casa natale

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
pippi55b
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 22 Jul 2011, 13:40

casa natale

Post by pippi55b »

Sto cercando informazioni sulla mia casa, sita a Strevi(Al), appartenuta sempre alla mia famiglia dal 1600 in poi, Spero, con queste notizie, di scoprire il motivo del trasferimento di tal Guglielmino Bobbio, da Predosa a Strevi, più o meno intorno alla fine del 1500. Ricerche in loco non hanno dato risultati. Mi è stato consigliato di cercare negli archivi napoleonici e nell'archivio di Stato di riferimento, ma non ho idea di quale possa essere e dove si trovino questo archivi catastali napoleonici. Grazie, se qualcuno potrà indirizzarmi.
User avatar
PippoM
Master
Master
Posts: 5139
Joined: 25 Aug 2004, 00:00
Location: Roma, Italia
Contact:

Re: casa natale

Post by PippoM »

Ciao,
questo è un Forum in lingua inglese, quindi non è detto che troverai molte persone in grado di aiutarti. Comunque, per le mie limitate conoscenze, dovresti rivolgerti all'Archivio di Stato di Alessandria:

http://www.archivi.beniculturali.it/ASAL/
Via G. Solero, 43 15100 Alessandria
Tel: 0131/252794
Tel: 0131/236048

Ti consiglio, senza voler generare concorrenza a questo Forum che trovo ottimo, di collegarti anche a
www.tuttogenealogia.it
Giuseppe "Pippo" Moccaldi

Certificate requests and genealogical researches in Italy.
Translation of your (old) documents and letters.
Legal assistance in Italy for your Italian citizenship.
pippi55b
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 22 Jul 2011, 13:40

Re: casa natale

Post by pippi55b »

Grazie, ho scritto all'Archivio di Alessandria e agli esperti di Tuttogenealogia,che mi hanno già risposto. Un saluto.
Post Reply