Hey guys.
Still haven't heard back from the Consolato d'Italia, but I'm not getting my hopes up too much just yet.
Am planning on sending a written letter to a few other places, and have written a rough outline in English. The translated version (via freetranslation.com) is below.
I've never spoken a word of Italian in my life. Could somebody please review this translation for me, to see if it makes any sense?
My thanks in advance for your help.
Il Signore cari o la Signora:
Mi chiamo Doorn di furgone di Maree e cerco delle informazioni su mia madre¡¦s la famiglia avita. Nel particolare, cerco qualunque documentazione (soprattutto la nascita, il matrimonio, le registrazioni di immigrazione e morte) per le persone seguenti:
„H Rudolfo Guglielmini ¡V il mio grande-nonno. Nato in 1901. Il padre di Giuseppe Guglielmini. Nessuno altro informazioni conosciute.
„H Catherine Guglielmini (Beric di nee) ¡V la mia grande-nonna. La moglie di Rudolfo. Nessune informazioni conosciute.
„H Giuseppe Guglielmini ¡V mio nonno, nato sul 20 di agosto 1928 in Spalato, Jugoslavia. Deceduto, ma nessuni dettagli conosciuti o data. Sposato, sebbene data sconosciuto. Emigrato a Townsville, Australia nel 1954 giugno, ed il certificato di Naturalizzazione ricevuto in 1595. . Il nome È Stato Inglesizzato a Williams. Il figlio di Rudolfo Guglielmini & Catherine Beric. Il marito a Lucilla Stefanovich
„H Gianpolo Stefanovich ¡V il mio grande-nonno. Il padre di Albatro, Anna e Lucilla Stefanovich. Il marito a Rosalia (il nee sconosciuto). Nessuno altro informazioni conosciute.
„H Rosalia Stefanovich (il nee sconosciuto) ¡V la mia grande-nonna. Nessune informazioni conosciute.
„H Lucilla Guglielmini (Stefanovich di nee) ¡V mia nonna, nata 12 il 1928 ottobre in Decani di Villa, Italia. Deceduto ¡V 1992. Le informazioni di migrazione stesse come sopra. La madre di Maurizio, la Grazia di Rosalia di Susanne (mia madre) e John Paul schell Williams.
La ringrazio per qualunque informazioni con cui lei può essere in grado di me fornire. Per favore inviarme tali informazioni sulla carta non legale, ed includere un consiglio su qualunque costi che possono essere incorsi durante tale ricerca.
Ringraziarla ancora per il suo tempo e per l'aiuto.
Il vostro fedelmente,
Doorn di furgone di Gen di Maree