Well, Madonna di Campagna is a quarter of Torino, and Via Stradella is in the quarter center as you can see by this map:
http://www.quartieri.torino.it/madonnac ... /index.asp
GILI is a surname with good rilevance in Torino town;
the other name that you found: Ceasar 'Moly' DeSefeno, let me think, that your ancestor changed many time the name in USA permanence, and most probable the Stefano or Di Stefano or De Stefano are names pertaining him origin; Concordia could be the mother surname.. but this are just ideas... the better search could be in militar service card in Torino province archive, they have the draft registration cards from 1824 to 1921:
U f f i c i o d i l e v a d i T o r i n o , regg., ~011. e mazzi 1.041 (classi 1814-1921).
Elenchi.< Liste di leva > 1824- 1921: comprende anche le liste di Pinerolo (dalla classe 1899) eSusa (dalla classe 1896). < Liste di estrazione > classi 18 14- 189 1. < Sommari delle decisioni
dei consigli di leva > classi 1827-l 891. < Riformati e renitenti 1 classi 1892- 1921:comprende Pinerolo e Susa.
but it is necessary to find the right name spell, obviously........ and this is the big problem.........
However in ARCHIVIO STORICO della Città di Torino( Torino town Archive) it seems that they have the civil records from 1850
http://www.comune.torino.it/archiviosto ... fondi.html ( stato civile) maybe you can send a email
archivio.storico @ comune.torino.it NO SPACES,
with this italian txt:
----------------------------------------
Archivio Storico Città di Torino
via Barbaroux 32
TORINO -ITALY
Spett.le Archivio Storico,
mi chiamo...............( your name) e sono cittadino statunitense di origine italiana.
Mi rivolgo a voi nella speranza che possiate aiutarmi a ritrovare l'atto di nascita del mio anetnato emigrato prima del 1897 negli USA, e specificatamente nello Stato dell' Alabama.
Del mio antenato conosco con esattezza il luogo di nascita: città di TORINO; conosco con esattezza la data di nascita: 15 Maggio 1867; ho difficoltà ad individuare il corretto nome in italiano e comunque è memoria di famiglia che fosse orfano o trovatello; dopo estenuanti ricerche, egli, avendo americanizzato il suo nome, dapprima risulta sull'atto di matrimonio del 1897 in Alabama quale: Stefano CONCORDIA, diventando successivamente nel censimento del 1900 Steve CONCORDI, e quindi Joe( Giuseppe) SEFENO ( volendo forse riferirsi al nome di battesimo Stefano).
Ho anche in mio possesso una lettera datata 13 dicembre 1938 di una parente italiana di nome GILI Maria Via Stradella 191, Madonna di Campagna, TORINO, in cui parla di cose di famiglia, riferendosi a una sorella Rocca, ed a un fratello Giovanni in cattiva salute al momento. Non sappiamo se la lettera fu inviata al mio antenato o al di lui zio Luigi DAVITE/O anche emigrato da Torino.
Dunque questi sono i dati in mio possesso: luogo e data di nascita e un probabile nome italiano, e parentele in Torino nel 1938.
Con la presente cortesemente prego che si possa accertare presso lo stato civile di Torino, riguardo alla data di nascita fornita, se risulti un bambino nato in tale data e immediatamente vicino, o se sia possibile trovare qualche traccia tramite i passaporti rilasciati tra il 1895/7.
Capisco che sono pochi i dati forniti, ma non so come fare e ho bisogno di aiuto.
Qualora codesto spettabile archivio non sia preposto o non abbia la risorsa pertinente per tale mia richiesta, prego almeno che mi possiate indicare a chi rivolgermi o possiate gentilmente trasmettere la mia richiesta.
Vi ringrazio anticipatamente, e colgo l'occasione per salutare distintamente, in attesa di una vostra cortese risposta,
..................your name
...................your complete and exact address
....................your email
----------------------
good luck, suanj