Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
User avatar
ROB1942
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2010, 13:31

Re: Searching for anything on the last name BIVALACQUA

Post by ROB1942 »

Hello, Johnnyonthespot, I had an aunt immigrated to New Orleans in 1913, I tracked down the list of passengers traveling Palermo / New York. The list is beyond her mother and father had immigrated sorella.Il in 1909. I know of a brother born in Texas. After a few years the death of her mother forced the family to come n Sicily. I ask you, politely, if the request for a census of those years can help me to get news about the death of Mary Grace and other information unknown to me. Where and how should it be required documento.Ti thank you for your cooperation and I warmly saluto.Angelo departed from Palermo to New York May 1909. Maria Grazia Lo Vecchio, Anna Lo Presti, Teresa Lo Presti departed from Palermo to New York 2 december 1913, then pop in. wife and daughters Canal Street in New Orleans. You can help myself? Thank you for collaborazione.Roberto

1920:

Sam Bevilacqua 31
Jennie Bevilacqua 29
Ignace Bevilacqua 10
Grace Bevilacqua 9
Rosatta Bevilacqua 6
Frank Bevilacqua 5
Mike Bevilacqua 2 10/12 (2 years, 10 months)
Salvador Bevilacqua 2 10/12 (2 years, 10 months) Twins!
Mamie Pensylvanie 21


1930:

Salvador Bevilacqua 42
Jennie Bevilacqua 41
Ignatius Bevilacqua 20
Grace Bevilacqua 18
Rosadie Bevilacqua 17
Frank Bevilacqua 16
Salvador Bevilacqua 11
Mike Bevilacqua 11
Mary Bevilacqua 10
Edward Bevilacqua 6
Josephine Bevilacqua 4[/quote]
wldspirit
Staff
Staff
Posts: 5606
Joined: 17 Nov 2004, 00:00
Location: U.S.A.
Contact:

Re: Searching for anything on the last name BIVALACQUA

Post by wldspirit »

Ciao Roberto!

Welcome to ItalianGenealogy. :D

It is more helpful to start your own topic, so as not to confuse the families.

I can move this if you like, members here will surely find some information

for you.
___________________________

"Cambiano i suonatori ma la musica è sempre quella."
User avatar
ROB1942
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2010, 13:31

Re: Searching for anything on the last name BIVALACQUA

Post by ROB1942 »

Excuse me,but I know a few the english language and it is the first time I use Italian Genealogy.I would like that you move this for me.Thanks Roberto.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by suanj »

Roberto, fammi capire un po' che hai usato il traduttore elettronico e non si capisce bene.. chi stai cercando con precisione? cosa vuoi sapere di preciso? chi era nato in Texas? Tutte queste persone sono tornate in Sicilia.. spiega tutto bene e vedremo di aiutarti,
ciao,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by suanj »

ho trovato una Maria Grazia Lo Vecchio di anni 29 con i igli Antonino e Teresa Lo Presti
pag 1 http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0013
pag 2 http://www.ellisisland.org/EIFile/popup ... &line=0013

che vanno da Angelo Lo Presti in Lima, Ohio.. sono questi?
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
ROB1942
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2010, 13:31

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by ROB1942 »

Si,sono proprio loro. La lista del viaggio sulla nave Napoli nel 1913 l'ho già avuta dall'Organizzazione Ellis Island;ed ho trovato anche quella del viaggio di Lo Presti Angelo partito qualche anno prima,precisamente nel 1909. Non avevo conoscenza della loro prima destinazione in Ohio. Credo che successivamente si sono trasferiti nel Texas dove è nato Vito Lo Presti,e sicuramente hanno vissuto a New Orleans in Canal Street,ma non so in quale ordine temporale. Sono anche sicuro che Lo Vecchio Maria Grazia sia morta negli Stati Uniti,dopodichè Lo Presti Angelo con i figli Antonina,Teresa e Vito sono rientrati in Sicilia,a Monreale. Come potrei fare per eventuali ricerche circa la causa della morte di M.G. Lo Vecchio e il luogo della sua sepoltura,non conoscendo la sequenza degli spostamenti in America?Ti ringrazio veramente di cuore per l'interessamento che mi hai donato e per quanto potrai fare.Grazie,Roberto.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by suanj »

Roberto: sapresti dire quando è nato Vito? non lo trovo tra i nati in Texas...
quanto tempo secondo te sono rimasti negli USA?
Conosci l'anno in cui risultano nuovamente residenti a Monreale?? Penso che siano rimasti pochissimi anni perchè non si trovano sul censimento del 1920...
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
pink67
Master
Master
Posts: 4459
Joined: 25 Oct 2005, 00:00
Location: italia - liguria

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by pink67 »

ciao Roberto e Suanj,

dal manifesto di sbarco di Angelo Lo Presti del 1909 vediamo che dichiarò di recarsi a New Orleans presso suo fratello Ignazio (129-131 Decatur street), inoltre Angelo dichiara di essere già stato in USA dal 1906 al 1907? sempre a New Orleans...
Poi dal manifesto di sbarco che Suanj ha postato è evidente che la destinazione era l'Ohio - 713 South Main Street- Lima.... è probabile che il terzo figlio Vito sia nato in Ohio :? :?:

Laura
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by suanj »

Ciao Laura,
Roberto dice che Vito Lo presti era nato in Texas.. Io non lo trovo.. e non trovo nemmeno un censimento o la morte di Maria Grazia...
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
pink67
Master
Master
Posts: 4459
Joined: 25 Oct 2005, 00:00
Location: italia - liguria

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by pink67 »

:? questo è l'unico record che si può avvicinare a ciò che stiamo cercando:

da Ancestry.com
World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Angelo Lapresto
Name: Angelo Lapresto
County: Jefferson
State: Louisiana
Birth Date: 23 Jul 1881
Race: White
FHL Roll Number: 1684691

non c'è luogo di nascita, non è dichiarato se fosse sposato, come parente prossimo viene indicato: Ratzio Lapresto... che stia per Grazia?

immagine:
http://www.postimage.org/image.php?v=TsHUy9r

dubito che sia l'Angelo che stiamo cercando...
però in questo database :
- Louisiana Statewide Death Index, 1900-1949

ho trovato questi records:

Louisiana Statewide Death Index, 1900-1949
about France Lapresto
Name: France Lapresto
Death Date: 20 Dec 1918
Estimated birth year: 1918
Age: 21 hours
Parish: Jefferson
Certificate Number: 22550
Volume: 49
Title: Louisiana Statewide Death Indeces 1900-1929

Louisiana Statewide Death Index, 1900-1949
about Simon Lapresto
Name: Simon Lapresto
Death Date: 20 Dec 1918
Age: 1 day
Parish: Jefferson
Certificate Number: 22551
Volume: 49
Title: Louisiana Statewide Death Indeces 1900-1929

mi ha colpito il nome di questo secondo bambino (evidentemente erano gemelli)... Simone era il nome del padre di Maria Grazia Lo Vecchio (dal manifesto di sbarco del 1913)
Roberto, se hai la data precisa di nascita di Angelo puoi confrontarla?

Laura
User avatar
ROB1942
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2010, 13:31

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by ROB1942 »

Intanto vi voglio ringraziare tutti: da Suanj a Pink67 a Widspirit e a quant'altri si prodigano affinchè le notizie si avvicinino sempre più alla verità. Purtroppo il mio sapere è frammentario,anch'io ho fatto alcune ricerche che mi hanno dimostrato la veridicità di quanto affermava mia zia,Antonina Lo Presti quand'era in vita: raccontava sempre la sua esperienza d'immigrata negli Stati Uniti,del suo viaggio con la sua mamma e la sua sorellina più piccola;della nascita di un fratellino,Vito;della morte della mamma;del loro triste ritorno in Sicilia.Partiti per fare fortuna,ritornati più poveri di prima,con un fardello da portare molto pesante:la mancanza della madre per i piccoli,la mancanza di una moglie per Angelo. A Suanj che mi chiede notizie in merito a Vito,posso dire che è nato il 1 dicembre 1914.Per quanto riguarda il loro rientro a Monreale,non saprei dire con precisione ma posso affermare che sono partiti dopo il 23 giugno del 1920,data di nascita di un'altra figlia,Maria Carmela. Rinnovo i ringraziamenti,in attesa di nuove sorprendenti notizie.Roberto
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by suanj »

Ciao Roberto, Vito in questo database non appare:
Texas Birth Index, 1903-1997
sei sicuro che fosse nato in Texas... penso proprio di no...
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
ROB1942
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2010, 13:31

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by ROB1942 »

Ciao Suanj,forse tu hai ragione,è possibile che sia nato in un altro stato americano,ma come detto nella precedente nota la sua data di nascita è l'1 dicembre 1914.- Mi chiedo come è possibile che non risulti sul censimento del 1920,considerato che il 23 giugno dello stesso anno è nata Maria Carmela,un'altra figlia. Quindi si può immaginare che Lo Vecchio Maria Grazia sia morta uno o due anni più tardi.Grazie per il tuo coinvolgimento,Roberto.
pink67
Master
Master
Posts: 4459
Joined: 25 Oct 2005, 00:00
Location: italia - liguria

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by pink67 »

Roberto :D

una cosa però potresti farla tu qui in Italia, ottenere la data di nascita di Angelo, così da poterla confrontare con il listamento militare che ti ho postato....
Oppure, visto che i figli sono morti in Italia, chiedere il certificato di morte di Vito, o della sorella Maria Carmela, su questi documenti ci sarà scritto dove erano nati... Così noi possiamo cercare il censimento...

Del fratello di Angelo , Ignazio, sai qualcosa?

Laura
User avatar
ROB1942
Newbie
Newbie
Posts: 15
Joined: 15 Jan 2010, 13:31

Re: Searching LO PRESTI, LO VECCHIO

Post by ROB1942 »

Ora mi metto in movimento e richiederò il certificato di morte di Vito o di Maria Carmela.Riguardo alla data di nascita di Angelo,credo che sia più complicato,poichè ho chiesto allo stesso comune di Monreale il certificato di stato di famiglia storico di mio nonno il 20 agosto 2009 e ancora l'aspetto. Per il fratello di Angelo ho avuto un primo approccio con la figlia di mia cugina,la quale crede di aver sentito circa un fratello di Angelo,ma lo accerterà con sua madre.Ti ringrazio e ti porgo un caloroso saluto.
Roberto
Post Reply