Need translation corrections, please?

Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
3 posts • Page 1 of 1

Need translation corrections, please?

Postby andonimi » 19 Jul 2008, 14:57

vvv
andonimi
Newbie
Newbie

Re: Need translation corrections, please?

Postby Lucap » 19 Jul 2008, 20:17

Ciao, (Do you already know this person? Or the letter is for a Civil Servant? If you don't know him you can use a phrase like: Mi chiamo ..... - your name - e vivo in America nello Stato di - your state - ma sono di origini italiane e sono alla ricerca di informazioni sulla famiglia di mio nonno)
Sono alla ricerca di informazioni sulla famiglia di mio nonno.
Il suo nome era Pietro Xxx, nato il 23 febbraio Xxxx a San Pier Niceto, Messina. La sua famiglia aveva una azienda agricola. Credo che egli avesse un fratello più giovane di nome Antonio.
Si è sposato con mia nonna, Carmela Xxxx, in Sicilia nel 1923 (WHERE?). So che il nome del padre di mia nonna era Paulo Xxx e quello della madre Francesca. Mia nonna, Carmela, è nata il 6 Febbraio Xxxx. Purtroppo non so il nome da nubile di Francesca Xxx. Ha vissuto in San Pier Niceto, ma potrebbe essere nata a Paterno.
Spero che possiate fornirmi, in particolare, la copia integrale del certificato di nascita di mio nonno in modo da scoprire anche i nomi dei genitori.
Infinite grazie per l'aiuto che vorrete fornirmi.
Se c'è la necessita di sostenere delle spese per la produzione di questi documenti vi prego di comunicarmi l'importo e la modalità di pagamento.
(N.B. If they sent you this info by mail, I don't think they should ask you any money)

Sono meravigliosi giorni nella bella Sicilia. Spero di visitare il prossimo anno! ( :roll: If you don't know him, remove this part)
Cordiali saluti,
Xxxx

email:

indirizzo:

Luca
Lucap
Master
Master

Re: Need translation corrections, please?

Postby andonimi » 19 Jul 2008, 22:41

vvv
andonimi
Newbie
Newbie

3 posts • Page 1 of 1

Return to Italian language, handwriting , script & translations