Writing a letter to Italy

Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
3 posts • Page 1 of 1

Writing a letter to Italy

Postby Giambrone » 10 Jan 2008, 15:11

Can someone please double check this letter because I do not write Italian.

Frank Giambrone
1220 W. Sturbridge Drive
Hoffman Estates, IL 60192
USA
Frankgiamb@aol.com

09 gennaio 2008
Ufficio dello Stato Civile
Comune di Carinola
81030 CARINOLA CE
ITALY

Egregio signor Sindaco,

Mi chiamo Frank Giambrone, ed abito negli Stati Uniti all'indirizzo sopradetto. Cerco informazioni sulla mia bisnonna, Luigina Lepore. Nata nel comune di Carinola. Cerco questi dati per conoscere meglio la mia famiglia, e per trovare i miei parenti rimasti in Italia.

Vi sarei molto grato se poteste spedirmi l'estratto dell'atto di nascita estratto and stato di famiglia di Luigina Lepore, in carta libera. Era 4 marzo nato 1894. Sposato Frank Tessitore nel 14 aprile 1914 in Santo Andrea.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza e premura, e vi prego di addebitarmi tutte le spese postali e dei certificato.

Distinti saluti,

Frank Giambrone
Giambrone
Rookie
Rookie

Re: Writing a letter to Italy

Postby PeterTimber » 10 Jan 2008, 15:16

Looks good!!=Peter=
PeterTimber
Master
Master

Re: Writing a letter to Italy

Postby liviomoreno » 11 Jan 2008, 08:36

I believe that the clerk would understand in any case, however the following is a little bit better:

Vi sarei molto grato se poteste spedirmi l'estratto dell'atto di nascita e copia dello stato storico di famiglia di Luigina Lepore, in carta libera. Era nata il 4 marzo 1894. Ha sposato Frank Tessitore il 14 aprile 1914 in Santo Andrea.
liviomoreno
Master
Master

3 posts • Page 1 of 1

Return to Italian language, handwriting , script & translations