Having problems with the Italian language? Do you need help to translate or understand an old family document? There is always someone who can help you!
I was able to get some of the handwritten words, but I don't know much Italian so I don't recognize most of them. This is what I've been able to get on my own:
L'anno milleottocentonovantadue, addi __________ di Maggio, a ore anti meridiane nove e minuti [blank], nella Casa comunale.
Avanti di me ______________________________________________
Uffiziale dello Stato Civile del Comune di Quaglietta, e comparsa Avena Carmine, di anni trentatre[?], ______ domiciliato in Quaglietta, l quale mi ha dichiarato che alle ore ho meridiane sei [6 P.M?] e minuti [blank], del di _______ del ______ mese, nella casa posta in via ________, al numero [blank], da Grasso Grazia sua moglie __________________________________________________
è nato un bambino di sesso maschile che egli[?] mi presenta, e a cui da il nome di Michele.
A quanto sopra e a questo atto sono stati presenti quali testimoni _________, di anni _______, _________, __________, di anni _________ , __________, entrambi residenti in questo Comune.
Would anyone be able to help me fill in the blanks?
I was able to get some of the handwritten words, but I don't know much Italian so I don't recognize most of them. This is what I've been able to get on my own:
L'anno milleottocentonovantadue, addi diciasette di Maggio, a ore anti meridiane nove e minuti [blank], nella Casa comunale.
Avanti di me Sando Francesco, sindaco e
Uffiziale dello Stato Civile del Comune di Quaglietta, e comparsa Avena Carmine, di anni trentatre, contadino domiciliato in Quaglietta, l quale mi ha dichiarato che alle ore ho meridiane sei 6 p.m. e minuti [blank], del di quindici del corrente mese, nella casa posta in via Chiesa, al numero [blank], da Grasso Grazia sua moglie contadina seco lui convivente
è nato un bambino di sesso maschile che egli mi presenta, e a cui da il nome di Michele.
A quanto sopra e a questo atto sono stati presenti quali testimoni Di Luca Ruggiero, di anni settanta, contadino, e Gentilella Gennaro, di anni sessanta, contadino, entrambi residenti in questo Comune.
L'anno milleottocentonovantadue, addi diciasette di Maggio, a ore anti meridiane nove e minuti [blank], nella Casa comunale.
Avanti di me Sando Francesco, sindaco e
Uffiziale dello Stato Civile del Comune di Quaglietta, e comparsa Avena Carmine, di anni trentatre, contadino domiciliato in Quaglietta, l quale mi ha dichiarato che alle ore pomeridiane sei 6 p.m. e minuti [blank], del di quindici del corrente mese, nella casa posta in via Chiesa, al numero [blank], da Grasso Grazia sua moglie contadina seco lui convivente
è nato un bambino di sesso maschile che egli mi presenta, e a cui da il nome di Michele.
A quanto sopra e a questo atto sono stati presenti quali testimoni Di Luca Ruggiero, di anni settanta, contadino, e Gentilella Gennaro, di anni sessanta, contadino, entrambi residenti in questo Comune.
I omitted one correction in my original response. Instead of "ho meridiane" it should read "pomeridiane." P.M.
Italians have not invented coffee, yet the passion they have for it makes the rest of world believe they discovered it. Around the end of the sixteen century, it was Venice where coffee was first introduced. Thanks to its trade relationship with the Eastern countries. Initially, coffee was considere...