I've taken a stab at writing a follow-up ltr requesting a citizenship certificate to the Anagrafe office in Bari. Would someone mind editing this so it makes sense? Thanks in advance:
"Trasmettiamo la lettera che ho ricevuto dal vostro ufficio, in risposta alla mia richiesta di un certificato di cittadinanza per il mio trisavolo, ______. Questo documento è richiesto dal Consolato italiano come parte del mio essere riconosciuto come cittadina italiana duale.
Capisco che il registro dei cittadini inizia solo nel 1927, e che da quando il mio trisavolo era nato nel ____, non è possibile verificare la sua cittadinanza sulla base di tale registro.
Tuttavia, spero che il vostro ufficio in grado di fornire un certificato di cittadinanza per _____ sulla base di diversi altri documenti, racchiusi in questa lettera:
1. una copia del'atto di nascita di _____ che ho ricevuto dal Ufficio dello Stato Civile di Bari il mese scorso. Questo certificato di nascita indica che entrambi i suoi genitori sono nati a Bari.
2. Una copia del manifesto nave, datata gennaio 1880, indicando che Giacomo Sforza era italiano quando emigrò negli Stati Uniti.
2. Una copia della petizione naturalizzazione Giacomo Sforza, che indica che a partire dal 1890, dieci anni dopo emigrò negli Stati Uniti, che era ancora un cittadino d'Italia.
Sulla base di questi documenti, è possibile che tu mi puoi inviare un Certificato di Cittadinanza per _______?
Molte grazie per la vostra assistenza.
Ho allegato una copia del mio passaporto, un euro per la tassa di trasformazione, e una cedola postale internazionale per pagare le spese postali."