Also, is it possible they lied about being related? I've researched the ancestry of the applicant here and don't see any way he could be a first, second, or third cousin of the couple named. (Although on their arrival passenger list, they likewise list him as a cousin.)
ATTO DI RICHIESTA D'ESPATRIO
L'anno millenovecentoventitre addi ventuno del mese di maggio nella Città di New York Contea di New York Stato di New York Stati Uniti d'America del Nord.
Avanti di me Victor E. Tozzi Notaio Pubblico nella Città di New York e nel mio studio sito a No. ventisei Mulberry Street si è personalmente presentato il signor [name, age, occupation], nato e domiciliato in Comiso, provincia di Siracusa, ed attualmente residente al [address in New York], persona avente i requisiti di legge e ben conosciuta, ed alla presenza dei due sottoscritti idonei testimoni, cogniti delle stess ed a me Notaio, mi ha dichiarato che per comuni interessi di famiglia ha bisogno di richiamare in questi Stati Uniti d'America i cugini [man's name, occupation, and birthdate], e la di, lui moglie [woman's name, occupation, and birthdate]; ed il figlio [son's name and age]; tutti i nati e domiciliati in Comiso, provincia di Siracusa, regno di Italia,
Con questo il comparente promette e si obbliga di fornire ai predetti cugini tutto il necessario pel loro viaggio e per sostentamento durante il soggiorno in questi stati.
Il costituente con questo atto fa notare che dal suo quotidiano lavoro ricava abbastanza per mantenere onestamente i predetti cugini qualora essi decidessero rimpatriare, non volendo fissare qui stabile dimora, esso comparente si obbliga di fornir gli tutto il necessario per il rimpatrio.
Il comparente prega quindi l'Ufficiale dello Stato Civile di Comiso e tutte le altre Autorità a ciò competenti voler fornire tutte le carte necessarie che valgono a metterl in condizione di effettuare il loro espatrio.
Del che io Notaio Pubblico ho redatto il presente atto di richiesta d'espatrio che dietro lettura e conferma, nella continua presenza dei testimoni, viene sottoscritto dal comparente, dai testimoni e da me Notaio
[signatures]