Cecere in Genesee County

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
User avatar
billoms
Rookie
Rookie
Posts: 57
Joined: 30 Mar 2011, 22:11

Re: Cecere in Genesee County

Post by billoms »

Qual è stato il nome di tuo padre gran che sposò Maria?
Luigina
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 06 Jan 2012, 17:47

Re: Cecere in Genesee County

Post by Luigina »

Mio nonno si chiamava Michele D'Arcangelo.
User avatar
billoms
Rookie
Rookie
Posts: 57
Joined: 30 Mar 2011, 22:11

Re: Cecere in Genesee County

Post by billoms »

Questo è un link al certificato di nascita di Angelo da Valva che ottenuto per posta l'anno scorso.

http://o.mfcreative.com/f1/exports/1/1c ... ficate.pdf
Luigina
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 06 Jan 2012, 17:47

Re: Cecere in Genesee County

Post by Luigina »

Farò delle ricerche e le invierò tutte le informazioni. Per quanto riguarda la famiglia di mia nonna,Maria Cecere, quello è facile e le invierò al più presto. Io ho sempre ricordato quei parenti che vennero in Italia e spesso mi chiedevo che ne è stato di loro;l'unica che parlava un pò di italiano, era la zia Maria Cecere. Circa due settimane fa avevo trovato su ancestry.com un messaggio di un nipote di Angelo Cecere, che cercava notizie dei parenti in Italia. Era un messaggio di alcuni anni fa io ho risposto, ma non ho avuto alcuna risposta. Così ho iniziato le ricerche. Sono molto contenta, di essere riuscita dopo tanti anni a ritrovare i miei parenti in America. Quando vorrà venire in Italia, per visitare Valva saremo felici di ospitarla. E' preferibile d'estate perché il clima è migliore.Le invierò qualche foto; questo è il mio indirizzo di posta elettronica: luigina.darcangelo@istruzione.it Saluti Gina
Luigina
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 06 Jan 2012, 17:47

Re: Cecere in Genesee County

Post by Luigina »

Ho qualche notizia su Giuseppe Cecere.Io avevo sentito parlare di uno zio di mia nonna
che si chiamava Giuseppe Cecere, ho chiesto a mia madre, che ha 88 anni, e mi ha detto che lei ricorda che era stato in America. Ha vissuto gli ultimi anni della sua vita a Valva, era vedovo senza figli. E'morto e sepolto a Valva.Mio padre quando si è sposato
è andato ad abitare nella casa che Giuseppe Cecere aveva lasciato a mia nonna, lì siamo nati io e mio fratello Michele ed abbiamo vissuto in quella casa fino al 23/11/1980, quando a Valva c'è stato un terribile terremoto che ha distrutto buona parte del paese. La casa è stata ricostruita ma noi non abbiamo abitato più lì; abbiamo costruito una nuova casa in un altro posto del paese. Ma possediamo ancora dei locali in quella casa. Ho trovato una foto della fine degli anni cinquanta, dove si vede nella parte alta del balcone le iniziali C G. Volevo sapere quale figlio di zio Angelo era tuo nonno, se hai notizie delle tre sorelle Cecere che vennero in Italia nel 1973 e della famiglia di zio Luigi Cecere. Saluti Gina
sabramo102
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 15 Jan 2012, 18:30

Re: Cecere in Genesee County

Post by sabramo102 »

Vito Cecere era mio nonno, è nato il 4 marzo 1881, i suoi genitori erano Giuseppe Cecere e Antonia Torsiello. Era sposato con Domenica Ferrando di Colliano. Quando giunsero negli Stati Uniti hanno vissuto con Angelo Cecere per un breve periodo in Retsof, NY. Sto cercando di ricerca della stessa famiglia che Bill è.

Sandy
Luigina
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 06 Jan 2012, 17:47

Re: Cecere in Genesee County

Post by Luigina »

Angelo Cecere era fratello di mia nonna, Maria Cecere di Valva. Io ero a conoscenza di quei parenti perchè mia nonna quand'era in vita scriveva e riceveva lettere dai parenti in America. Inoltre alcuni li ho conosciuti personalmente perhè sono venuti in Italia, A Valva,per conoscerci e capire le loro origini. Vivono a Valva altri Cecere, che discendono da parenti, più lontani, di mia nonna. Purtroppo gli anziani sono morti ed io non conosco bene tutte le relazioni di parentela. Fammi sapere se tuo nonno era nato a Valva, così posso fare delle ricerche.
Gina
sabramo102
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 15 Jan 2012, 18:30

Re: Cecere in Genesee County

Post by sabramo102 »

Yes, my grandfather was born in Valva. I don't know if he had any brothers or sisters, but I know Angelo was his cousin. Thank you for any help.

Sì, mio nonno era nato a Valva. Non so se aveva fratelli o sorelle, ma so che Angelo era suo cugino. Grazie per qualsiasi aiuto.
Luigina
Newbie
Newbie
Posts: 7
Joined: 06 Jan 2012, 17:47

Re: Cecere in Genesee County

Post by Luigina »

Vito Cecere, essendo cugino ad Angelo Cecere, era cugino anche a mia nonna, ma non ho mai sentito parlare di lui. Mia nonna aveva dei cugini Cecere a Valva che sono morti; ci sono dei discendenti bisogna vedere le relazioni di parentela. Andrò all'ufficio anagrafe del comune di Valva la settimana prossima,per cercare di capirci qualcosa. Posso darti una buona notizia,ho saputo che si possono fare ricerche fino al 1860, data dell'Unità D'Italia. Della popolazione vissuta prima non si può sapere niente, perchè non veniva fatto alcun censimento. Tuo nonno Vito Cecere è nato nel 1881, dovrei trovare sue notizie e sapere se avesse fratelli o sorelle. Il cognome della tua bisnonna Torsiello, a Valva, è molto diffuso. Mia nonna Maria Cecere era imparentata con i Torsiello, negli anni addietro famiglie con molti figli. A Colliano vivono persone di cognome Ferrante.
Spero di darti presto qualche notizia
Gina
sabramo102
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 15 Jan 2012, 18:30

Re: Cecere in Genesee County

Post by sabramo102 »

Grazie tante!

Sandy
samzac
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 21 Aug 2012, 02:12
Location: Crozet,VA

Re: Cecere in Genesee County

Post by samzac »

There were 14 children of Angelo and Dolly Cecere, 10 boys and 4 girls. Donald and Adeline(Dolly) are still with us but sadly all the others of this magnificent family have departed this earth. Many are burried in St Joe's cemetery on Ellicott ST in Batavia, NY as are many of the brothers and sisters in law. Richard's wife Jeanette, Lester's wife Lucille, Louis' wife Mary, and I think Arthur's wife Mary are still with us.

Five of the brothers (louis, Arthur, Lester, Victor, and Richard), one sister (Dolores) and one first cousin (Billy) all served with our Armed Forces in WWII. Amazingly they all came back. I'll bet not many American families can match that contribution to the War effort.

Each summer in the 1950's there were family get-togethers at Angelo and Dolly's house on Cecere Dr. just off Oak street. They were someting to behold. 20-25 aunts and uncles plus I have about 40 first cousins and we all got along great. MAny hours were spent on the big front porch. The Cecere sisters always put on a show, singing and dancing. These are wonderful memories. There are family reunions every few years which are quite large and include the cousins from Geneva area. Sadly though most of the aunts and uncles are gone.
Post Reply