Ricerca parenti negli Stati Uniti d'America
-
assuntadibello
- Newbie

Ricerca parenti negli Stati Uniti d'America
Sono Assunta Di bello, napoletana ma vivo nel Molise ho sempre voluto sapere la storia del fratello di mio padre DI BELLO FRANCESCO emigrato negli Stati Uniti d'America. Mio zio nato a Napoli il 27 sett 1912 è emigrato a New York nel 1929 e dopo una lettera a mia nonna del novembre 1930 nella quale indicava questo indirizzo- 41-51 kenmare st. New York city, non ha dato più sue notizie. Vorrei avere sue notizie se è stato sposato se ho dei cugini o dei nipoti.
Mi piacerebbe avere un aiuto per fare ricerche e ringrazio già da ora chi mi potrà aiutare. Spero di aver spiegato bene il motivo di questa richiesta
Mi piacerebbe avere un aiuto per fare ricerche e ringrazio già da ora chi mi potrà aiutare. Spero di aver spiegato bene il motivo di questa richiesta
Re: Ricerca parenti negli Stati Uniti d'America
io ho trovato che un Francesco Lo Bello corrispondente alle caratteristiche suindicate, era imbarcato ed ha fatto qualche viaggio come Deck Boy ragazzo di coperta, su qualche nave dal 1929 al 1930. Poi oltre non si sa, perchè con questo nome e più o meno nati in quest'anno ce ne sono più di uno. Puoi dire come si chiamavano i suoi genitori? Se si è sposato magari si individua meglio...
suanj
suanj
Envy is the most flattering of flattery
----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Sembra che nel viaggio del 1930 abbia disertato e non sia rientrato a bordo
Franc Dibello
New York, New York, Index to Alien Crewmen Who Were Discharged or Who Deserted, 1917-1957
Name:
Franc Dibello
•
Event Type:
Immigration
Event Date:
1930
•
Event Place:
New York City, New York, New York, United States
•
Birth Year (Estimated):
1912
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... AQ29W-4W63
suanj
Franc Dibello
New York, New York, Index to Alien Crewmen Who Were Discharged or Who Deserted, 1917-1957
Name:
Franc Dibello
•
Event Type:
Immigration
Event Date:
1930
•
Event Place:
New York City, New York, New York, United States
•
Birth Year (Estimated):
1912
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... AQ29W-4W63
suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
-
bbivona
- Master

Ciao Suanj. Assunta ha posto la domanda due volte, quindi ci sono altre informazioni su Frank Di Bello qui.
https://www.italiangenealogy.com/forum/emigration/48108
https://www.italiangenealogy.com/forum/emigration/48108
Researching Gibellina, Sicily surnames Bivona, Bonafede, Zummo, Ponzio, Bevinetto, Beninati, Fontana, Cipolla, Bruno, Manfrè, Lanfranca, and Navarra
Grazie ma non ritengo che sull'altro topicvi siano ekementi che possano dire chiaramante che sia quella stessa persona.
Fa fede data di nascita e nome dei genitori. Senza potrebbe essere chiunque.
Francesco era stato dichiarato disertore quindi si trovava illegalmente negli USA. Probabilmente avrà creato una nuova identità.
Suanj
Fa fede data di nascita e nome dei genitori. Senza potrebbe essere chiunque.
Francesco era stato dichiarato disertore quindi si trovava illegalmente negli USA. Probabilmente avrà creato una nuova identità.
Suanj
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
-
bbivona
- Master

Sono d'accordo che non possiamo essere assolutamente sicuri che quel Frank Di Bello fosse la stessa persona ma ci sono prove che rendono logica quella conclusione. Il suo nome e la sua età sono gli stessi. Assunta Di Bello sa l'indirizzo di Frank in 1930 e l'indirizzo dell'uomo nell'articolo è 100 metri di distanza. Un altro articolo indica che sua moglie era Katherine, e Assunta dice che una sua conoscenza ha detto che si era sposato con una donna che si chiamava Caterina. Un altro articolo dice che usava un nome falso per sfuggire la coscrizione invece del nome Frank Di Bello. Sebbene qualche volta usasse un nome falso, per il servizio militare è molto più probabile che Frank Di Bello fosse un nome vero. Per la coscrizione ci avrebbe stato un record legale di lui di qualche tipo. È probabile che se avesse preso una nuova identità l'esercito non avrebbe saputo della sua esistenza per emettere l'ordine di coscrizione.
Researching Gibellina, Sicily surnames Bivona, Bonafede, Zummo, Ponzio, Bevinetto, Beninati, Fontana, Cipolla, Bruno, Manfrè, Lanfranca, and Navarra
Non era solo la coscrizione, ma pure il fatto che fosse minorenne ancora e quindi sotto la patria potestà dei genitori. Io ho trovato almeno altri 3 che corrispondevano...
Gli italiani restavano appena qualche mese ad un indirizzo e poi si spostavano. Personalmente non ci faccio affidamento, poi ognuno facesse e credesse come vuole. Io amo le prove certe.
Senza prova certa uno vale l'altro.
Gli italiani restavano appena qualche mese ad un indirizzo e poi si spostavano. Personalmente non ci faccio affidamento, poi ognuno facesse e credesse come vuole. Io amo le prove certe.
Senza prova certa uno vale l'altro.
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
-
bbivona
- Master

Non dico che è la prova genealogica, ma è un modo valido di trovare la prova. La donna voleva sapere se abbia parenti americani. Quest'uomo ha il nome, l'età, l'indirizzo, e una moglie che sono gli stessi come il suo Frank Di Bello. Se possiamo trovare alcuni discendenti del Frank Di Bello nei giornali, lei può contattarli per sapere di più. Se si trovano i discendenti si può sapere la sua storia, di dov'era, i nomi degli antenati, i nomi dei discendenti, e si può studiare il DNA, e poi si avrebbe la prova del fatto che siano o non siano parenti. Quando i documenti sono pochi, si usano metodi alternativi per trovare qualcuno. Se trovassimo dei discendenti e risultasse che non siano parenti, va bene. Assolutamente può darsi che sia così. Ancora è possibile che questo è l'uomo corretto, ed i discendenti potrebbero provarlo.
Carissima o carissimo so tutto della genealogia. Credo di essere il più vecchio membro di IG forum. Ti ringrazio che cerchi di spiegarmi, ma svolgo ricerche ogni giorno, e la genealogia non ha segreti per me tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.. Si dice.
Quando con documenti si prova l'esattezza allora la ricerca è conclusa altrimenti sono solo congetture. Che possono essere fuorvianti. Su IG mi conoscono tutti e sanno chi sono. Scusa quel che potrebbe sembrare immodestia, ma non temo confronti in genealogia.
Saluti cari, lascio perdere l'argomento.
Quando con documenti si prova l'esattezza allora la ricerca è conclusa altrimenti sono solo congetture. Che possono essere fuorvianti. Su IG mi conoscono tutti e sanno chi sono. Scusa quel che potrebbe sembrare immodestia, ma non temo confronti in genealogia.
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Carissima o carissimo so tutto della genealogia. Credo di essere il più vecchio membro di IG forum. Ti ringrazio che cerchi di spiegarmi, ma svolgo ricerche ogni giorno, e la genealogia non ha segreti per me....tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.. Si dice.
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
-
bbivona
- Master

Le mie più sentite scuse per la mia mancanza di rispetto e per averti fatto sprecare tempo. Nel futuro mi asterrò dai miei tentativi di aiutare e lo lascerò agli esperti. Anche io lascio perdere l'argomento.
Cari saluti
Cari saluti
-
assuntadibello
- Newbie

Leggendo le vostre conclusioni si perde ogni speranza di trovare parenti negli USA.
Ringrazio vivamente Bbivona del lavoro svolto e la prego di continuare nelle ricerche avviate , mi sembra sia il filone giusto.
Prego invece Suanj, fortissima delle esperienze maturate, di non abbandonare l'argomento e e darmi il suo aiuto.
Avete le armi giuste per ridare la speranza di ritrovare parenti lontani.
Sicura dell'accoglimento della mia richiesta attendo speranzosa il vostro aiuto
A Di Bello
Ringrazio vivamente Bbivona del lavoro svolto e la prego di continuare nelle ricerche avviate , mi sembra sia il filone giusto.
Prego invece Suanj, fortissima delle esperienze maturate, di non abbandonare l'argomento e e darmi il suo aiuto.
Avete le armi giuste per ridare la speranza di ritrovare parenti lontani.
Sicura dell'accoglimento della mia richiesta attendo speranzosa il vostro aiuto
A Di Bello