Hi ,
I believe that you can request the copy of original document Archivio Notarile di Napoli;
frankly... I believe right this info..
the address is:
Archivio notarile distrettuale di NAPOLI
Via S. Paolo ai Tribunali, 14
80138 NAPOLI (NA)
Italy
email: archivionotarile.napoli @ giustizia.it
(NO SPACES!)
http://www.giustizia.it/resources/cms/d ... i_2011.pdfby this file they making the search if the customer can provide all data abt the document( you have it) and they relaying the photocopies by payment... I know no the fee..
but if you can send a email they will can reply you very soon ...
a possible txt abt a request( if the document is available, the cost of search, photocopies, postage etc) and as to send the payment, it could be so -email:
archivionotarile.napoli @ giustizia.it (
NO SPACES!):
Spett.le Archivio Notarile,
mi chiamo …
(your name) e scrivo da…
(your residence country).
Questa mia per chiedere cortesemente come agire al fine di poter ottenere fotocopie di un atto di riconoscimento di bambino del 1872.
Spiego meglio:
la mia antenata era nata a Parigi nel 1868 e registrata con il cognome della madre.
Il nome della mia antenata era LECLERCQ Anna Charlotte e sua madre era LECLERCQ Marie Luise.
Con atto notarile stipulato in Napoli dal Notaio Luigi RUO in data 9 Luglio 1872, il padre naturale Xenophon GHINACCA riconosceva Anna Charlotte LECLERCQ come sua figlia e le dava il proprio cognome, ossia GHINACCA.Sono in possesso dell’atto trascritto in francese, ma avrei bisogno della copia originale in italiano, al fine di sapere di più su Xenophon (Senofonte) GHINACCA e specialmente sul suo luogo di origine.
Sarei grato se mi poteste aiutare informandomi se presso il vs Archivio il documento originale è disponibile e illustrandomi come richiederne le fotocopie e come pagare quanto previsto, nonché come rimettervi la somma.
Sperando in un cortese riscontro mi è gradita l’occasione per porgere i miei più distinti saluti,
……….your name
………your full address
………….your email--------------------------------
if the document is available they will let you know as a well as to pay, and after the payment you will receive ..
suanj