Translate Letter

Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
stargazer200529
Rookie
Rookie

Translate Letter

Postby stargazer200529 » 01 Aug 2012, 21:01

I had an amazing opportunity to visit the town my grandfather was born in to do genealogy research. The family still owns the house and they invited us for lunch. I am writing them a letter to thank them for their hospitality. Could someone please review the letter and correct my Italian. I speak very little and used the support of google translate to write this:

Grazie mille per averci invitato a casa tua. Mi dispiace per la risposta tardiva, ma ho pensato a voi quando abbiamo lasciato l'Italia. Ero sopraffatto della vostra ospitalita' e non potro' mai ingraziarvi abbastanza per la vostra gentilezza. Il pranzo abbiamo avuto e' stato il miglior cibo Italiano che abbiamo avuto. Che meraviglia di aver fatto in casa prosciutto e pasta. E' stato incredible vedere dove mio nonno e' cresciuto. E' un ricordo non dimentichero mai!

Grazie e Dio Benedica

Lucap
Master
Master

Re: Translate Letter

Postby Lucap » 02 Aug 2012, 18:44

I'll write:

Grazie mille per averci invitato a casa vostra. Ci dispiace per la risposta tardiva, ma abbiamo sempre pensato a voi da quando abbiamo lasciato l'Italia. Siamo sbalorditi dalla vostra ospitalita' e non potremo mai ringraziarvi abbastanza per la vostra gentilezza. Il pranzo che ci avete offerto è stato il miglior cibo italiano che abbiamo mai mangiato. Che meraviglia il prosciutto e la pasta fatti in casa!
E' stato incredible vedere dove mio nonno è cresciuto. E' un ricordo che non dimenticherò mai!

Grazie e Dio vi Benedica

stargazer200529
Rookie
Rookie

Re: Translate Letter

Postby stargazer200529 » 03 Aug 2012, 20:54

Thanks!

Return to “Italian language, handwriting , script & translations”