LA MIA OPINIONE

General Non-Genealogy Discussions.
Ask questions, chat and talk about anything.
3 posts • Page 1 of 1

LA MIA OPINIONE

Postby Sabino » 19 Jul 2013, 18:47

Ottenere documenti sui vostri antenati è bene ma capire la lingua italiana è meglio che aspettare sempre una traduzione...

Per chi capisce.
Sabino
Elite
Elite

Re: LA MIA OPINIONE

Postby dominique426 » 14 Aug 2013, 22:34

Sabino wrote:Ottenere documenti sui vostri antenati è bene ma capire la lingua italiana è meglio che aspettare sempre una traduzione...

Per chi capisce.

Mi rattrista quanti non conoscono la nostra lingua madre. Ma non tutti sono abbastanza fortunati da essere insegnato.

Talvolta però questi documenti sono troppo difficile da leggere. La mia visione a occhio è male e a volte non riesco a vedere alla loro lettura. Alcune persone non sono sollevate con la lingua.
FAMILY SURNAMES: Sessa, Apuzzo, Merenda, Fisicaro, Bloise, Esposito, Costanzo, Ferrigno, Letiziano, Tomasetta, Covollo, Lerardi, Ferrigno, Barbella, Capparelli
dominique426
Veteran
Veteran

Re: LA MIA OPINIONE

Postby Sabino » 15 Aug 2013, 15:52

Non c'è bisogna di essere fortunato, di andare a scuola, perché si può imparare una lingua da solo e non è con un lavoro tutto fatto che qualcuno cercherà a capire : dove - quando - perché - come - quanto.

Che alcuni documenti sono difficili da decifrare è una cosa ma farsi tradurre tutto e niente è un'altra,
come i nomi (Giuseppe per me è sempre Giuseppe e non Joseph, Maria è Maria e non Mary, ecc. ) oppure frasi molto semplici che sono sempre le stesse come sugli atti dello stato civile.

A cosa serve un documento se una persona non si interessa al paese : storia, cultura, tradizione, cucina, musica ?

Ti faccio la risposta : PER ME A NIENTE.
Sabino
Elite
Elite

3 posts • Page 1 of 1

Return to Off Topic - We don't only do Italian Genealogy