Di Vincenzo Rosario Argentina

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
User avatar
kavaliere
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 10 Nov 2010, 17:41

Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by kavaliere »

Cerco notizie su un fratello della mia bisnonna(ormai defunto) Di Vincenzo Rosario.Rosario era originario della provincia di Catania aveva due figli ed era sposato con una calabrese.qualcuno puo' darmi una mano?grazie
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by suanj »

Kavaliere puoi dire quando è emigrato e con chi era sposato e la data di nascita di Rosario? Comunque ne ho trovati solo 3( dal 1882 al 1960) 1 di Caltanissetta e 1 di Palermo e 1 che non si sa di anni 28 ma non era sposato:
DI VINCENZO, ROSARIO 28 S ALBAÑIL CATOLICA ITALIANA RAVENNA NAPOLES 17/10/1913 - BUENOS AIRES DESCONOCIDO
sei sicuro che andò in Argentina)
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
kavaliere
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 10 Nov 2010, 17:41

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by kavaliere »

Suanj come sempre disponibile,ti ringrazio per questo.Posso dirti al momento che era sposato con una donna calabrese e aveva due figli.I miei zii sostengono che partì per l'Argentina ma un'altro parente mi ha detto che forse parti' per un altro stato del Sudamerica.Come posso fare?Sono in possesso di una foto che lo ritrae con la moglie davanti ad una nave.
User avatar
kavaliere
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 10 Nov 2010, 17:41

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by kavaliere »

Potrebbe essere l'Uruguay visto che confina con la provincia di Buenos Aires.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by suanj »

eh kavaliere, con i "potrebbe" non si può fare granchè.... scusa ma non sai nemmeno dove e quando era nato?
Ciao,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
kavaliere
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 10 Nov 2010, 17:41

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by kavaliere »

Purtroppo non ho una data precisa ma sto cercando informazioni presso la parrocchia di appartenenza.Purtroppo non è una cosa semplice perchè chi dovrebbe fornirmi le giuste informazioni non ricorda le date.Al più presto ti farò sapere..
User avatar
kavaliere
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 10 Nov 2010, 17:41

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by kavaliere »

Suanj su questo DI VINCENZO, ROSARIO 28 S ALBAÑIL CATOLICA ITALIANA RAVENNA NAPOLES 17/10/1913 - BUENOS AIRES DESCONOCIDO cosa puoi dirmi?Il periodo coincide...
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15254
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by suanj »

Ma non era sposato tu dici che era sposato il tuo Rosario... a parte ciò che posso dirti....? Nulla, c'è solo questo e nulla più... l'Argentina è grande e non c'è granchè su familysearch... per cercare manualmenti nei registri bisogna almeno sapere dove si era stabilito e qualcos'altro anche... altrimenti non si va da nessuna parte solo con un nome .. non ti nego che è pressocchè impossibile....
ciao,
suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
User avatar
kavaliere
Newbie
Newbie
Posts: 11
Joined: 10 Nov 2010, 17:41

Re: Di Vincenzo Rosario Argentina

Post by kavaliere »

E' lui...aiutatemi se potete!!!

DI VINCENZO, ROSARIO 28 S ALBAÑIL CATOLICA ITALIANA RAVENNA NAPOLES 17/10/1913 - BUENOS AIRES DESCONOCIDO
Post Reply