ww1 records for salvati

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
Post Reply
Teresa
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 19 Apr 2015, 11:25

ww1 records for salvati

Post by Teresa »

looking for whole of service records of domenico salvati b. 31/05/1898 who may have entered service around 1916. His service number was 7307-58. His end career was as Carabeinni.
User avatar
adelfio
Master
Master
Posts: 9334
Joined: 27 Oct 2010, 13:47
Location: Chicago

Re: ww1 records for salvati

Post by adelfio »

Welcome to IG website! Was Domenico Salvati born in Ascoli Piceno if so try this for his military record which goes by year of birth (classe di nascita)

e-mail: albertop@comune.ascolipiceno.it

Servizi Demografici
Comune di Ascoli Piceno (AP)
Via Giusti, 1
63100 Ascoli Piceno
Italy
attn: Alberto Pieroni

OGGETTO: Richiesta esito di leva o registro dei foglie matricolari di Domenico Salvati classe di nascita 1898.

Gentilissima Signora, Gentile Signore,
Mi chiamo YOURNAME Sto facendo una ricerca sui miei antenati e ho bisogno delle informazioni dai vostri registri. I miei antenati provennero da Ascoli Piceno . Vorrei sapere di più di loro.
La ringrazio anticipatamente di voler comunicare i costi di spese di riproduzione e postali per ottenere l'esito registro di leva o registro dei foglie matricolari di: Domenico Salvati nato a Ascoli Piceno il 1898 .
Se non avete i registri corrispondenti, potete fornire l’indirizzo dell’archivio dove in cui i registri possano essere trovati?
Nell'attesa della sua risposta le invio cordiali saluti.
YOUR NAME ADDRESS EMAIL PHOTO ID

Marty
Researching Trabia, Palermo surnames Adelfio, Bondi, Butera, Scardino,Rinella, Scardamaglia

Marty
Teresa
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 19 Apr 2015, 11:25

Re: ww1 records for salvati

Post by Teresa »

Yes Domenico Salvati was born in Ascoli Piceno. Thank you fr your help.

Teresa
Teresa
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 19 Apr 2015, 11:25

Re: ww1 records for salvati

Post by Teresa »

Thanks Marty but your recommendation did not respond. Do you have any other suggestions?
Teresa
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 19 Apr 2015, 11:25

Re: ww1 records for salvati

Post by Teresa »

As per your recommendation I sent two emails to Alberto and to date have not received a reply, can you make any other suggestions

Thanks
Teresa
User avatar
adelfio
Master
Master
Posts: 9334
Joined: 27 Oct 2010, 13:47
Location: Chicago

Re: ww1 records for salvati

Post by adelfio »

Try this request from the:

Archivio di Stato di Ascoli Piceno
E-mail: as-ap@beniculturali.it

OGGETTO: Richiesta esito di leva o registro dei foglie matricolari di Domenico Salvati classe di nascita 1898.

Gentilissima Signora, Gentile Signore,
Mi chiamo YOURNAME Sto facendo una ricerca sui miei antenati e ho bisogno delle informazioni dai vostri registri. I miei antenati provennero da Ascoli Piceno . Vorrei sapere di più di loro.
La ringrazio anticipatamente di voler comunicare i costi di spese di riproduzione e postali per ottenere l'esito registro di leva o registro dei foglie matricolari di: Domenico Salvati nato a Ascoli Piceno il 1898 .
Nome e cognome del padre: Luigi Salvati
Nome e cognome della madre: Palma Morganti
Se non avete i registri corrispondenti, potete fornire l’indirizzo dell’archivio dove in cui i registri possano essere trovati?
Nell'attesa della sua risposta le invio cordiali saluti.
YOUR NAME ADDRESS EMAIL PHOTO ID

Marty
Researching Trabia, Palermo surnames Adelfio, Bondi, Butera, Scardino,Rinella, Scardamaglia

Marty
Teresa
Newbie
Newbie
Posts: 18
Joined: 19 Apr 2015, 11:25

Re: ww1 records for salvati

Post by Teresa »

Thank you
Teresa
Post Reply