Search found 10 matches

by alessioboh
17 Sep 2021, 23:46
Forum: Italian Genealogy
Topic: Generic suggestion
Replies: 24
Views: 3463

Re: Generic suggestion

I registri dello Stato Civile del periodo successivo al 1865 sono all'Archivio Storico dello Stato Civile, ma se non si forniscono dati precisi sugli atti e sul quartiere di appartenenza non si ricevono risposte. Non è possibile fare ricerche perché non si ha l'accesso a tali registri. Quindi quest...
by alessioboh
15 Sep 2021, 10:33

Alessio non capisco perchè dagli anni da te menzionati 1889 e 1895 vai a sbattere al 1970...? all'archivio li hanno fino al 1900 come ha detto il bravo Pippo. Quindi che c'entra il 1970 se la mia risposta verteva sullo scritto tuo in blu sopra? La risposta è molto semplice: non ho più idea di dove ...
by alessioboh
15 Sep 2021, 00:38

joetucciarone wrote: 15 Sep 2021, 00:30 "Poggioreale is a ghost town and comune in the province of Trapani, western Sicily [...]"
Actually that's not my Poggioreale. This is the one I'm interested in: ( https://en.wikipedia.org/wiki/Poggioreale_%28Naples%29 )
by alessioboh
14 Sep 2021, 17:09

L'impiegato ti ha detto una cosa non vera. Possibile abbia frainteso io? Avevo chiesto riguardo degli estratti di morte degli anni 1970 (poiché all'ufficio di Stato Civile che dovrebbe averli mi hanno risposto che avevano fino a vent'anni fa...), e lui mi ha detto che avevano fino al '65, poi guard...
by alessioboh
14 Sep 2021, 14:25

risposta n° 1. all'Archivio centrale.. gli atti non sono consultabili presso gli uffici di stato civile del Comune.. solo presso gli archivi di stato.. là hanno tutto al limite ti indicano loro no?! [...] e poi gli archivisti sanno sempre consigliare bene, sai quante ne fanno, fidati di loro e vedr...
by alessioboh
17 Aug 2021, 17:48

Scusa ma visto che hai dei dati certi, devi solo recarti all'Archivio di stato di Napoli e chiedere di visionare gli atti di nascita, del quartiere in cui sono nati i tuoi e degli anni relativi ai tuoi appunto. Avevo pensato di andarci, ma non sapevo se alla sede principale (a Piazzetta del Grande ...
by alessioboh
17 Aug 2021, 13:31

darkerhorse wrote: 17 Aug 2021, 02:53 You also can check for family trees created by others on websites like Ancestry.com and familysearch.org.
Already tried but nothing found, I think it is because in Italy they're not so popular (just like genealogy as a topic).
by alessioboh
17 Aug 2021, 13:29

Hi Alessio - do you have living relatives who can help you build your family tree? Another idea . . . you could take a DNA test and discover distant relatives who might have family trees that would be relevant to you. Good Luck! I used my grandmother and her long memory to build a 160-people tree, ...
by alessioboh
17 Aug 2021, 13:25

Potresti essere più esplicito su ciò che sei riuscito ad ottenere? Hai dei certificati, o le copie degli atti? Se vuoi, indica anche i nomi, e cercheremo di darti una mano. Sono riuscito ad ottenere l'estratto di nascita, matrimonio e morte di mio nonno; quindi comprendente solo i dati trascritti (...
by alessioboh
06 Aug 2021, 20:14

Generic suggestion

Hi everyone, I'm new to genealogic research, but I'm very interested in building my own family tree. With the information from alive relatives, I got to the birth act of my grandfather (1926-) which contains the names of his parents, but nothing about years or locations of birth. Same thing on the o...