Info on my grandfather

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
daltont2000
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 22 Nov 2013, 09:51

Re: Info on my grandfather

Post by daltont2000 »

Sergio,
Vorrei confrontare storia di famiglia con Lei!
Sto aiutando una cugina con famiglia Sciamanna da Canale Monterano.
Ho provato a contattare Lei dalla pagina del profilo, ma non c'è alcun legame con la sua posta elettronica.
Ho un Agostino Sciamanna (nato circa 1865) che ha sposato una Trifelli e avevano almeno 3 figli, uno dei quali è nata Maria, nel 1890.
Ho informazioni sulla famiglia negli Stati Uniti. Loro cercano famigilia ancora in Canale Monterano, e informazioni sulla famiglia.
Grazie,
Thomas
User avatar
sergixxo
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 22 Oct 2010, 11:47

Re: Info on my grandfather

Post by sergixxo »

Ciao Thomas,
Mi fa molto piacere questa notizia. Anche perchè, a detta di mia madre, potrebbe essere possibile che Agostino Sciamanna sia il fratello di Andrea Sciamanna ( nonno di mia madre -> Sciamanna Nella), e che Agostino sia uno dei tanti fratelli trasferitosi in america da giovane.
Sarei entusista se potessi mettermi in contatto con loro.
Il mio contatto mail è teo.ser@tiscali.it
Il mio nome è Sergio Teofili
User avatar
PippoM
Master
Master
Posts: 5139
Joined: 25 Aug 2004, 00:00
Location: Roma, Italia
Contact:

Re: Info on my grandfather

Post by PippoM »

suanj wrote:Se non conosci i cognomi dei mariti di Santa e Massimina, non si può trovare nulla; per lo stato di Pennsylvania ci sono solo, on line, gli indici dei matrimoni avvenuti a Philadelphia; Santa sembra che fosse sposata quando è partita e dichiara di andare dal cognato Pittorelli Gaetano a Smith Mills nella contea di Clearfield in Pennsylvania... ho cercato Gaetano Pittorelli ma non lo trovo; può darsi che il cognome non fosse Pittorelli, hai letto il manifesto di sbarco di Santa? Come ti sembra che sia il cognome di gaetano: Pittorelli o Pissorelli o cosa? comunque se sai i cognomi dei mariti di entrambe si può cercare... ciao,
suanj
Passato qualche anno, non so se la ricerca stia andando ancora avanti, o se chi era interessato leggerà questo post. Comunque, nelle mie ricerche ho trovato una Santa Sciamanna, moglie di Ugo Bettarelli e cognata di Gaetano Bettarelli, che si erano stabiliti a Clearfield. Ugo e Gaetano erano gli zii di mia suocera. Ho parecchie notizie, e diversi contatti, se può interessare.
Giuseppe "Pippo" Moccaldi

Certificate requests and genealogical researches in Italy.
Translation of your (old) documents and letters.
Legal assistance in Italy for your Italian citizenship.
daltont2000
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 22 Nov 2013, 09:51

Re: Info on my grandfather

Post by daltont2000 »

Ciao Sergio, ho provato di inviare subito un email a Lei, ma forse e stata filtrata come Spam dal Suo server?
Un post ho inviato dopo, con il mio email per permettere Lei di contatare me direttamente, e stata filtrata/rifutata del amministratore perche dicono non e permesso di integrare info privato come email!
a presto... spero.
Thomas
daltont2000
Newbie
Newbie
Posts: 4
Joined: 22 Nov 2013, 09:51

Re: Info on my grandfather

Post by daltont2000 »

Buon giorno "Pippo"!

posso dire adesso con certezza che il mio Agosto Sciamanna (sposato con Erminia Trifelli) e Andrea Sciamanna (sposato con Francesca Di Carlantonio) erano fratelli; il loro genitori erano Domenico Sciamanna e Maria Di Biagio.
Suo Santa Sciamanna (sposata con Gaetano Bettarelli) era figlia di Andrea e Francesca!
Sono interessato di conscere piu info sulla familigia da PA, sia di Canale Monterano.
Lei puo contatarmi privatamente tramitte il mio profilo sul questo sito.
Io non scrivo il mio email in questo messagio per evitare SPAM bots!

Spero di sentirci presto.
Saluti,
Thomas
codyleigh
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 05 Nov 2014, 16:27

Re: Info on my grandfather

Post by codyleigh »

I know these posts happened years ago, but I have been trying to find more information on my great-grandfather, Raniero Ficeli, who came through Ellis Island. I am unable to locate his documentation through the Ellis island passenger search and was hoping to get some more information so I could locate those records. I saw that in one of your posts, you mention him and his family (grandfather is Santino Ficeli). Can you please tell me how he ties into your previous search? i'm curious as to how they are all affiliated. Thank you! RE:
Ciao,
allora per la parte burocratica aspettiamo che rispondano Laura o Riccardo, che hanno esperienza; io non ho mai richiesto nulla negli USA...
Pietro Camicia:
1930 United States Federal Census
about Peter Camicia
Name: Peter Camicia
Home in 1930: Grand Rapids, Kent, Michigan
View Map
Age: 45
Estimated birth year: abt 1885
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Boarder
Race: White
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Raniero Ficeli 49
Anna Ficeli 40
Ferninando Ficeli 14
John Ficeli 13
Santino Ficeli 10
Julia Ficeli 8
Augusta Ficeli 3
Peter Camicia 45
era un abbordante anche nato a Montefiascone:
New York Passenger Lists, 1820-1957
about Pietro Camicia
Name: Pietro Camicia
Arrival Date: 30 Mar 1909
Birth Year: abt 1886
Birth Location: Italy
Birth Location Other: montefiarcone
Age: 23
Gender: Male
Ethnicity/Race­/Nationality: Italian (South) (Italian)
Port of Departure: Naples, Italy
Port of Arrival: New York, New York
Ship Name: Madonna
Search Ship Database: Search the Madonna in the 'Passenger Ships and Images' database
Post Reply