Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

ho aperto il nuovo post, ma mi hanno tradotto la lettera come se l'avessi ricevuta io :-D

Comunque tornando alla ricerca, mi manca da trovare Frances Match e Vienne Match, le uniche due persone di cui ho perso proprio ogni traccia. Le altre, nel bene o nel male, le abbiamo trovate anche se con poche informazioni. Poi Mardo (Martio) Match, morto a 61 anni, visto che è stato sepolto con i genitori...è possibile che non si sia sposato? O è possibile che pur avendo una moglie e dei figli sia stato sepolto nella tomba dei genitori?
Grazie
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by suanj »

habu1976, sai che per la contea dove vivevano non ci sono tanti records on line... non abbiamo attualmente la possibilità di trovare altro... magari prossimamente il sito di familysearch metterà on line anche Westmoreland county, PA e allora potremo cercare... vedrò il tuo nuovo post..
ciao,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

OK. Intanto ho la lettera tradotta...
Proviamo anche quest'altra strada...
grazie
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Aggiornamento della situazione:
Ho inviato la lettera a fine aprile (il 27 se ricordo bene), allegando la ricerca parziale,
attualmente non ho ancora ricevuto risposta...
Spero che almeno sia arrivata a destinazione!
Quanti giorni impiega normalmente una air mail (prioritaria) ad arrivare in America?
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by suanj »

non lo so; ma una raccomandata impiega minimo 8 giorni per essere recapitata a destinazione..
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Dopo un mese comincio a perdere le speranze di una risposta alla mia lettera. A questo punto o rinuncio e rimango con le notizie trovate finora o riprovo su facebook. Suanji mi consigli cosa scrivere perché non sembri un disperato che vuole la cittadinanza americana? Grazie
Un saluto e buona domenica

p.s.
questo era quello che avevo scritto come messaggio privato su facebook ai pronipoti del mio trisavolo...tralasciando la forma dell'inglese moooolto approssimativo...

Hi, i'm ........, from Abruzzo Italy,
i need some information about my ancestors emigrated to America in 1909-1912.
in my research I came to Anthony Macedone born in 1933, married to Virginia (???)
But i need some detailed information to complete my reseach and publish it.
If you can help me contact the mail ...... or reply to this post. If you want I can send the partial results of my research.
thank you very much
..........
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by suanj »

beh disperato che cerchi la cittadinanza americana... è eccessivo, e non credo che tu la potresti ottenere visto che non ci sono i termini e i requisiti...
Io credo proprio che non dovresti perdere le speranze; di solito un post di ricerca come il tuo, se fatto in inglese, porta i suoi frutti dopo mesi e anche qualche anno, ci sono tanti esempi e casi proprio su questo forum, che poi il parente americano ci si imbatte, legge e risponde...

Può darsi che non rispondano perchè non vogliono che i loro dati siano pubblicati come scrivi:
Hi, i'm ........, from Abruzzo Italy,
i need some information about my ancestors emigrated to America in 1909-1912.
in my research I came to Anthony Macedone born in 1933, married to Virginia (???)
But i need some detailed information to complete my reseach and publish it.
If you can help me contact the mail ...... or reply to this post. If you want I can send the partial results of my research.
thank you very much
Io ti consiglio di stare tranquillo e paziente, vedrai che prima o poi qualcuno risponderà..
ciao,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Grazie, sempre gentilissima.
Attendiamo allora... :-)
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Cara Suanj,
la ricerca continua, visto che non ho ricevuto nessun tipo di risposta (nemmeno alla lettera)alle mie richieste, ho trovato un contatto in America, un signore delle mie parti che risiede a New York, tramite lui, forse, posso trovare quelle info che mi mancano...aspettando sempre che si facciano vivi i ragazzi che ho contattato.
Con l'occasione auguro a tutto lo staff buone vacanze!
Un saluto
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by suanj »

ok! Buona fortuna e buone vacanze!
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Riuppo la discussione dopo un po' di mesi di "fermo". E colgo l'occasione per salutare tutto lo staff e Suanj in particolare.
Per quanto riguarda la ricerca sono ancora arenato a 4 mesi fa. Nessuna novità purtroppo. Il mio contatto a NY deve ancora darmi una risposta...
Con la speranza che altri documenti vengano messi online invio un saluto a tutti.
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Cara Suanj
qualche giorno fa (non ho postato prima a causa del blocco del forum per manutenzione) ho ricevuto una mail dei miei parenti in USA!
Il figlio Wade mi dice che i genitori hanno ricevuto la mia lettera (!!!) l'anno scorso e che sua sorella insieme ai genitori stanno lavorando sull'albero genealogico americano che mi invieranno quanto prima.
Poi aggiunge che verrà a lavorare in Germania e che ad aprile...vuole passare dall'Italia!!!
Se vuoi ti invio le lettere...
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by suanj »

Che bella notizia! Finalmente... te lo avevo detto che prendono tempo... davvero magnifica notizia... grazie ma non mi inviare le lettere sono cose private ... ed è meglio che restino tali...
allora è tutto ok!
Cari saluti,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
habu1976
Rookie
Rookie
Posts: 50
Joined: 11 Mar 2013, 13:42

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by habu1976 »

Cara Suanj,
pare che alla fine ci siamo riusciti!
Stanno lavorando sull'albero genealogico e non ho più ricevuto mail, in realtà non vorrei pressarli con continue richieste...piano piano arrivo alla meta. Avevi ragione quando dicevi che prendono tempo...effettivamente dalla recezione della lettera hanno impiegato un po' prima di rispondere. Ti terrò aggiornata sugli sviluppi.
Per il momento grazie e a presto.
Un saluto
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca parenti emigrati negli USA primi del '900

Post by suanj »

si, prendono tempo, l'importante è che li hai trovati!
Ciao,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Post Reply