Busco a Blas Bisconde y su hijo Salvador Bisconde !!!!!!!!

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Davidruiz1
Newbie
Newbie

Re: Busco a Blas Bisconde y su hijo Salvador Bisconde !!!!!!!!

Post by Davidruiz1 »

cedrone wrote: 21 Jan 2021, 02:11 Salve.
Ho visto anche i tuoi post su Genealogia Argentina.
Hai trovato tutti gli atti di battesimo e di matrimonio dei figli in Argentina? Qualche parroco preciso indicava anche il comune e la parrocchia di provenienza. Poi puoi cercare gli atti di morte del registro civile delle persone immigrate dall'Italia. Dovrebbero esserci i nomi dei genitori e il luogo di provenienza (nascita o ultima residenza in Italia). Se non ci sono, può essere che tali informazioni non fossero note alle autorità argentine.
Ciao, negli atti di matrimonio sia nel certificato di matrimonio che nel fascicolo di matrimonio si dice che Salvatore si è sposato nel 1872 e che è figlio di Biagio Visconti e Rosa Galvan e che è italiano come i due testimoni (Nicola Marouna o Maroma (non capisco la lettera) e Biagio Yriza o Iriza, quest'ultima dice che Salvatore ha 24 anni ed è un suo connazionale perché viene dalla stessa città) e negli atti di battesimo dei due bambini ho trovato (uno è il mio bisnonno e il un altro è un bambino di 22 mesi che è morto) non dice nulla.
cedrone
Veteran
Veteran

Re: Busco a Blas Bisconde y su hijo Salvador Bisconde !!!!!!!!

Post by cedrone »

Hai visto anche l'atto di matrimonio del tuo bisnonno e gli atti di morte (della chiesa se ci sono) di Salvatore e dei figli?
se non c'è niente, come t'ho detto, dovresti chiedere gli atti del registro civile; se proprio non si trova niente credo che non si possa fare nulla, forse Salvatore non ha detto da dove arrivava.
Ma dove hai trovato che dovrebbe essere di Milano?
È arrivato solo in Argentina o c' erano anche i genitori?
Cercare gli atti in Italia senza sapere dove, mi sembra impossibile, occorrerebbe che fossero tutti su internet e soprattutto indicizzati. Anche fosse di Milano si dovrebbero guardare i registri di tutte le parrocchie.
Inoltre Visconti non è un cognome raro.
Post Reply