Famiglia Zaccaria di Cremona - Zaccaria family of Cremona

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
genealogiazaccaria
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 14 Jul 2014, 15:11

Famiglia Zaccaria di Cremona - Zaccaria family of Cremona

Post by genealogiazaccaria »

Buonasera,

Mi sono appena iscritto, anche se è da qualche settimana che ho scoperto questo sito.....
Innanzittutto vorrei farvi i complimenti! Sono affascinata dai risultati che siete riusciti ad ottenere... io sono "proprio agli inizi", anche se è da alcuni anni ho iniziato la "ricerca"!!!
Ho tanto da chiedere... ma meglio andare con calma!

Sono un discendente di "Gino Umberto Giovanni ZACCARIA, Avvocato a la corte d’appelo di Milano", uno dei miei bisnonni italiani, figlio di Nobil Luciano ZACCARIA e Maria VICENTINI, nato a CREMONA (LOMBARDIA, ITALIA), in 05/11/1885.

Mio bisnonno emigrò in Tolosa (Francia) circa 1916, dove fù registrato con il nome di "Gino ZACCARIA".
Si è sposato in Francia nell 1916, alle età di 31 anni, con Anna BERGES figlia di Jean-Frédéric BERGES un artista pittore francese. È tornato in Itália nell 1926, per reincontrare sua madre e la sua famiglia.

Questo è tutto quello che so.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare!

Mi farebbe molto piacere incontrare i miei parenti in Italia.

Cordiali saluti.

A. Zaccaria - Francia
genealogia.zaccaria [at] gmail.com
__________________________________________________________________________

Hello,

I am looking for information on my family and more particularly about my Great-Great-grandparents. My great-grand-father's name was Gino Umberto Giovanni ZACCARIA. Here is what I do know about him. He was born in Cremona (Lombardia, Italia) on November 5th, 1885. He was the son of "Nobil Luciano Zaccaria" and Maria Vicentini. My Great-grandfather Gino was a lawyer in the Milano Court of Appeals. He emigrated to Toulouse in France during the Word War One, in 1916. He was married to my Great-Grandmother Annette BERGES, daughter of Jean-Frédéric BERGES, artist painter. They had one son, my grand-father. Then, Gino my Great-Grandfather came back to Italy. Does anyone have any information on this family? THANKS


Any help that anyone can give me with my search for any information concerning Zaccaria family of Cremona orany other relatives from my great grandfather's branch of my family will be greatly appreciated.

Sincerely,

A. Zaccaria - Francia
genealogia.zaccaria [at] gmail.com
giuseppemorell
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 22 Mar 2017, 16:18

Re: Famiglia Zaccaria di Cremona - Zaccaria family of Cremona

Post by giuseppemorell »

Ho visto adesso il tuo post. Da quello che avevo già trovato, Zaccaria Gino Uberto Giovanni è nato il 5 novembre 1885 a Cremona Mn, si è sposato il 4 settembre 1950 a Latina Lt con Cauci Gelmina ed è morto il 21 febbraio 1972 a Latina Lt. E' figlio di Zaccaria Luciano e di Vicentini Maria. Aveva come fratelli Giulio Guido Francesco nato nel 1888 e Ugo Carlo Luigi nato nel 1880.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Post Reply