ricerca parenti

Are you looking for an Italian surname? Do you need more information about your family heritage?
This is the right place to start your genealogy search.
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Re: ricerca parenti

Post by suanj »

si in effetti Luigi è LUIGIA una figlia, erano 4 femmine ( Faustina, Luigia, Maria, Giovanna) ed un maschio: Giacomo; questo è il manifesto
pag 1 http://img227.imageshack.us/my.php?imag ... 929vp9.jpg
pag 2 http://img369.imageshack.us/my.php?imag ... 291fp2.jpg
salva le immagini sul tuo pc perchè restano on line per un mese circa soltanto..........

allora questo è il censimento del 1930, avevano cambiato indirizzo
i nomi sono tutti americanizzati e Giacomo è diventato John:

1930 United States Federal Census
about Peter Farina
Name: Peter Farina
Home in 1930: Asbury Park, Monmouth, New Jersey
Estimated Birth Year: abt 1884
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Josephine
Race: White
Occupation:

Education:

Military service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Peter Farina 46
Josephine Farina 32
John Farina 67 ( no ha 17 anni ed è il figlio-Giacomo-hanno sbagliato a trascrivere l'età)
Florence Farina 13
Mary Farina 10
Louise Farina 7
Jennie Farina 6

come vedi le figlie ora sono 4... e 1 solo maschio... ti risulta?

http://img79.imageshack.us/my.php?image ... 930hf4.jpg

ciao, suanj
Envy is the most flattering of flattery

----------------------------------------------
Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

questo è il dato di morte di Giuseppina Vacchiano Farina; i luoghi dicono dove è vissuta:
Josephine FARINA
Birth Date: 25 Nov 1898
Death Date: Jan 1978
Social Security Number: 142-07-8865
State or Territory Where Number Was Issued: New Jersey

Death Residence Localities
ZIP Code: 07712
Localities: Asbury Park, Monmouth, New Jersey
Cold Indian Springs, Monmouth, New Jersey
Colonial Terrace, Monmouth, New Jersey
Interlaken, Monmouth, New Jersey
Middlebrook Shopping Plaza, Monmouth, New Jersey
Ocean, Monmouth, New Jersey
Ocean Mall, Monmouth, New Jersey
Wanamassa, Monmouth, New Jersey
Wayside, Monmouth, New Jersey
West Deal, Monmouth, New Jersey

ora cosa non sappiamo è il suo ultimo luogo di residenza, perchè sono messi in ordine alfabetico...

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

suanj wrote:questo è il dato di morte di Giuseppina Vacchiano Farina; i luoghi dicono dove è vissuta:
Josephine FARINA
Birth Date: 25 Nov 1898
Death Date: Jan 1978
Social Security Number: 142-07-8865
State or Territory Where Number Was Issued: New Jersey

Death Residence Localities
ZIP Code: 07712
Localities: Asbury Park, Monmouth, New Jersey
Cold Indian Springs, Monmouth, New Jersey
Colonial Terrace, Monmouth, New Jersey
Interlaken, Monmouth, New Jersey
Middlebrook Shopping Plaza, Monmouth, New Jersey
Ocean, Monmouth, New Jersey
Ocean Mall, Monmouth, New Jersey
Wanamassa, Monmouth, New Jersey
Wayside, Monmouth, New Jersey
West Deal, Monmouth, New Jersey

ora cosa non sappiamo è il suo ultimo luogo di residenza, perchè sono messi in ordine alfabetico...
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

mary69 forse vuoi scrivere qualcosa??

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

suanj wrote:mary69 forse vuoi scrivere qualcosa??

Ciao.
Probabilmente Florence sarà il nome di mia nonna?
Comunque da una lettera che mia nonna ha ricevuto tantissimi anni fa risultava un nipote che faceva il medico (degli altri nipoti non abbiamo alcuna informazione).

Mia nonna è morta nel 1994 e forse l'ultima lettera ricevuta risale introno agli anni '80, quindi se esisteva un nipote medico immagino che intrno a queli anni doveva avere circa 30-40 anni.
Grazie
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

suanj wrote:mary69 forse vuoi scrivere qualcosa??

Ciao.
Probabilmente Florence sarà il nome di mia nonna?
Comunque da una lettera che mia nonna ha ricevuto tantissimi anni fa risultava un nipote che faceva il medico (degli altri nipoti non abbiamo alcuna informazione).

Mia nonna è morta nel 1994 e forse l'ultima lettera ricevuta risale introno agli anni '80, quindi se esisteva un nipote medico immagino che intrno a queli anni doveva avere circa 30-40 anni.
Grazie
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

Mary, se leggi bene il manifesto di emigrazione del 1929, cliccando sul link, vedi che c'era una figlia di nome Faustina... come accade spesso poi essi cambiavano, talvolta temporeanamente i loro nomi di battesimo sui censimenti, così nel censimento del 1930 troviamo che Florence ha la stessa età di Faustina e quindi è lei, come Giacomo è John etc... purtroppo non sono riuscita a trovare altro al momento, perchè devi sapere che negli USA si spostano di continuo da uno Stato all'altro, e quindi può essere che il dottore, Peter Farina, ora si trovi in un altro Stato.... l'ultimo indirizzo che avevi quale era??? ciao, suanj

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

suanj wrote:Mary, se leggi bene il manifesto di emigrazione del 1929, cliccando sul link, vedi che c'era una figlia di nome Faustina... come accade spesso poi essi cambiavano, talvolta temporeanamente i loro nomi di battesimo sui censimenti, così nel censimento del 1930 troviamo che Florence ha la stessa età di Faustina e quindi è lei, come Giacomo è John etc... purtroppo non sono riuscita a trovare altro al momento, perchè devi sapere che negli USA si spostano di continuo da uno Stato all'altro, e quindi può essere che il dottore, Peter Farina, ora si trovi in un altro Stato.... l'ultimo indirizzo che avevi quale era??? ciao, suanj
Ho contattato mia sorella che a quei tempi era più grande. Lei ricorda Asbury Parc.
Ma non esiste un albo medici (da noi in Italia i medici sono iscritti in un albo professionale) all'interno del quale trovare Peter Farina? Nel frattempo cercheremo di trovare altri indizi. Grazie davvero.
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

mary69 wrote:
suanj wrote:Mary, se leggi bene il manifesto di emigrazione del 1929, cliccando sul link, vedi che c'era una figlia di nome Faustina... come accade spesso poi essi cambiavano, talvolta temporeanamente i loro nomi di battesimo sui censimenti, così nel censimento del 1930 troviamo che Florence ha la stessa età di Faustina e quindi è lei, come Giacomo è John etc... purtroppo non sono riuscita a trovare altro al momento, perchè devi sapere che negli USA si spostano di continuo da uno Stato all'altro, e quindi può essere che il dottore, Peter Farina, ora si trovi in un altro Stato.... l'ultimo indirizzo che avevi quale era??? ciao, suanj
Ho contattato mia sorella che a quei tempi era più grande. Lei ricorda Asbury Parc.
Ma non esiste un albo medici (da noi in Italia i medici sono iscritti in un albo professionale) all'interno del quale trovare Peter Farina? Nel frattempo cercheremo di trovare altri indizi. Grazie davvero.

Ciao abbiamo contattao una nostra zia (nipote diretta di una delle sorelle di mia nonna). Lei, contrariamente a quello che ricordavamo, dice che il nipote medico NON ERA -come pensavamo noi- figlio dello zio ma di una delle zie. Ora come facciamo a capire il cognome? Noi non conosciamoil cognome dei mariti delle sorrelle di mia nonna (ammesso e conesso he si siano sposa e che abbiano non abbiano dato il proprio cognome al figlio).
Ciao ciao.
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

ehhh... questo è un grande problema.... cmq non ho trovato un Peter Farina medico, per questo mi ero fermata.....
qui è come il ns albo http://www.locateadoc.com/directory.cfm ma bisogna sapere in cosa è specializzato, e soprattutto il cognome....

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

suanj wrote:ehhh... questo è un grande problema.... cmq non ho trovato un Peter Farina medico, per questo mi ero fermata.....
qui è come il ns albo http://www.locateadoc.com/directory.cfm ma bisogna sapere in cosa è specializzato, e soprattutto il cognome....
Ma non si può conoscere la situazione ad esempio delle sorelle di mia nonna?

Ad esempio Luise Farina o le altre sorelle che fine hanno fatto? Non hanno una tessera sanitaria?
Grazie ancora per l'aiuto
suanj
V.I.P.
V.I.P.

Post by suanj »

certo che l'avevano, ma on line c'è solo SSDI econ il cognome da sposata.... se lo conosci possiamo cercarlo..

Visit my website:
ITALIAN ORIGIN SEARCH
mary69
Newbie
Newbie

Post by mary69 »

suanj wrote:certo che l'avevano, ma on line c'è solo SSDI econ il cognome da sposata.... se lo conosci possiamo cercarlo..
Non so se riusciremo a reperire il dato. Mia sorella sta cercando tra i vecchi documenti una lettera ma è passato talmente tanto tempo.
grazie ancora
Marc M
Newbie
Newbie

Post by Marc M »

Sorry, it seems I'm about 4 years late with my response. But you found us!
Degnamerita Farina is my grandmother's sister. I never met her because she decided to stay in Italy.
Here siblings in age order are John, Florence, Mary, Louise and Jean Farina. Only Florence and Jean had children. Florence married my grandfather Vincent Acampora and moved to Philadelphia. They had three children. The oldest, my uncle, is a doctor.

I look forward to hearing from you!!!!!!

-Marc
Post Reply