Ricerca informazioni su bisnonno emigrato in America

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Re: Ricerca informazioni su bisnonno emigrato in America

Post by MarioXXVII »

Si comunque è lui di certo, perché sotto c'è una annotazione, "sposato con Gagliardi Santa" che era la mia bisnonna. Bisognerebbe capire chi è quello che è emigrato negli Stati Uniti, che comunque credo sia il marinaio disertore, vista anche la foto da me inviata, in divisa da marinaio. Tra l'altro non so se gliel'ho già detto, ma mia madre afferma che lì quasi sicuramente ha cambiato nome, anche perché si parla di una telefonata, o di una lettera più probabilmente, alla madre, dove diceva a quest'ultima, testuale, "lei (parlando della mia bisnonna), ha perso un marito, ma tu hai perso un figlio. Quindi è più che probabile che, tra la fame di libertà e donne, e i possibili attriti con la famiglia, una volta lì abbia optato per il cambio di nome.
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Si è lui, perché c'è una annotazione "sposato con Gagliardi Santa" che era la mia bisnonna. Credo anche il marinaio disertore, vista anche la foto in divisa. Tra l'altro e non se gliel'ho già detto, ma mia madre afferma che una volta lì ha cambiato nome. Si parla anche di una telefonata, o più probabilmente di una lettera alla madre (che appoggiava il fatto di abbandonare o comunque lasciare la moglie), dove diceva a quest'ultima, testuale... LEI (parlando della mia bisnonna) HA PERSO UN MARITO, MA TU HAI PERSO UN FIGLIO. Quindi è possibile che, tra la fame di libertà e di...donne, e gli evidenti attriti con la famiglia, abbia deciso di cambiare nome. Dicono si sia fatto una nuova vita lì, sposando un'altra donna, ma ovviamente non si hanno nomi o notizie in merito.
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

Difatti e ho provato a fare una ricerca inserendo il nome del bambino di quel toni trovato nel censimento 1940. Zero records. Quindi è una famiglia che è sparita. Hanno cambiato nome tutti e tre e chissà se il figlio era il suo per, di questo Toni intendo che non sappiamo chi sia in effetti, perchè tra le nascite non c'è e quindi il bambino era nato sotto altro cognome e chissà se non era una vedova o una ragazza madre. Fatto sta che è l'unico apparentemente provabile.
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Quindi non abbiamo nient'altro. Ci potrebbero essere altri modi per scoprire altro?
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Diciamo che con le foto sarebbe tutto più facile! Eheh!
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

È possibile da questi Muscuso Giuseppe e Trovato Carmela, risalire ad altri eventuali figli?
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

È possibile tra l'altro risalire al certificato di nascita di mia nonna, Muscuso Carmela, nata a Catania il 3 gennaio 1922?
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

on line i nati arrivano fino al 1911
https://www.familysearch.org/search/ima ... %3D2043496

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Ok, e di Gagliardi Santa nata il 22 novembre 1905?
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Salve Suanj, è possibile cercare la lista dipendenti degli anni 30 della B.C.R.R.CO. 1892,dovrebbe essere la stazione ferroviaria...
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

Ma no ma non sono dati che sono on line per quanto riguarda la nascita della moglie di Agatino penso che puoi fare da solo, poi ti metto il link

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

MarioXXVII wrote: 24 May 2021, 17:16 Ok, e di Gagliardi Santa nata il 22 novembre 1905?
Ho dato una scorsa e non la trovo questo è l'indice

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cc=2043496

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Si praticamente chiedendo a mia madre, mi ha detto che all'epoca si "usava" rivelarli dopo giorni, infatti figurati che l'ho trovata tra i rivelati al giorno 27 novembre, e per giunta, anche se mia madre insiste che sia il 22,lì c'è scritto nata il 25 novembre. Per quanto riguarda la richiesta precedente, in pratica da altre ricerche è saltato fuori che quell'indirizzo nella foto, era una stazione ferroviaria, o comunque un deposito delle ferrovie o qualcosa del genere, e così pensavo che magari con una lista dei dipendenti dell'epoca si potesse risalire al famoso bisnonno che mi sta facendo impazzire!!! Ahah
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Ah tra l'altro ho visitato il tuo profilo, ma non riesco ad interagire...come mai?
MarioXXVII
Rookie
Rookie

Post by MarioXXVII »

Inoltre ho saputo che questo Muscuso Agatino era sposato in America con una siciliana, questo può aiutare?
Post Reply