Suanj, più informazioni sulla nostra ricerca :)

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Suanj, più informazioni sulla nostra ricerca :)

Post by suanj »

Cara Bianca,
mi sembra di ricordare che Raffaele fosse non sposato quando è arrivato in Brasile(secondo il Museo degli Immigranti)e che si sposò con una donna tedesca di cognome Keller.. è possibile richiedere info al Comune di Paracambi a questo proposito, cioè se hanno qualche dato importante?
Comunque attendiamo le risposte degli altri Comuni italiani.
Queste ricerche sono lunghe e bisogna avere pazienza e continuare e rivedere sempre i dati in possesso, perchè è facile che ci sia sfuggito qualcosa.. A presto, ciao, suanj
User avatar
missb
Rookie
Rookie
Posts: 32
Joined: 22 Jun 2004, 00:00

Re: Suanj, più informazioni sulla nostra ricerca :)

Post by missb »

Suanj,

Si, la storia della tedesca non è stata verificata, però. È stato uno di quei rumori in famiglia ma nessuno lo sa esattamente come la cosa sia successa. Dal fatto che lui non era sposato, una mia amica mi ha detto che anche nel suo certificato diceva che il suo parente non era sposato, ma la verità è che lui è venuto DA SOLO, e c'era stata una confusione. È anche una possibilità... poi ti ricordi che c'era un problema nelle date, che c'era qualcosa che non andava per quanto riguardava la data di arrivo e la data di nascita del primo figlio? Quindi spero di poter trovare in questi microfilm uno dei certificati dei suoi figli, così vedo dove e con chi si era sposato lui!

Ecco, non so se sono stata chiara, comunque... ogni dettaglio è importante, quindi domani vado ancora dai Mormoni per cercare qualcosa nei microfilm, poi te lo dirò!

Saluti!

Bianca

suanj wrote:Cara Bianca,
mi sembra di ricordare che Raffaele fosse non sposato quando è arrivato in Brasile(secondo il Museo degli Immigranti)e che si sposò con una donna tedesca di cognome Keller.. è possibile richiedere info al Comune di Paracambi a questo proposito, cioè se hanno qualche dato importante?
Comunque attendiamo le risposte degli altri Comuni italiani.
Queste ricerche sono lunghe e bisogna avere pazienza e continuare e rivedere sempre i dati in possesso, perchè è facile che ci sia sfuggito qualcosa.. A presto, ciao, suanj
User avatar
suanj
V.I.P.
V.I.P.
Posts: 15264
Joined: 20 Feb 2003, 00:00
Location: Molise region, Italy
Contact:

Re: Suanj, più informazioni sulla nostra ricerca :)

Post by suanj »

Cara Bianca,
certamente sei stata chiarissima, e fai bene a verificare sul microfilm perchè è importantissimo.. resto in attesa del tuo prossimo messaggio, ciao,
suanj
Post Reply