Translation feedback--does this letter make sense?

Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
2 posts • Page 1 of 1

Translation feedback--does this letter make sense?

Postby Munafo » 09 Sep 2010, 00:17

Could someone proof the letter below and give me feedback? I do not know Italian but I've compiled this letter to request two birth certificates and a marriage license from Italy.

Egregi Signori,

Il mio nome e’ E. M. Sono una cittadina Americana discendente da Italiani e sto cercando di ottenere anche la cittadinanza Italiana.

Per questo richiedo, cortesemente, il vostro aiuto, poiche’ mi necessita l'estratto dell'atto di nascita, in formato internazionale, della mia grande nono Francesco Munafo. Ellgi nacque il 03/06/1876 in Furnari da Francesco Munafo e da Dominica Carcia, 4 Via Casalnuovo.

Ho bisogno anche di l'estratto dell'atto di nascita, in formato internazionale, della mia grande nona Carmela Chiofalo. Ella nacque il 01/03/1879 in Furnari da Antonio Chiofalo e da Vennera Chiarella, 18 Via Rinazzo.

Vi chiedo di spedirmi l’estratto completo dell’atto di matrimonio di Francesco Munafo e Carmela Chiofalo sposo il 07/01/1904, allegata fotocopia.

Poiche’ io necessito di questi documenti per formalizzare la mia richiesta di cittadinanza Italiana, e’ molto importante che il suddetto certificato riporti i nomi di entrambi i genitori.

Tutti i documenti andranno inviati al seguente indirizzo:

[Address & e-mail]

Se ci saranno spese da sostenere Vi prego di comunicarmelo e sarà mia cura inviarvi quanto dovuto a stretto giro di posta.

Molte grazie in anticipo per la Vostra cortesia ed il Vostro aiuto.

Cordiali Saluti,
Munafo
Newbie
Newbie

Re: Translation feedback--does this letter make sense?

Postby liviomoreno » 09 Sep 2010, 06:06

Just a few cosmetics

Egregi Signori,

Il mio nome e’ E. M. Sono una cittadina Americana discendente da Italiani e sto cercando di ottenere anche la cittadinanza Italiana.

Per questo richiedo, cortesemente, il vostro aiuto, poiche’ mi necessita l'estratto dell'atto di nascita, in formato internazionale, del mio bisnonno Francesco Munafo. Egli nacque il 03/06/1876 in Furnari da Francesco Munafo e da Dominica Carcia, 4 Via Casalnuovo.

Ho bisogno anche dell'estratto dell'atto di nascita, in formato internazionale, della mia bisnonna Carmela Chiofalo. Ella nacque il 01/03/1879 in Furnari da Antonio Chiofalo e da Vennera Chiarella, 18 Via Rinazzo.

Vi chiedo di spedirmi l’estratto completo dell’atto di matrimonio di Francesco Munafo e Carmela Chiofalo sposati il 07/01/1904, allegata fotocopia.

Poiche’ io necessito di questi documenti per formalizzare la mia richiesta di cittadinanza Italiana, e’ molto importante che il suddetto certificato riporti i nomi di entrambi i genitori.

Tutti i documenti andranno inviati al seguente indirizzo:

[Address & e-mail]

Se ci saranno spese da sostenere Vi prego di comunicarmelo e sarà mia cura inviarvi quanto dovuto a stretto giro di posta.

Molte grazie in anticipo per la Vostra cortesia ed il Vostro aiuto.

Cordiali Saluti,
liviomoreno
Master
Master

2 posts • Page 1 of 1

Return to Italian language, handwriting , script & translations