Search found 12 matches

by ErsiliaNovelli
13 May 2009, 16:34
Forum: Locations in Italy
Topic: Scauri
Replies: 6
Views: 6898

Re: Scauri

cara Laura, non sono più riuscita ad entrare in contatto con Tony Miola, che pure aveva chiesto notizie di eventuali parenti a Minturno. Forse non riesce a capire quello che scrivo. Puoi cortesemente provare a contattarlo per me? Ti ringrazio. Ersilia Novelli
by ErsiliaNovelli
19 Feb 2009, 11:02
Forum: Emigration, Immigration, Naturalization and Italian citizenship
Topic: ricerca nonno emigrato in america
Replies: 34
Views: 42666

Re: ricerca nonno emigrato in america

Cara Laura, Ti ringrazio (possiamo darci del Tu?) molto per avermi chiamato e dato le informazioni per me veramente preziose. Vorreichiederti se è possibile girare a Tony Miola il contenuto del mio forum. Sono convinta che potrà essergli utile per conoscerci e potrebbe servire anche alla mia ...
by ErsiliaNovelli
08 Nov 2008, 18:09

Cara Laura dopo un pò di giorni mi faccio risentire. Ho rintracciato l'atto di nascita originale di mio nonno Augusto. Era nato ad Arnara il 9 maggio 1879 e quindi sicuramente è quello del listamento militare della prima guerra mondiale dove giustamente dichiarava di essere sposato con Adelina ...
by ErsiliaNovelli
03 Oct 2008, 13:07

Ciao Laura allora tu ritieni che mio nonno si sia cambiato il nome. Perchè non cerchi di sapere qualcosa di più su questa persona (Jonh Novelli). Io non conosco l'inglese e per scrivere al comune di ultima residenza dovrei farmi tradurre la lettera o far parlare in inglese al telefono. Sono pronta ...
by ErsiliaNovelli
02 Oct 2008, 16:42

Laura il cognome di Ersilia da sposata era Bartellotti o Bartolotti ed era sposata credo con un calabrese. Ricordo che aveva due figli di nome Salvatore e Giuseppe (mi pare) e ricordo una foto in cui indicava una nipote di nome Teresina: Mi pare che uno dei figli morì abbastanza giovane. Ti prego ...
by ErsiliaNovelli
01 Oct 2008, 19:29

Nei prossimi mesi mi recherò per la prima volta negli U.S.A. con arrivo a New York con una delegazione comunale per un gemellaggio con la Città di Stamford, Conn., dove esiste una folta comunità di Minturnesi. Ersilia
by ErsiliaNovelli
01 Oct 2008, 19:26

Laura, la cugina di mio padre Ersilia Miola, era figlia di una Lubrano, non so se sorella o cugina di mia nonna Adelina. E' possibile che tutti i Lubrano si siano riuniti in Massachussets (Michela e Gaetano)? Avevano un altro fratello - Ernesto - citato sul vostro forum da Sav.98 (Re.Tucciarone ...
by ErsiliaNovelli
01 Oct 2008, 13:08

Laura. mio nonno è sicuramente quello del foglio di sbarco del 1913. Sono in attesa di notizie da Arnara per vedere la composizione della sua famiglia di origine e dei nomi dei suoi fratelli. Uno potrebbe essere Daniele Novelli, emigrato nel 1905 seguito dal figlio Luca (che porta il nome del padre ...
by ErsiliaNovelli
30 Sep 2008, 20:32

Per Laura - io mi chiamo Ersilia in onore di una cugina di mio padre di nome Ersilia Miola, emigrata nel 1920 da Scauri che ha abitato a Brigthon - Mass. per molti anni prima di trasferirsi a Lexngton - Mass. Non so bene in che anno mia zia Ersilia ha rintracciato Nonno Augusto (credo nella stessa ...
by ErsiliaNovelli
29 Sep 2008, 20:48

Laura, potrebbe essere lui. Mio nonno era nato circa nel 1879 ed era sposato con Lubrano Adelina che è rimasta a vivere a Scauri con i figli; era emigrato nel 1913 ed in Italia faceva di professione il fabbro ferraio.
Si riesce a sapere che fine ha fatto?
Grazie Ersilia
by ErsiliaNovelli
29 Sep 2008, 17:38

Ciao Laura...
Mio nonno è nato ad Arnara in provincia di frosinone tra il 1878-1880.
Non Ho il manifesto di sbarco.

Ersilia

Ringrazio chiunque mi aiuti
by ErsiliaNovelli
28 Sep 2008, 19:02

ricerca nonno emigrato in america

Cerco notizie di mio nonno emigrato in america, nel lontano 1913...
Potrebbe essersi rifatto una vita, Si chiamava Augusto Novelli, all'epoca aveva 34 anni. E' Nato a Arnara in provincia di Frosinone ed era redidente a Minturno ScaNel 1938, probabilmente abitava a Brighon nel Massachuttes.
Cerco sue ...