Need translation from English to Italian. Thank you

Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
Post Reply
User avatar
kranch1
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 17 Mar 2009, 18:07
Location: Colorado

Need translation from English to Italian. Thank you

Post by kranch1 »

I would appreciate any help translating this letter.

March 28, 2009

Dear Ferrara and Pisciotta residents of Camporeale,
I am a 91 year-young daughter of Italian immigrants from Camporeale and I am planning my very first trip to Italy. I would dearly love to meet any relatives I may have, as well as see my parents’ town.
My father was Vito Ferrara, born 13 June 1879. He came to the United States in approximately 1902. My mother was Vincenzia Pisciotta Ferrara, born 21 April 1882. She followed Vito to the United States in 1905. My oldest brother, Tony, was born in Sicily about 1900, and my oldest sister, Vita, was born on the ship SICILIA on the way to the United States in February of 1905.
My life time wish is to visit Italy and see my relatives. My wish is finally coming true, and I am coming to Camporeale in May 2009!
If you believe we are somehow related, please answer this letter. However, if you think that we are not related, but you know someone who could be related to me, please give this letter to that person. Attached to this letter, you will find a self addressed envelope with an International return postage coupon that you may use for your answer. If you’d prefer to answer via e-mail, I have included those addresses below.
Many thanks,
MK
User avatar
liviomoreno
Master
Master
Posts: 7033
Joined: 13 Feb 2004, 00:00
Location: Rome, Italy
Contact:

Re: Need translation from English to Italian. Thank you

Post by liviomoreno »

May I suggest that you edit the post and withdraw the address... just to avoid spammers!

I will post a translation of the letter in the next few minutes.
User avatar
liviomoreno
Master
Master
Posts: 7033
Joined: 13 Feb 2004, 00:00
Location: Rome, Italy
Contact:

Re: Need translation from English to Italian. Thank you

Post by liviomoreno »

This is the translation...

28 marzo 2009

Gentilissimi Ferrara e Pisciotta di Camporeale,

sono una giobvane figlia 91enne di italiani emigrati da Camporeale e sto organizznado il mio primo viaggio in Italia. Mi farebbe veramente piacere incontrare eventuali parenti e vositare il paese natio dei miei genitori.

Mio padre era Vito Ferrara, nato 1l 13 giugno 1879. Era venuto negli Stati Uniti all'incirca nel 1902. Mia madre era Vincenza Pisciotta, nata il 21 aprile 1882. Lei ha raggiunto Vito negli Stati Uniti nel 1905. Il mio fratello più vecchio, Tony era nato in Sicilia attorno al 1900, e mia sorella Vita è nata sulla nave SICILIA durante il viaggio negli Stati Uniti, a febbraio del 1902.

Il desiderio di tutta la mia vita è stato quello di visitare l'Italia e incontrare i miei perenti. Il mio desiderio si sta per avverare ed arriverò a Camporeale a maggio!

Se Lei pensa che siamo in qualche modo imparentati, per cortesia risponda a questa lettera. Se invece non siamo imparentati ma lei conosce qualcuno che potrebbe essere mio parente, per favore dia questa lettera a quella persona.
Ho incluso in questa lettera una busta con il mio indirizzo e un Buono postale internazionale per poterla affrancare. Qui sotto ho anche riportato il mio indirizzo e-mail.

Grazie mille,
User avatar
kranch1
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 17 Mar 2009, 18:07
Location: Colorado

Re: Need translation from English to Italian. Thank you

Post by kranch1 »

Thanks a million!! You're helping dreams come true.
MK
User avatar
Lucap
Master
Master
Posts: 751
Joined: 16 Feb 2008, 16:27
Location: Terni - Italy

Re: Need translation from English to Italian. Thank you

Post by Lucap »

Per Livio:
io toglierei la parola giovane perché potrebbe non essere colto il lato scherzoso (a meno che la signora non intendesse dire la figlia minore, la più piccola di tutti i fratelli e le sorelle) e c'è un piccolo errore di battitura in visitare.
Scusa per l'intromissione :?
Luca
User avatar
liviomoreno
Master
Master
Posts: 7033
Joined: 13 Feb 2004, 00:00
Location: Rome, Italy
Contact:

Re: Need translation from English to Italian. Thank you

Post by liviomoreno »

Lucap wrote:Per Livio:
io toglierei la parola giovane perché potrebbe non essere colto il lato scherzoso (a meno che la signora non intendesse dire la figlia minore, la più piccola di tutti i fratelli e le sorelle) e c'è un piccolo errore di battitura in visitare.
Scusa per l'intromissione :?
Luca
Thank you Luca, here is a corrected version, there shouldn't be any misspelling left.

28 marzo 2009

Gentilissimi Ferrara e Pisciotta di Camporeale,

sono una "giovane" 91enne, figlia di italiani emigrati da Camporeale e sto organizzando il mio primo viaggio in Italia. Mi farebbe veramente piacere incontrare eventuali parenti e visitare il paese natio dei miei genitori.

Mio padre era Vito Ferrara, nato 1l 13 giugno 1879. Era venuto negli Stati Uniti all'incirca nel 1902. Mia madre era Vincenza Pisciotta, nata il 21 aprile 1882. Lei ha raggiunto Vito negli Stati Uniti nel 1905. Il mio fratello più vecchio, Tony era nato in Sicilia attorno al 1900, e mia sorella Vita è nata sulla nave SICILIA durante il viaggio negli Stati Uniti, a febbraio del 1902.

Il desiderio di tutta la mia vita è stato quello di visitare l'Italia e incontrare i miei perenti. Il mio desiderio si sta per avverare ed arriverò a Camporeale a maggio!

Se Lei pensa che siamo in qualche modo imparentati, per cortesia risponda a questa lettera. Se invece non siamo imparentati ma lei conosce qualcuno che potrebbe essere mio parente, per favore dia questa lettera a quella persona.
Ho incluso in questa lettera una busta con il mio indirizzo e un Buono postale internazionale per poterla affrancare. Qui sotto ho anche riportato il mio indirizzo e-mail.

Grazie mille,
Post Reply