Ricerca su famiglia DEGIORGI

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
User avatar
degioc
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 30 Sep 2004, 00:00
Contact:

Ricerca su famiglia DEGIORGI

Post by degioc »

Buongiorno, mi chiamo Carlo Degiorgi e da tempo seguo ricerche sulla mia famiglia. Ho alcuni nomi che non riesco a trovare informazioni perchè emigrati in America (purtroppo so soltanto "America" ma non so dove)
Si chiamano Degiorgi Luigi, nato a Pieve del Cairo (pavia) nel 1906 ed emigrato nel 1933, e Degiorgi Giovanni Battista, nato a Pieve del Cairo (pavia) nel 1874 ed emigrato in America nel 1900.
Grazie a tutti per qualunque cosa facciate
Carlo Degiorgi
User avatar
ptimber
Master
Master
Posts: 5198
Joined: 01 Jan 1970, 01:00
Location: ny

Re: Ricerca su famiglia DEGIORGI

Post by ptimber »

Ci sono como 10 persone col cognome DiGiorgi, L.(Luigi o louis) che abitano negli Stati Uniti adesso. Ha cercato ancora l'altro che e arrivato in 1900 a Ellis Island?? Peter
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Ricerca su famiglia DEGIORGI

Post by suanj »

degioc wrote:Buongiorno, mi chiamo Carlo Degiorgi e da tempo seguo ricerche sulla mia famiglia. Ho alcuni nomi che non riesco a trovare informazioni perchè emigrati in America (purtroppo so soltanto "America" ma non so dove)
Si chiamano Degiorgi Luigi, nato a Pieve del Cairo (pavia) nel 1906 ed emigrato nel 1933, e Degiorgi Giovanni Battista, nato a Pieve del Cairo (pavia) nel 1874 ed emigrato in America nel 1900.
Grazie a tutti per qualunque cosa facciate
Carlo Degiorgi
Ciao Carlo: allora ho trovato negli USA:
-Louis Degiorgi morto nel 1974 in District Of Columbia
ho provato a cercare per te su ellis island ma non ho trovato, e poi sono registrati gli sbarchi fino al 1924, per cui quello emigrato nel 1933 è impossibile trovarlo on line; per Giovanni Battista non sono riuscita con lo spelling esatto e quindi resta da provare con le varie versioni possibili mal trascritte del cognome e controllare provenienza e età.. c'è qualche possibilità che sia emigrato altrove, per esempio in Canada?
ciao, suanj
User avatar
valenti
Newbie
Newbie
Posts: 3
Joined: 13 Jan 2005, 00:00
Location: Germany
Contact:

Re: Ricerca su famiglia DEGIORGI

Post by valenti »

Cerco informazioni su La Ferla Alfio emigrato in Nebraska, nato il 31.04.1894.
Come faccio a trovarlo?
User avatar
ptimber
Master
Master
Posts: 5198
Joined: 01 Jan 1970, 01:00
Location: ny

Re: Ricerca su famiglia DEGIORGI

Post by ptimber »

E arrivato con la moglie Angela il 19 dio Ottobre,1921 a NYC destinato al cognato con lo stesso nome e cognome a 12323 South 13th Street Omaha, Nebraska. Si puo vedere i fatti dell'entrata a ellis island NY andandano a www.ellisisland.org se volete. Peter
Post Reply