Emigrazione Italiana in Brasile

Over 25 million Italians have emigrated between 1861 and 1960 with a migration boom between 1871 and 1915 when over 13,5 million emigrants left the country for European and overseas destinations.
Post Reply
User avatar
raniero
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 01 Feb 2008, 09:55

Emigrazione Italiana in Brasile

Post by raniero »

Buongiorno a tutti,
parlando con mia nonna (che ha dei ricordi molto vaghi), ho saputo di avere dei lontani parenti in Brasile.
Hanno lasciato l'Italia alla fine dell'800.
Adesso, mi chiedevo, se esiste un sito internet tipo ellisisland.org, che rigurda l'emigrazione italiana in Brasile.
Grazie.
pink67
Master
Master
Posts: 4459
Joined: 25 Oct 2005, 00:00
Location: italia - liguria

Re: Emigrazione Italiana in Brasile

Post by pink67 »

Ciao! :D

Puoi provare con questo:

http://www.memorialdoimigrante.sp.gov.br/

Laura
PeterTimber
Master
Master
Posts: 6817
Joined: 16 Dec 2007, 18:57
Location: Yonkers NY

Re: Emigrazione Italiana in Brasile

Post by PeterTimber »

Caro Raniero se non si trova quello che cerca nel sitio gia dato mi fa sapere. E un poco piu dificle trovare dati per Brasile ma con un po di tempo si puo trovare informazioni, specialmente quando si sa lo stato dove andato in Brasile. =Peter=
User avatar
raniero
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 01 Feb 2008, 09:55

Re: Emigrazione Italiana in Brasile

Post by raniero »

PeterTimber wrote:Caro Raniero se non si trova quello che cerca nel sitio gia dato mi fa sapere. E un poco piu dificle trovare dati per Brasile ma con un po di tempo si puo trovare informazioni, specialmente quando si sa lo stato dove andato in Brasile. =Peter=
Grazie Laura per il sito, ho trovato qualcosa, ma pochi dati utili.
Peter: credo che i miei parenti siano sbarcati a San Paolo, per favore, dimmi se hai qualche indirizzo web utile per la ricerca.

Ciao.
User avatar
siciliano
Rookie
Rookie
Posts: 94
Joined: 18 Jun 2008, 15:26

Re: Emigrazione Italiana in Brasile

Post by siciliano »

Olá ! neste endereço você pode procurar informações sobre imigrantes italianos que vieram ao Brasil .. espero ter ajudado ..
abraços
Vinicio Schumacher Santa Maria

http://www.projetoimigrantes.com.br
Post Reply