Busco a Blas Bisconde y su hijo Salvador Bisconde !!!!!!!!
-
- Newbie
Re: Busco a Blas Bisconde y su hijo Salvador Bisconde !!!!!!!!
Ciao, negli atti di matrimonio sia nel certificato di matrimonio che nel fascicolo di matrimonio si dice che Salvatore si è sposato nel 1872 e che è figlio di Biagio Visconti e Rosa Galvan e che è italiano come i due testimoni (Nicola Marouna o Maroma (non capisco la lettera) e Biagio Yriza o Iriza, quest'ultima dice che Salvatore ha 24 anni ed è un suo connazionale perché viene dalla stessa città) e negli atti di battesimo dei due bambini ho trovato (uno è il mio bisnonno e il un altro è un bambino di 22 mesi che è morto) non dice nulla.cedrone wrote: ↑21 Jan 2021, 02:11 Salve.
Ho visto anche i tuoi post su Genealogia Argentina.
Hai trovato tutti gli atti di battesimo e di matrimonio dei figli in Argentina? Qualche parroco preciso indicava anche il comune e la parrocchia di provenienza. Poi puoi cercare gli atti di morte del registro civile delle persone immigrate dall'Italia. Dovrebbero esserci i nomi dei genitori e il luogo di provenienza (nascita o ultima residenza in Italia). Se non ci sono, può essere che tali informazioni non fossero note alle autorità argentine.
Re: Busco a Blas Bisconde y su hijo Salvador Bisconde !!!!!!!!
Hai visto anche l'atto di matrimonio del tuo bisnonno e gli atti di morte (della chiesa se ci sono) di Salvatore e dei figli?
se non c'è niente, come t'ho detto, dovresti chiedere gli atti del registro civile; se proprio non si trova niente credo che non si possa fare nulla, forse Salvatore non ha detto da dove arrivava.
Ma dove hai trovato che dovrebbe essere di Milano?
È arrivato solo in Argentina o c' erano anche i genitori?
Cercare gli atti in Italia senza sapere dove, mi sembra impossibile, occorrerebbe che fossero tutti su internet e soprattutto indicizzati. Anche fosse di Milano si dovrebbero guardare i registri di tutte le parrocchie.
Inoltre Visconti non è un cognome raro.
se non c'è niente, come t'ho detto, dovresti chiedere gli atti del registro civile; se proprio non si trova niente credo che non si possa fare nulla, forse Salvatore non ha detto da dove arrivava.
Ma dove hai trovato che dovrebbe essere di Milano?
È arrivato solo in Argentina o c' erano anche i genitori?
Cercare gli atti in Italia senza sapere dove, mi sembra impossibile, occorrerebbe che fossero tutti su internet e soprattutto indicizzati. Anche fosse di Milano si dovrebbero guardare i registri di tutte le parrocchie.
Inoltre Visconti non è un cognome raro.
Onomastico
Yesterday : s. Leandro Today : s. Ilario Tomorrow : s. Albino