Di Popolo from Calabritto

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Cerco informazioni sulla famiglia Di Popolo di Calabritto (AV). Chiunque abbia informazioni è pregato di scriverle sia di emigrati che di italiani.
Sorry, non conosco l'inglese.
Questa ricerca sulle mie origini è molto importante per me,
Grazie, Filippo Di Popolo
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Il mio bisnonno si chiamava Antonio Di Popolo, mio nonno Filippo, come me. Vorrei conoscere di più la mia famiglia. Aspetto con anzia una risposta al mio appello
User avatar
ndepopolo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2007, 00:00
Location: United States - RI

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by ndepopolo »

Italia:
Ciao dagli S.U.A.! Il mio nome è Nicole, io ugualmente che cerca i parenti da zona di Calabritta. Purtroppo, le nostre informazioni sono molto limitate, il passeggero manifesto dall'isola di Ellis in NY indicano il nome come fu Neioto Di Popolo di Rocce di Calabrotto in 1898, approssimativamente 28 anni. Era un calzolaio. Al la cosa migliore della mia conoscenza, è venuto con una donna chiamata Caterina Mattia o almeno la ha sposata più successivamente. Proviene da una zona intorno a Napoli ma non posso individuarlo in Italia - sono sicuro che il nome di posizione sul manifesto non è corretto. La maggior parte della mia famiglia qui (de Popolo) sono morto così là non sono molte risorse. Riconoscete qualcuno di questi nomi? Perdonarlo, il mio italiano è terribile & ho dovuto tradurlo. Spero di sentirmi da voi, Nicole


Hello from USA! My name is Nicole, I too am searching for relatives from Calabritta area. Unfortunately, our information is very limited, the passenger manifest from Ellis Island in NY indicates name as Rocce fu Neioto Di Popolo of Calabrotto in 1898, approx. 28 years old. He was a shoemaker. To the best of my knowledge, he came with a woman named Caterina Mattia or at least married her later. She is from an area around Naples but I cannot locate it in Italy - I am sure the location name on the Manifest is not correct. Most of my family here (de Popolo) have died so there are not many resources.

Do you recognize any of these names?

Forgive me, my Italian is terrible & I had to translate it.

I hope to hear from you,

Nicole
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Ciao dall'Italia,
che bello! Forse siamo proprio della stessa famiglia.
Ho visto il sito Ellis Island: non c'è scritto Rocce fu Neioto Di Popolo

è scritto:
Rocco fu Nicola Di Popolo, cioè Rocco figlio di Nicola Di Popolo

Uno zio di mio padre si chiamava Nicola: speriamo di scoprire di venire dalla stessa famiglia!

Su questo sito ho trovato altri tanti Di Popolo da Calabritto.

Sono emozionatissimo.
Scrivimi fdipopolo@yahoo.it

Filippo
User avatar
ndepopolo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2007, 00:00
Location: United States - RI

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by ndepopolo »

forze abiamo successo a scopre dove si po trovare la famiglia che anno venuto in america da calabritto
User avatar
ndepopolo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2007, 00:00
Location: United States - RI

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by ndepopolo »

io so no i calabria provincia di catanzaro e cerco di autare la signora nicole
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Calabritto è nella provincia di Avellino nella regione Campania.
Posso avere la vostra mail così vi posso scrivere?
Ho tanto interesse di conoscere la storia della nostra famiglia e i miei parenti sparsi in Italia e nel mondo.
Filippo
User avatar
ndepopolo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2007, 00:00
Location: United States - RI

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by ndepopolo »

Saluti Filippo! Sarei felice di continuargli la corrispondenza con come inoltre desidero sapere se ci sono più parenti che esistono in questa famiglia. Ci è in modo da pochi sotto l'ortografia del dePopolo ed ora trovo così molto con l'ortografia del diPopolo! L'indirizzo migliore per raggiungerlo a è email - ndepopolo@cox.net - questo è il la maggior parte metodo diretto. Che cosa li ha incitati a cominciare a cercare queste informazioni? Può io chiedere la vostra età o la generazione che siete? Sono di 40 anni nell'età, l'ultimo nella mia famiglia immediata - ho un fratello più anziano pure. Nicole
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Ciao Nicole,
è bello conoscerti! Ho mandato una mail al tuo indirizzo, così le nostre famiglie potranno conoscersi meglio.
Ho mandato una mail a un genealogista di Avellino, un certo Petrillo, che penso sia molto bravo a fare ricerche del genere e che ci può aiutare a ricostruire la storia della nostra famiglia proveniente da Calabritto, ma aspetto ancora una risposta da lui per sapere se è disponibile.
Ci sentiamo via-mail.
Bye Bye
Filippo
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Per Nicole De Popolo in America: ti ho inviato una email, ti è arrivata?
Spero di poterti contattare e di riuscire a fare incontrare le nostre famiglie.
saluti da Filippo Di Popolo
Cathynap
Veteran
Veteran
Posts: 241
Joined: 26 Aug 2006, 00:00
Location: Illinois
Contact:

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by Cathynap »

fdipopolo wrote:Cerco informazioni sulla famiglia Di Popolo di Calabritto (AV). Chiunque abbia informazioni è pregato di scriverle sia di emigrati che di italiani.
Sorry, non conosco l'inglese.
Questa ricerca sulle mie origini è molto importante per me,
Grazie, Filippo Di Popolo
Translation:
I try information on the family Of People of Calabritto (AV). Anyone has information is prayed to write them is of e'migre' that of Italians. Sorry, I do not know English. This search on my origins is a lot important for me, Thanks, Filippo Di Popolo
User avatar
ndepopolo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2007, 00:00
Location: United States - RI

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by ndepopolo »

Ciao Filippo, Li significate avete trasmesso un email al mio altro email address? Non ho ricevuto nulla tranne i questi invio di ieri su italiangenealogy.com. Aspetto con impazienza di sentire più dei vostri risultati in Calabritto. Li lascerò sapere di niente altro che impari. Ciao! dePopolo del Nicole (PS?) :)
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Ciao Nicole, ti ho mandato un altra mail al tuo indirizzo ndepopolo@cox.net (è corretto?). Spero che almeno questa ti arrivi e spero di sentirti presto.
Un saluto da Filippo
User avatar
ndepopolo
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 28 Apr 2007, 00:00
Location: United States - RI

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by ndepopolo »

Ciao Filippo, l'indirizzo è ortografato correttamente, ma nessuno spazio fra le lettere. ndepopolo@cox.net è corretto. Lo cercherò tardi di piu. Grazi, Ciao. Nicole
User avatar
fdipopolo
Newbie
Newbie
Posts: 21
Joined: 25 Apr 2007, 00:00

Re: Di Popolo from Calabritto

Post by fdipopolo »

Caro Nicole Depopolo, ho ricevuto la tua email e ti ho risposto. Ti ho mandato anche una fotografia del mio bisnonno Antonio Di Popolo di Calabritto. Spero che ti arrivi. Ciao, Filippo
Post Reply