Caro .....
Mi chiamo .......... scrivo all'Italia da un piccolo paese in Abruzzo. Da circa un paio d'anni sto effettuando ricerche sulla genealogia della mia famiglia sia per interesse personale che per pubblicarne un libretto da regalare ai parenti ed amici. Nelle varie ricerche che ho effettuato in questi anni ho accertato che un fratello del mio bisnonno è emigrato negli Stati Uniti (precisamente in Pennsylvania), insieme con la moglie ed i figli, nei primi del '900 (primo viaggio nel 1906 e secondo viaggio nel 1909). Francesco .... (alias Frank Match), era il nome del mio trisavolo e Giuseppina Di Lorenzo (Josephine De Lorenzo) il nome di sua moglie. I due figli si chiamavano Antonio (Anthony) e Italia(Leta). Grazie ad internet e ad alcuni siti specifici per questo tipo di ricerche, sono arrivato a tracciare un albero genealogico parziale di tutti i discendenti di Francesco Macedone alias Frank Match. Sono arrivato fino a lei come discendente di quel ceppo della mia famiglia e solo lei potrà aiutarmi, se vorrà, a completarne i tasselli mancanti.
Sono molto contento ed emozionato nel scriverle queste righe, speranzoso di ricevere una risposta alle mie domande, le invio i miei più cordiali saluti.
p.s.
Le invio in allegato i risultati parziali delle mie ricerche