Comune dei corpi santi di milano

Do you need information about a certain town or village in Italy, or do you need help to find it on a map?
This forum will give you a helping hand.
Post Reply
monik
Newbie
Newbie

Comune dei corpi santi di milano

Post by monik »

Ciao!
Ho scoperto oggi l'esistenza del comune dei corpi santi di milano in cui risiedeva un mio avo nel 1871 e mi chiedevo dove poter trovare degli indici su cui ricercare i miei avi (es. Cataloghi su familysearch o ancestry) residenti in quel paese.
Inoltre volevo chiedervi, ho bisogno di ricercare n mio avo nato a Uboldo (ora prov. Di varese, all'ora prov di milano) nel 1849. Dove posso trovare info? I documenti di uboldo avendo cambiato provincia dove si trovano?

paola52
Elite
Elite

Re: Comune dei corpi santi di milano

Post by paola52 »

Ciao
Per quanto riguarda Uboldo
Fino all'unità d'Italia lo stato civile dei territori sotto il governo austroungarico veniva tenuto dai parroci. Uboldo è in provincia di Varese ma in Diocesi di Milano quindi i documenti relativi alla nascita e Battesimo nel 1849 si dovrebbero trovare nell'archivio parrocchiale e le copie nell'Archivio Diocesano di Milano.
archivio@diocesi.milano.it,
Con la data esatta di nascita dovrebbero trovarlo facilmente. Se invece la data non è sicura ed è necessario consultare i registri ci potrebbe volere un po' di tempo ma è anche possibile andare a consultare di persona. L'orario di apertura è tutte le mattine dal lunedì al venerdi'.
Per i documenti dopo il 1866 bisogna rivolgersi al comune
anagrafe@comune.uboldo.va.it
Ciao
Paola
Researching Provinces of Varese, Como and Milan

Post Reply