-8055. Forse hanno qualche archivo della famiglia in chiesa con piu informazione. =Peter=

zanetti
Newbie
Newbie

Postby zanetti » 27 Dec 2007, 14:05

Le informazioni che abbiamo sono stati trovati a una lista di immigranti che hanno arrivati nel porto in Brasile.
Luigi hai sbarcato con sua famiglia a Rio de Janeiro, in 1887-01-28.

LUIGI ZANETTI (34 Anni)
--------------------------------------
Padre: ANTONIO ZANETTI (67 Anni)
Madre: MAGDALENA ZANETTI (64 Anni)
Moglie: MARGHERITA ZANETTI (31 Anni)

Figli: CESARE ZANETTI (08 Anni)
ERNESTO ZANETTI (11 Anni)
GIUSEPPE ZANETTI (12 Anni)
--------------------------------------

ERNALDO ZANETTI, figlio di LUIGI e MARGHERITA è nato a Pelotas in Rio Grande do Sul.
In alcuni registri brasiliani LUIGI=LUIZ e MARGHERITA=MARGARIDA.

Stiamo cercando nello registro civile, è un processo lento perchè siamo di altra provincia (Paraná).

Grazie PeterTimber.

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Dec 2007, 19:31

Estimato Sr Zanetti credo che e miglior se tu manda un e-mail al Instituto Genealogico du Rio Grande Do Sul INGERS@TERRA.COM.BR y domandare se loro sanno come si puo fare ottenere le origine del paese di Luigi Zanetti dandole lo stesso informazione che ci ha dato a noi qui nel foro. Io non conosco in che regione d'Italia e l'origine di sua famiglia che non la vedo. Sapete scrivere in portugese e penso che e meglio cosi. Mi fa sapere pero apenas che viene una risposta da questo Inger. =Peter=

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Dec 2007, 20:29

Sr Zanetti ho trovato il censamento del Rio Novo Do Sul en el estado de Espiritu Santo por el ano 1920 e ci sono 20 municipio pero non posso trovare Pelota?? Come si chiama il municipaio dove abitavano la familgia in quel epoca 1920?? Sono andato pagine per pagine di trovare il congome xanetti senza trovarlo. =Peter=

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Dec 2007, 20:52

Stiamo avvicinando l'informazione che vogliamo. Vai a www.arquivonacional.gov.br e nella parte sinistra vedrai "servicios Aos Usarios" y da uno click per arrivare a la prossima pagina dove deve clcik dove dice atendimento a distancia e poi Formulario per mandare con la domanda per l;'informazione che vuole in Portugese e allo stesso tempo puo mandare anche un'altra e-mail a la direccion al piede della pagina con la stessa informazione del formulario. =Peter=

zanetti
Newbie
Newbie

Postby zanetti » 27 Dec 2007, 21:56

Grazie per l'aiuto.
Solo vogliamo informare che 'Pelotas' è una città dello stato di 'Rio Grande do Sul' e non di 'Espirito Santo'.
Anche informiamo che in 1920 la famiglia di Luigi già avevano andati per la città di 'Campo Largo' nello stato di 'Paraná'

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 27 Dec 2007, 23:30

Sr. Zanetti si puo avere nome suo? Tutto non e perduto perhche ho imparato qualche c ose..uno e che ce uno sito Zanetti..www. familia zanetti.com.br. Hai spedito e-mail alle persone che ti ho xconsigliato di scrivere? Non abbiamo perduto niente e andiamo a Parana adesso....=Peter=

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 28 Dec 2007, 14:49

Sr. Zanetti attenzione!!..dopo 1938 tutti gli italiani in Brasile che non acquistavano la cittadinanza Brasilero avevano un ID Card (tesserina) e ce'rera scritto tutto luigi era vecchio ma forse qualche figlio ha fatto ID Card come straniero e lo stesso se uno dei figli ha fatto le carte per sposare che si trova di certo dov'era nato il padre. Fammi sapere =Peter=

PeterTimber
Master
Master

Postby PeterTimber » 28 Dec 2007, 16:02

Ci sono due comuni che possono essere il paese d'origine. Uno e Vigo Di Cadore, Postale 32040, Provincia Belluno, Veneto e l'altro e comune di Pocenia, Postale 33050, Provincia Udine, Friuli Venezia Giulia. Questo viene da dati di cognomi Italiani in Brasile emigrati dall'Italia.=Peter=

Return to “Italian Genealogy”