Can someone please check my Italian?

Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
4 posts • Page 1 of 1

Can someone please check my Italian?

Postby peggymckee » 06 Jul 2007, 18:13

This is a letter to Comune di Stazzema requesting birth & marriage certificates for my grandmother. Does it make sense? Corrections or suggestions welcomed! Many thanks. Peggy M

Mi chiamo Peggy McKee, ed abito negli Stati Uniti all'indirizzo sopradetto. Cerco informazioni sulla mia nonna, Bertellotti Teresa Alida Luigia. Nata nel comune di Stazzema. Cerco questi dati di fare domanda per la cittadinanza doppia.

Vi sarei molto grato se poteste spedirmi l'estratto dell'atto di nascita di Bertellotti Teresa Alida Luigia, in carta libera e l'estratto dell'atto di matrimonio di Bertellotti Teresa Alida Luigia, in carta libera. Nata nel 23 giugno 1886 in Stazzema. Sposato Marchi Nello nel 2 novembre 1909 in Stazzema. Genitori Bertellotti Ermete e Ridolfi Melania.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e premura, e vi prego di addebitarmi tutte le spese postali e dei certificati. Ho accluso una busta auto-richiamata.
Distinti saluti,
peggymckee
Elite
Elite

Re: Can someone please check my Italian?

Postby Biff83 » 06 Jul 2007, 18:35

Hi Peg,

I'm not a native speaker but your letter looks fine to me. Being able to give them the birth and marriage dates should expedite the processs.

Biff
"There are only two lasting bequests we can give our children - one is roots, and the other, wings." -- Hodding S. Carter

"You live as long as you are remembered." -- Russian proverb
Biff83
Master
Master

Postby pink67 » 06 Jul 2007, 18:47

Hi Peggy!

Mi chiamo Peggy McKee, ed abito negli Stati Uniti all'indirizzo sopradetto. Cerco informazioni su mia nonna, Bertellotti Teresa Alida Luigia, nata nel comune di Stazzema. Cerco questi dati per poter fare domanda per la doppia cittadinanza.

Vi sarei molto grata se poteste spedirmi l'estratto dell'atto di nascita di Bertellotti Teresa Alida Luigia, in carta libera e l'estratto dell'atto di matrimonio di Bertellotti Teresa Alida Luigia, in carta libera. E' nata il 23 giugno 1886 in Stazzema. Ha sposato Marchi Nello il 2 novembre 1909 in Stazzema. Suoi genitori erano Bertellotti Ermete e Ridolfi Melania.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e premura, e vi prego di addebitarmi tutte le spese postali e dei certificati. Ho accluso una busta auto-richiamata.
Distinti saluti,

Ciao....
Laura :)
pink67
Master
Master

Postby peggymckee » 06 Jul 2007, 19:32

Laura--thank you so much. I will make the changes & send it right away!

PeggyM
peggymckee
Elite
Elite

4 posts • Page 1 of 1

Return to Italian language, handwriting , script & translations