para suanj - FAMIGLIA DE ANGELIS E MASCI em ABRUZZO

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
User avatar
veracer
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 05 Dec 2003, 00:00

para suanj - FAMIGLIA DE ANGELIS E MASCI em ABRUZZO

Post by veracer »

Suanj,

Sou eu de novo!
A FAMILIA DE ANGELIS E MASCI EM ABRUZZO, que procuro, tenho muitas informações, como por exemplo, que o pai de minha bisnonna chamava-se MASCI FELICE ANTONIO e a mãe chmava-se GAROFALO MADDALENA, residiam no Comune de FOSSA-AQ, e minha bisnonna chamava-se MASCI BERARDINA, nascida no Comune de FOSSA-AQ, em 05/10/1856.
Meu bisnonno chamava-se DE ANGELIS DONATO FRANCESCO PAOLO, era "calzolaio", nascido noComune de LANCIANO-CH, em 19/06/1849. Seu pai chamava-se DE ANGELIS RAFFAELE e sua mãe chamava-se LUCCHETTI SERAFINA. DONATO tinha uma irmã que se chamava DE ANGELIS GIOVINNA FRANCESCA PAOLA, nascida em 1856.
DONATO e BERARDINA casaram-se no Comune de FOSSA-AQ, em 05/11/1880. Desse ano em diante, só tenho notícia do ano de 1893, quando nasceu o último filho de meu bisnonno, chamado DE ANGELIS ANTONIO, no Comune de CELANO-AQ, e meu bisnonno declarou que residia no Comune de FOSSA-AQ. Os outros irmãos de minha avó aqui no Brasil eram chamados de RAFFAELE, MADDALENA, ALFONSO e minha avó de LUCIA ou ADA LUCIA, mas eu não sei onde nasceram, pois noComune de Fossa-Aq, informaram que nenhum filho de DONATO e BERARDINA nasceram lá, que depois do casamento, mudaram-se para outro Comune, e não sabiam informar qual.
Me disseram que no Comune de nascimento, existe um registro de todas as localidades em que a pessoa nascida lá,morou.
Será verdadeiro? Pode me informar sobre isso?
Desculpe o trabalho, mas preciso conhecer as minhas raízes!
Obrigada mais uma vez, e
Ciaoooooooooooooo!
Vera.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Post by suanj »

Me disseram que no Comune de nascimento, existe um registro de todas as localidades em que a pessoa nascida lá,morou.

Reply: this nfo not is exact..exist "scheda anagrafica" with all info on inhabitant of Common, but this "scheda anagrafica" is destroyed when the inabitant person change Common of residence...
but exist "FOGLIO DI FAMIGLIA", in this document are this info:

-Numero progressivo del foglio di famiglia

- Data di compilazione del foglio di famiglia

- Precedenti in archivio

- Capo famiglia

- Provenienza=previous Common of residence
- Luogo di domicilio e residenza=house

- Dati relativi all’abitazione occupata

- Annotazioni

Le voci dell’interno:

- Relazione di parentela con il capo famiglia

- Cognome e nome

- Sesso

- Paternità e maternità

- Luogo e data di nascita

- Stato civile

- Istruzione

- Vaccinazione

- Condizione, professione o mestiere

- Luogo ed epoca d’ingresso o di provenienza=Common and year arrival in Common or departure from Common

- luogo e data del cambiamento di abitazione, emigrazione=place and date change house, emigration, morte

- Annotazioni.


You can to demand in Fossa Common this document "FOGLIO DI FAMIGLIA" of De Angelis Donato, hoping...
Vera, I remeber that in the past, I've already reply to this topic, you can read this microfilm of Mormons: Italy, L'Aquila, Fossa - Civil registration
-Registri dello stato civile, 1809-1910
Inot have others info for you, regards, suanj
User avatar
veracer
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 05 Dec 2003, 00:00

para suanj - FAMIGLIA DE ANGELIS e MASCI

Post by veracer »

Suanj,

Sou eu de novo!
Será que voce poderia escrever o pedido em italiano para mim, pois o meu italiano escrito é horrivel! Praticamente incompreensivel!
Se possivel fazer isso para mim, pedindo o"FOGLIO DI FAMIGLIA", em italiano para eu mandar para o Comune di Fossa, agradeceria muito.
Obrigada,
Vera.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Post by suanj »

-----------------------
"Ufficio di Stato Civile
Municipio di Fossa
Via Arco Bonanni, 2
67020 Fossa (AQ)
Italia"

Oggetto: Richiesta "FOGLIO DI FAMIGLIA" di DE ANGELIS DONATO FRANCESCO PAOLO nato il 19/06/1849 a Lanciano(CH) e residente a Fossa (AQ) coniugato in Fossa (AQ) il 05/11/1880 con MASCI BERARDINA nata a Fossa(AQ) il 05/10/1856.

Spett.le Ufficio,
mi chiamo .....(tuo nome e cognome) e sono brasiliana di origini italiane.
Con la presente richiedo cortesemente a codesto spettabile Ufficio il "FOGLIO DI FAMIGLIA" di :
-DE ANGELIS DONATO FRANCESCO PAOLO nato il 19/06/1849 a Lanciano(CH) e residente a Fossa (AQ), figlio di RAFFAELE e LUCCHETTI SERAFINA

coniugatosi, ed ivi residente per un certo periodo, in Fossa (AQ) il 05/11/1880 con MASCI BERARDINA nata a Fossa(AQ) il 05/10/1856 figlia di FELICE ANTONIO e GAROFALO MADDALENA.

Da tale unione sono nati diversi figli, tra cui mio nonno, e con essi emigrati in Brasile. Da indagini precedenti i loro figli, tra cui mio nonno, non risultano nati nel Comune di Fossa(AQ), ma in un Comune limitrofo dell'area aquilana.

A tal uopo, e al fine di individuare il Comune di cambiata residenza che spero sia annotato, si richiede a codesto spettabile Ufficio quanto oggetto della presente.

Voglia altresì codesto spettabile Ufficio farmi conoscere le spese relative e le modalità di invio delle stesse.

In attesa riscontro ai sensi della L.241/90, è gradita l'occasione per porgere i più distinti saluti,

Vera...........(nome e cognome)
address................
mailto...........

------------------

vera you have test to write also to Celano Common?
suanj
User avatar
veracer
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 05 Dec 2003, 00:00

para suanj - FAMIGLIA DE ANGELIS E MASCI EM ABRUZZO

Post by veracer »

Suanj,
Sou eu de novo!
Será que voce poderia escrever em italiano o pedido de informações ao Comune de Celano, sobre a residência anterior de DE ANGELIS DONATO?
o meu italiano voce sabe que é horrível e incompreensivel.
Se fizer isso para mim agradeceria muito.
Obrigada,
Vera.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: para suanj - FAMIGLIA DE ANGELIS E MASCI EM ABRUZZO

Post by suanj »

veracer wrote:Suanj,
Sou eu de novo!
Será que voce poderia escrever em italiano o pedido de informações ao Comune de Celano, sobre a residência anterior de DE ANGELIS DONATO?
o meu italiano voce sabe que é horrível e incompreensivel.
Se fizer isso para mim agradeceria muito.
Obrigada,
Vera.
Spett.le Ufficio di Stato Civile
P.zza IV Novembre, 1
67043 Celano(AQ)
Italia

Oggetto: Richiesta accertamento anagrafico di DE ANGELIS Antonio nato a Celano (AQ)il......... (birthdate of Antonio) figlio di
De Angelis Donato Francesco Paolo nato il 19/06/1849 a Lanciano(CH) e Masci Berardina nata a Fossa(AQ) il 05/10/1856.



Spett.le Ufficio di Stato Civile,
mi chiamo .....(tuo nome e cognome) e sono brasiliana di origini italiane. I miei antenati emigrarono in Brasile.
Con la presente richiedo cortesemente a codesto spettabile Ufficio accertamento anagrafico come oggetto della presente, ed eventualmente altri figli di De Angelis Donato Francesco Paolo e Masci Berardina eventualmente nati in Celano (AQ) ma di cui non ho riscontro preciso del Comune di nascita come invece per De Angelis Antonio sicuramente nato a Celano (AQ). Gli altri figli sono:
-RAFFAELE....(birthdate)
-MADDALENA....(birthdate)
-ALFONSO ....(birthdate)
-LUCIA o ADA LUCIA....(birthdate).

In attesa riscontro ai sensi della L.241/90, è gradita l'occasione per porgere i più distinti saluti,

Vera...........(nome e cognome)
address................
mailto...........

---------------------
Hi Vera, hoping help to you, but in this time I've many job... suanj
User avatar
veracer
Newbie
Newbie
Posts: 23
Joined: 05 Dec 2003, 00:00

para suanj - FAMIGLIA DE ANGELIS - MASCI IN ABRUZZO

Post by veracer »

Ola, Suanj!

Sou eu de novo!
Recebi resposta do Comune de Fossa(AQ) e lá não têm nada registrado.
Pediram que solicitasse ao Comune de Lanciano(CH), o que já fiz. Agora é só esperar, pois já cansei de procurar.
Vou solicitar também ao Archivio di Stato di CHIETI, alguma informação.
Por enquanto, obrigada.
Ciaoooooooooooo!
Vera.
Post Reply