dolermo

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
User avatar
cristina.dolermo
Newbie
Newbie
Posts: 1
Joined: 29 Nov 2005, 00:00

dolermo

Post by cristina.dolermo »

ciao a tutti.
Sto facendo delle ricerche sulla mia famiglia che è originaria del piemonte (zona di Acqui terme) e so per certo che , essendo una famiglia molto ristretta e non di tradizione migratoria , solo un menbro sia migrato all'estero.
Ho trovato un Eduardo Dolermo che vive a Buenos Ayres e che probabilmente è figlio o addirittura nipote di un mio parente che ha fatto perdere le sue tracce da ragazzo.
Nelle liste di sbarco della fondazione Agnelli si arriva solo fino al 1920 e non figura in nessun elenco.
Credo che sia partito negli anni trenta .

Spero mi possiate dare indicazioni su dove recuperare informazioni.

Ciao
ricbru
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 1879
Joined: 04 Feb 2004, 00:00
Location: TRENTO - ITALY
Contact:

Re: dolermo

Post by ricbru »

Per la tua ricerca contatta

http://www.apellidositalianos.com.ar/

ciao ricbru
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: dolermo

Post by suanj »

cristina.dolermo wrote:ciao a tutti.
Sto facendo delle ricerche sulla mia famiglia che è originaria del piemonte (zona di Acqui terme) e so per certo che , essendo una famiglia molto ristretta e non di tradizione migratoria , solo un menbro sia migrato all'estero.
Ho trovato un Eduardo Dolermo che vive a Buenos Ayres e che probabilmente è figlio o addirittura nipote di un mio parente che ha fatto perdere le sue tracce da ragazzo.
Nelle liste di sbarco della fondazione Agnelli si arriva solo fino al 1920 e non figura in nessun elenco.
Credo che sia partito negli anni trenta .

Spero mi possiate dare indicazioni su dove recuperare informazioni.

Ciao
Ciao Cristina: puoi dirci il nome completo del tuo antenato? sei sicura che sia emigrato in Argentina? se ci dai maggiori ragguagli potremo aiutarti meglio.. ciao suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Post Reply