[b]Lista de pasajeros[/b]: VINCENZA-BRASIL

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
7 posts • Page 1 of 1

[b]Lista de pasajeros[/b]: VINCENZA-BRASIL

Postby SOSSELA » 14 Jun 2003, 08:44

BUSQUEDA COGNOME SOSSELA OU PEGARORO
Es posible pedir las listas de pasajeros que salian de VINCENZA hacia BRASILE, entre los años 1875/1890, en algun lugar del puerto de VENETON ? Ou otro pouerto? En BRASIL esa informacion se incendio.
En donde busca Ud. la informacion de las llegadas a BRASIL?

Busco SOSSELA, o sus posibles deformaciones : SOSSELLA, SUSSELA, SUSSELLA....
Busco PEGORARO, o sus posibles deformaciones: PIEGARORO, PIEGORARO...

Gracias
SILVIO SOSSELA(silviosossela@hotmail.com)
From Brasil-RIO DE JANEIRO

Egregio Signore, mi dispiace disturbarla ma vorrei chiederle un grosso favore. Mi chiamo Silvio Sossella, ho 81 anni, sono italo-brasiliano e vivo in Brasile. Sto cercando di avere qualche notizia su mio nonno, SANTO SOSSELLA, nato in un Comune della Provincia di Vicenza (ma non so quale), indicativamente tra il 1840 e il 1850, emigrato in Brasile tra il 1875 e il 1885, sposato con CLORINDA PEGORARO. Mio padre, figlio di Santo, si chiamava Ferdinando Sossella. Se Lei ha qualche notizia su mio nonno i mi nonna la pregherei di comunicarmelo. Se non può farmi avere notizie via e-mail, può contattare un mio amico italiano di Vicenza, Egidio Cogo, (www.cuoretrivineto.com.it) che è al corrente della mia ricerca. La ringrazio infinitamente per l'attenzione."
silviosossela@hotmail.com
"busco informações sobre a minha família.
Minha avó COLORINDA PEGORARO casou-se com SANTO SOSSELA.
Eles eram Italianos, vieram para o Brasil(forma para o RIO GRANDE DO SUL). Não sei a data de nascimento deles e nem a data de desembarque deles.
Eles eram da provincia de Vincenza (Veneto).
Gostaria de informações sobre eles.
Por favor, estou em idade avançada, tenho 81 anos e o meu sonho é obter essas informações o mais rápido possível, porque sei que não tenho muito tempo de vida.
Obrigado pela sua compreensão.
Um abraço,
Silvio Sossela.
silviososssela@hotmail.com[/b]
SOSSELA
Newbie
Newbie

Postby ptimber » 14 Jun 2003, 14:43

Los dos nombres son Sossella y Pegoraro y en Italia hoy dia hay como 120 personas con el primer apellido y 2,174 con el segundo apellido. Me parece que ya tiene una persona en Italia que le ayude verdad? Hay varias sitios en Brasil que se trate de imigrantes italianos a Brasil. Conoces algunos o quieres que le envio los sitios? PeterNYC
ptimber
Master
Master

Postby SOSSELA » 16 Jun 2003, 07:36

ptimber wrote:Los dos nombres son Sossella y Pegoraro y en Italia hoy dia hay como 120 personas con el primer apellido y 2,174 con el segundo apellido. Me parece que ya tiene una persona en Italia que le ayude verdad? Hay varias sitios en Brasil que se trate de imigrantes italianos a Brasil. Conoces algunos o quieres que le envio los sitios? PeterNYC

IO NO CONSIGO LOS SOBRENOMBRES SOSSELLA EN LISTA DE DESEMBARQUE DOS SITIO QUE VISITEI(LOOKING/SEE/READING/ENTER).
IO QUIERO LAS DATAS QUE CHEGARAM(DESEMBARQUE) EN BRASIL.
COMPREENDES?
SOSSELA
Newbie
Newbie

Postby ptimber » 16 Jun 2003, 13:41

Io no comprendo lo que quieres? Peter
ptimber
Master
Master

Postby SOSSELA » 02 Jul 2003, 21:39

Prezados,
Preciso de informaones sobre minha famiglia...datas de desmbarque noBrasil ou ano em embarcaram na Italia, datas de nascimento de meus avós e etc.

Serei muito grato pelas informações.

Atenciosamente,
Silvio Sossela.
RJ-Brasil.
SOSSELA
Newbie
Newbie

Postby suanj » 02 Jul 2003, 21:45

Ciao: spero comprendi italiano.
Il cognome Sossela era presente nella città di Padova(Veneto), mentre il cognome Pegoraro era presente sempre negli anni che ti interessano nei seguenti comuni del Veneto:
Torre, Altichiaro, Legnaro-(provincia di Padova);
Sovizzo e Montecchio Maggiore-(provincia di Vicenza);S. Bartolomeo di Brenta di Piave- (provincia di Treviso.)
Non è possibile sapere da quale porto si imbarcarono, perchè in Italia non sono disponibili liste di imbarco, ma presumibilmente si sono imbarcati a Genova o a Marsiglia o Trieste.
All'epoca dell'emigrazione il porto normalmente era Genova per gli italiani del nord. Saluti ,suanj :wink:
suanj
V.I.P.
V.I.P.

ajuda

Postby SOSSELA » 28 Aug 2003, 01:10

Obrigado pela atenção.
SOSSELA
Newbie
Newbie

7 posts • Page 1 of 1

Return to Italian Genealogy