Eggs cooked in tomato sauce.

As a nation state, Italy has emerged only in 1871. Until then the country was politically divided into a large number of independant cities, provinces and islands. The currently available evidences point out to a dominant Etruscan, Greek and Roman cultural influence on today's Italians.
35 posts • Page 3 of 31, 2, 3

Re: Eggs cooked in tomato sauce.

Postby pink67 » 06 Dec 2011, 17:43

liviomoreno wrote:
Sabino wrote:Volete mangiare bene???

I buoni piatti si trovano in provincia napoletana.

Riprendo l'esempio delle lasagne...mangiate le lasagne alla napoletana...con pecorino sardo.

Si mangia bene in tutta l'Italia, non solo in provincia di Napoli! :P

Concordo assolutamente con Livio, in Italia si mangia benissimo e cose uniche, da Nord a Sud, Isole comprese.... L'Italia è unica... ogni regione ha le sue specialità.
Personalmente trovo la cucina napoletana buonissima ma un pò troppo pesante, adoro la mozzarella di bufala..
Laura
pink67
Master
Master

Postby Sabino » 06 Dec 2011, 18:38

Dove hai mangiato una vera cucina napoletana...in Liguria????????????????????????????????
Sabino
Elite
Elite

Postby pink67 » 06 Dec 2011, 19:09

A volte ci si sposta (per piacere o lavoro) e a volte si hanno vicini di casa napoletani veraci che ti fanno assaggiare le loro specialità.. Esempio: un pò di mesi fa mi sono arrivate in casa delle mozzarelle di bufala che erano state fatte giusto qualche ora prima in un caseificio vicino Napoli... l'amico che me le ha portate è giusto passato di lì prima di mettersi in auto e tornare a casa in liguria, erano ancora calde... A capodanno in casa mia non mancano mai gli struffoli che la mia vicina frigge dalle prime ore del mattino. Non è che perchè uno abita in liguria conosca solo la cucina ligure....
Ah... in Piemonte ho assaggiato dei formaggi strepitosi... non scorderò mai gli Gnocchi al Castelmagno che ho mangiato ad Alba in provincia di Cuneo ...
Laura
pink67
Master
Master

Postby Sabino » 22 Dec 2011, 13:09

Concordo assolutamente con Livio, in Italia si mangia benissimo e cose uniche, da Nord a Sud, Isole comprese.... L'Italia è unica... ogni regione ha le sue specialità.
Personalmente trovo la cucina napoletana buonissima ma un pò troppo pesante, adoro la mozzarella di bufala..
Laura

Poiché hai lo stomaco fragile e che ci avviciniamo al natale ti consiglio per il cenone della vigilia di natale di cominciare e finire con broccoli al limone.
Sabino.
Sabino
Elite
Elite

Previous

35 posts • Page 3 of 31, 2, 3

Return to Italian History & Culture