Ricerca parenti negli Stati Uniti d'America

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
assuntadibello
Newbie
Newbie

Ricerca parenti negli Stati Uniti d'America

Post by assuntadibello »

Sono la nipote di Francesco Di Bello emigrato negli Stati Uniti D'America. Frank Di bello nato a Napoli il 27/09/1912 è emigrato a New York nel 1929 e dopo una sua lettera a mia nonna del 1930 non abbiamo avuto più sue notizie. Grata per chi vorrà aiutarmi a cercare miei eventuali cugini.
bbivona
Master
Master

Re: Ricerca parenti negli Stati Uniti d'America

Post by bbivona »

Buongiorno. Negli Stati Uniti c'erano alcuni Frank Di Bello nati nello stesso periodo. Sulla lettera a sua nonna c'è l'indirizzo di Frank? Ci sono degli articoli nei giornali su diversi Frank Di Bello di quell'età e danno i loro indirizzi. Sapere il suo indirizzo potrebbe chiarificare quali articoli sono su questo Frank. Inoltre ci sono dei documenti che danno i nomi di alcuni parenti. Come si chiamavano i suoi genitori?
Researching Gibellina, Sicily surnames Bivona, Bonafede, Zummo, Ponzio, Bevinetto, Beninati, Fontana, Cipolla, Bruno, Manfrè, Lanfranca, and Navarra
assuntadibello
Newbie
Newbie

Post by assuntadibello »

Vorrei prima ringraziare per la cortese attenzione.
L' indirizzo che si rileva sulla lettera inviata a mia nonna il 16 novembre 1930 è il seguente:
Frank Di Bello 41- 51 Kenmare. st_. New York City .

Questi i nomi dei suoi genitori
Padre: Di Bello Gennaro nato Napoli il ?
Madre: Iavarone Filomena nata a Pannarano (provincia Benevento) il 27/12/1889 e deceduta il 3 /4 / 1956
bbivona
Master
Master

Post by bbivona »

Dopo aver letto il suo messaggio ho letto il suo altro su Frank Di Bello e ho visto l’indirizzo 51 Kenmare St. Nei giornali degli anni 1936 e 1937 ci sono degli articoli su un certo Frank Di Bello che viveva a 182 Mulberry Street, cioè lontano 100 metri da 51 Kenmare. L'età di Franco negli articoli indica che fosse nato nel 1912 o 1913. È probabile che sia lo stesso Frank. Questo ha avuto dei problemi di essere condannato di fare alcool illegale, ed è andato in prigione per 18 mesi. Questo Frank Di Bello viveva a Passaic, New Jersey nel 1943, ed è venuto arrestato per sfuggendo la coscrizione. L’articolo fa riferimento ai suoi precedenti problemi. Nel 1947 la moglie di questo Frank era Katherine, ma Frank era fuggito. Penso che un altro articolo nel 1954 sia lo stesso uomo. A quel punto viveva a Lakewood, New Jersey. In seguente c'è il primo articolo sul alcool illegale, nel Brooklyn Times Union, 27/03/1936. In totale ho trovato otto articoli tra 1936 e 1954.
Brooklyn_Times_Union_Fri__Mar_27__1936_.jpg
Researching Gibellina, Sicily surnames Bivona, Bonafede, Zummo, Ponzio, Bevinetto, Beninati, Fontana, Cipolla, Bruno, Manfrè, Lanfranca, and Navarra
assuntadibello
Newbie
Newbie

Post by assuntadibello »

Penso sia mio zio in quanto mia sorella dice che un conoscente tornato dall'America disse a a mia nonna che Frank si era sposato con una certa signorina di nome Caterina ed abitava a Mulberry st.
Si può proseguire nella ricerca per sapere se zio Frank aveva figli o nipoti ?
Sono felicissima di questo risultato. Non me l'aspettavo, vi ringrazio tantissimo
bbivona
Master
Master

Post by bbivona »

Quest’articolo parla di come è sfuggito dalla coscrizione fino al 1943. Dice che dopo essere stato condannato della produzione di alcool illegale aveva passato due anni in prigione ad Atlanta, Georgia. Poi viveva a vari posti a Wilkes-Barre, Pennsylvania per due anni prima di trasferirsi a Passaic, New Jersey. Inoltre, dal momento di essere rilasciato dalla prigione, ha ricominciato a fare l’alcool illegale a Long Island, a New York City, e lo faceva fino al 1942.
The_Herald_News_Wed__Dec_8__1943_.jpg
Quest'articolo indica che sua moglie si chiamava Katherine. Nel 1947 ha fatto un denuncio di Frank per la mancanza di sostegno. Ancora la polizia lo trovava.
The_Morning_Call_Wed__Feb_26__1947_.jpg
bbivona
Master
Master

Post by bbivona »

Quest'articolo è sulla moglie, Katherine. Dice che è bionda e fa cameriera al ristorante.
The_Herald_News_Sat__Sep_9__1944_.jpg
Un altro articolo è da 1954 ed è l'ultima volta che lo trovo, ma c'è un problema di caricarlo. Dice che Frank era coinvolto in una rissa con un'altro uomo ed è venuto arrestato dalla polizia. Lavorava come un garzone in ristorante a Lakewood, New Jersey. L'età era come il suo Frank e lavorava in ristorante nel New Jersey, quindi penso che sia lo stesso.
assuntadibello
Newbie
Newbie

Post by assuntadibello »

Non immaginavo che mio zio avesse avuto una vita così fuori dalle regole. Si riesce a trovare qualcosa altro dopo il 1954 ? non ci sono figli?
Vi ringrazio ancora tanto
bbivona
Master
Master

Post by bbivona »

assuntadibello wrote: 25 May 2020, 21:17 Non immaginavo che mio zio avesse avuto una vita così fuori dalle regole. Si riesce a trovare qualcosa altro dopo il 1954 ? non ci sono figli?
Vi ringrazio ancora tanto
Ci sono poche altre informazioni. Ho trovato che Frank Di Bello si è sposato con Katherine Reese nel 1944 in New Jersey. Cercherò di trovare qualcosa su Katherine. Scommetterei che ci fossero degli figli perché c'è stata la denuncia da Katherine su Frank per la mancanza di sostegno della famiglia. Se ci fosse solo la moglie penso che non sarebbe stata un crimine, ma dato che polizia lo cercava, è probabile che ci fossero figli. Il rapporto sul censimento per l'anno 1950 non è ancora disponibile. Sarà rilasciato dal governo nella primavera di 2022, ed è probabile che possiamo vedere i figli (se ci fossero) nel quel rapporto.
assuntadibello
Newbie
Newbie

Post by assuntadibello »

Spero tanto che troviate qualche cugino vivente.... Siete davvero meravigliosi e vi ringrazio tanto
grassellino
Newbie
Newbie

Post by grassellino »

Chiedo cortesemente notizie di mia cugina Catherine Grassellino, figlia di Thomas Grassellino deceduto nel 1985; sua ultima residenza West Babylon, NY

Grazie.
Cordialità

Vito Grassellino
assuntadibello
Newbie
Newbie

Post by assuntadibello »

Gentile Amministratore Bbivona, davvero non ci sono più notizie?
Non ritengo giusto essere abbandonata così.
La ringrazio tantissimo di quanto vorrà fare, non abbandoni l'argomento la prego.
Cordiali Saluti
bbivona
Master
Master

Post by bbivona »

assuntadibello wrote: 31 May 2020, 17:52 Gentile Amministratore Bbivona, davvero non ci sono più notizie?
Non ritengo giusto essere abbandonata così.
La ringrazio tantissimo di quanto vorrà fare, non abbandoni l'argomento la prego.
Cordiali Saluti

Non sono un amministratore. Sono solo un membro del gruppo. Non ho abbandonato l'argomento, ma non sono riuscito a trovare molto. Ciò che ho trovato non fornisce ulteriori informazioni sulle sue origini o sulla sua famiglia negli Stati Uniti. Ho controllato i registri del sistema carcerario e non lo trovo. Quando Frank è venuto arrestato per produzione illegale di alcol, si è dichiarato colpevole, ma i suoi soci si sono dichiarati non colpevoli. Ecco una parte del loro appello che descrive cosa stavano facendo con Frank e come sono venuti catturati.
https://law.justia.com/cases/federal/ap ... 3/1494654/

Ci sono degli articoli nei giornali sul processo, ma non dice molto su Frank con l'eccezione del crimine. Posso inviarglieli se li vuole. Anche ho trovato un articolo dal 1942 in cui un certo Frank Di Bello e la sua ragazza sono venuti arrestati per aver picchiato un tassista vicino a Wilkes Barre, Pennsylvania dove Frank viveva per due anni prima di venire arrestato per sfuggire la coscrizione. È possibile che questo fosse il nostro Frank.

Se penso a un altra fonte la proverò. Come ho detto prima, ci sarà il censimento di 1950 che sarà disponibile nella primavera di 2022. Se Frank è nel censimento, possiamo vedere se avesse figli. Rincresco che non trovo più dettagli, ma mi pare che questo Frank Di Bello non volesse comparire nei registri pubblici.

Scusi eventuali errori grammaticali. L’italiano non è la mia lingua madre.
assuntadibello
Newbie
Newbie

Post by assuntadibello »

Ringrazio tantissimo per la sua grande disponibilità. Attendo allora sue notizie
Cordiali saluti
Post Reply